indicatori di direzione fuori uso

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

indicatori di direzione fuori uso

Messaggio da piero677 »

Ragazzi, appena presa, 4600km... neanche 24 ore e sto già in zona forum officina... :evil:
Spero che sia una cazzata, ma sono totalmente impanicato!
Sulla mia CN funziona tutto, ma proprio tutto... tranne le frecce (quando l'ho presa funzionavano.... lungo la strada verso casa è successo qualcosa!)
Non è un fusibile, perchè il relativo fusibile è comune alle luci, clacson ecc... e queste funzionano!
Non sono fulminate perchè l'allarme le fa illuminare
Dallo skema elettrico, ho appreso che in cascata dopo il fusibile c'è l'intermittenza(il relè) e poi l'interruttore!
Premesso che l'interruttore sembra funzionare bene, l'unica cosa che per esclusione potrebbe non andare, sarebbe proprio il relè dell'intermittenza! :cry:
Mi date un consiglio???
Qualcuno mi sa dire dove si trova e come arrivarci per effettuare qualche test sul componente in questione?

ciaooooo
Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

E gira tutta la stanza.... cresce la panza... panza
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

Aho! allora lato sinistro cupolino, per arrivarci devi togliere il coperchio fusibili, e smontare la parte interna del cupolino, ah! dimenticavo che devi togliere le fiancatine laterali della carena, altrimenti non raggiungi due vitarelle nella parte inferiore del cupolino stesso, auguri!

PIPPINO
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Pippino tranquillo, domattina vedo Piero677 ed effettuiamo il semplice test per la verifica del funzionamento del relais.

Vi faremo sapere.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

Ciao Moma,
come ho risposto a piero677 nel post "CAPONORD", prova anche a ravvivare i contatti nella spina del blocchetto di sinistra dietro il cupolino, se il precedente proprietario lavava la moto con l'idropulitrice potrebbe tranquillamente succedere che si siano ossidati (magari è stata lavata a fondo per la vendita).
Ciao Ciao e buona fortuna
Ale
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Domattina sapremo: orientativamente, dovrebbe essere una dissaldatura del diodo montato per evitare ritorni di corrente sull'intermittente durante il lampeggiamento dell'inserimento/disinserimento antifurto. Come peraltro dovrebbe essere fatto su tutte le CN dotate di antifurto.

State sintonizzati......

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da piero677 »

Per correttezza nei confronti di chi può incorrere nello steso problema, la soluzione era un'interruzione di corrente prima dell'intermittenza, nulla di grave insomma! A risolvere l'inconveniente, c'ha pensato Moma con la sua officina mobile! :) !

Ciao
Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

E gira tutta la stanza.... cresce la panza... panza
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO

Re:

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

piero677 ha scritto:Per correttezza nei confronti di chi può incorrere nello steso problema, la soluzione era un'interruzione di corrente prima dell'intermittenza, nulla di grave insomma! A risolvere l'inconveniente, c'ha pensato Moma con la sua officina mobile! :) !

Ciao
forse ho il tuo stesso problema... se mi spieghi meglio come hai fatto te ne sarei grato... :(
grazie in anticipo :wink:
renero
Vendo camicie colorate

Re: indicatori di direzione fuori uso

Messaggio da renero »

hai resuscitato un post del 2005.............e l'autore non scrive sul formu da almeno 2 anni...........la vedo dura che tu riesca ad ottenere una risposta. :roll:
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO

renero ha scritto:hai resuscitato un post del 2005.............e l'autore non scrive sul formu da almeno 2 anni...........la vedo dura che tu riesca ad ottenere una risposta. :roll:
ops non lo avevo notato :roll:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

all'epoca, era effettivamente un diodo (montato contestualmente all'antifurto) che si era dissaldato.
Nel tuo caso, potrebbe essere il relais intermittenza guasto, ma non é certo al 100%

Facci sapere.... ciao
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO

Moma ha scritto:all'epoca, era effettivamente un diodo (montato contestualmente all'antifurto) che si era dissaldato.
Nel tuo caso, potrebbe essere il relais intermittenza guasto, ma non é certo al 100%

Facci sapere.... ciao
l'ho cambiato ieri... oggi prima di andarmene provo a controllare le lampadine e pulire con il crc
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”