Allora: da qualche giorno la Capo aveva come degli impuntamenti all'accensione (vabbè, un pò l'ha sempre fatto.... poi, con questo freddo....). Oggi ho fatto un giro. Poi in serata volevo riprenderla....morta! luci cruscotto ok, fari ok...niente, dapprima qualche clack poi niente.... avendo a disposizione un relais di un nostro gruppo dì'acquisto, ho detto: sarà quello.... l'ho cambiato, provo l'accensione, in moto!!!!! ok tutto risolto? no! Per scrupolo riprovo.... stenta...niente... l'ho smontato e rimontato...niente....ho spostato la moto (il famoso pistone....)....niente. Alterna qualche timido tentativo al silenzio quasi assoluto (solo qualche tic tic in zona relais). La cosa strana (meglio, per me incomprensibile, e che mi genera qualche dubbio): In questi giorni, avendo lasciato qualche giorno la moto ferma, avevo lasciato la batteria in carica (a proposito, la batteria l'ho cambiata un anno fa), e quindi sono pressochè certo che la batteria è/era carica. Mi è venuto comunque il dubbio che i tentativi di accensione (non molti in verità) avessero in qualche modo scaricato la batteria.... l'ho rimessa in carica, e dopo un'oretta carica sempre (cosa che non mi sarei aspettato, immaginando che fosse pressoché completamente carica). Può essere che il relais rotto, o i pochi tentativi di accensione abbiano scaricato la batteria? Domattina vedo che succede...ma qualcuno ha un'idea?
PS: non chiedetemi di misurare ecc non me ne intendo e non ho gli strumenti