Efi 34 e bobine.

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
fiore
Guru del bicilindrico

Re: Efi 34 e bobine.

Messaggio da fiore »

Simo ha scritto:Ora mai i colori dei fili li conoscete bene.Noi con Axone individuiamo prima la bobina incriminata controllando i tempi di carica delle bobine stesse facendole scorrere una alla volta e chiaramente quella che da valori oscillanti è lei.Ultimamente però ho notato che le bobine danneggiate se si provano a squotere si sente un ticchettio interno che quelle sane non fanno.Provate a constatare il fatto potrebbe essere di aiuto nella diagnosi per non cambiare la bobina sbagliata (chiaramente il sistema del colore dei fili è il più sicuro). :wink:

Simo stiamo terra a terra......................se Axone ti riferisce errore bobina 1 (quindi sul cruscotto capo nord vedrai errore 33) "unico" :giullare: :giullare: :giullare: modo che noi abbiamo vedendo errore 1 per individuare la bobina è il filo arancio/bianco....

Quindi per me unico modo per individuare la bobina è quello..........non esiste altro metodo(ne tanto meno centrale o laterale).........quindi per me che ci sia in Axone errore bobina 1,o sul cruscotto efi 33..........la bobina è quella con il filo arancio/bianco(poi che ci siano bobine che si interrompono nel secondario e non segnano errore,quello è un'altro discorso...........però se i caponordisti vedono errore 33/35/34/36..........io a forza di insistere gli ho fatto capire che devono guardare il colore dei fili...non la posizione :evil: :o :evil: :evil: )

Ciao Fiore
PS:Solo per essere chiari :P :P :P :P :P :P e al buon "Giampaolo" gli ho fatto passare una serata molto impegnativa per dare ad ogni bobina il suo colore come filo :tie: :tie: :tie:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

fiore ha scritto:
Simo ha scritto:Ora mai i colori dei fili li conoscete bene.Noi con Axone individuiamo prima la bobina incriminata controllando i tempi di carica delle bobine stesse facendole scorrere una alla volta e chiaramente quella che da valori oscillanti è lei.Ultimamente però ho notato che le bobine danneggiate se si provano a squotere si sente un ticchettio interno che quelle sane non fanno.Provate a constatare il fatto potrebbe essere di aiuto nella diagnosi per non cambiare la bobina sbagliata (chiaramente il sistema del colore dei fili è il più sicuro). :wink:

Simo stiamo terra a terra......................se Axone ti riferisce errore bobina 1 (quindi sul cruscotto capo nord vedrai errore 33) "unico" :giullare: :giullare: :giullare: modo che noi abbiamo vedendo errore 1 per individuare la bobina è il filo arancio/bianco....

Quindi per me unico modo per individuare la bobina è quello..........non esiste altro metodo(ne tanto meno centrale o laterale).........quindi per me che ci sia in Axone errore bobina 1,o sul cruscotto efi 33..........la bobina è quella con il filo arancio/bianco(poi che ci siano bobine che si interrompono nel secondario e non segnano errore,quello è un'altro discorso...........però se i caponordisti vedono errore 33/35/34/36..........io a forza di insistere gli ho fatto capire che devono guardare il colore dei fili...non la posizione :evil: :o :evil: :evil: )

Ciao Fiore
PS:Solo per essere chiari :P :P :P :P :P :P e al buon "Giampaolo" gli ho fatto passare una serata molto impegnativa per dare ad ogni bobina il suo colore come filo :tie: :tie: :tie:
Bobina posteriore__________Marrone /Rosso__________Giallo/Blu__________ efi34
Bobina posteriore__________Marrone /Rosso__________Arancio /Azzurro____ efi36
Bobina anteriore___________Marrone /Rosso__________Verde/Azzurro______ efi35
Bobina anteriore___________Marrone /Rosso__________Arancio/Bianco_____ efi33
E come dice Fiore, non guardate la posizione , ma il colore dei fili......... :giullare:

:-? :-? :-? :-? :giullare: :giullare: :giullare:
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

Fiore Santo subito! :giullare:

Buona Pasqua.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

salvadi ha scritto:Fiore Santo subito! :giullare:

Buona Pasqua.

No Silvano, prima bisogna farlo Beato e dopo Santo :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

aprilia58 ha scritto:
salvadi ha scritto:Fiore Santo subito! :giullare:

Buona Pasqua.

No Silvano, prima bisogna farlo Beato e dopo Santo :giullare: :giullare: :giullare:
Baccalatiiiiiiiiiiiii tutte e due!!!!!!!!!!! :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

Dopo se parliamo di tecnica quando ci sono i corsi di aggiornamento o master li ognuno sfoga la sua abilità :roll: :roll: :roll: :wink: :wink: :wink: .............però con Voi io resto terra a terra :oops: :oops: :oops: esempio ieri mi telefona Aito e mi riferisce errore 36, la molgie risponde : prova a staccare la connessione della bobina che non sia un falso contatto altrimenti è la bobina...........si ma quale connessione dovevo dire per essere sicuro che mi beccava la bobina giusta??? :roll: :roll: :roll:

Quindi la moglie ha riferito bobina con fili arancio/azzuro................... :giullare: :giullare: :giullare: (tutto il resto non interessava per risolvere il problema di Aito)

Ciao Fiore
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

fiore ha scritto:....però con Voi io resto terra a terra :oops: :oops: :oops: esempio ieri mi telefona Aito e mi riferisce errore 36, la molgie risponde : prova a staccare la connessione della bobina che non sia un falso contatto altrimenti è la bobina...........si ma quale connessione dovevo dire per essere sicuro che mi beccava la bobina giusta??? :roll: :roll: :roll:

Quindi la moglie ha riferito bobina con fili arancio/azzuro................... :giullare: :giullare: :giullare: (tutto il resto non interessava per risolvere il problema di Aito) Ciao Fiore
Valà :D :D te ghe intivà anca staolta. :giullare: :giullare: :D :giullare: :giullare:

Tè ven nà bozza de amarone. :wink: :wink: :wink: :wink:

piesse: tenkiu al Bugioexpress. :wink: :D
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Bugiosuperexpress :giullare:
Paracarro zen
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

io ho scoperto di averne 2 bobine KO... la 36 e 34!!! comunque la prima l'ho identificata tramite colori dei cavi :wink:
ora aspetto l'altra che devo ordinare da fiore
:wink:

PS: fiore hai email :wink:
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

[quote="[ZERBA-UTENTE BANNATO]"]io ho scoperto di averne 2 bobine KO... la 36 e 34!!! comunque la prima l'ho identificata tramite colori dei cavi :wink:

PS: fiore hai email :wink:[/quote

Come sospettavo erano partite entrambe................. :roll: :roll: :roll: ,per fortuna son quelle comode. :tie: :giullare: :tie:

Ciao Fiore
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

fiore ha scritto:
[ZERBA-UTENTE BANNATO] ha scritto:io ho scoperto di averne 2 bobine KO... la 36 e 34!!! comunque la prima l'ho identificata tramite colori dei cavi :wink:

PS: fiore hai email :wink:[/quote

Come sospettavo erano partite entrambe................. :roll: :roll: :roll: ,per fortuna son quelle comode. :tie: :giullare: :tie:

Ciao Fiore
va be ormai smontare la caponord è un gioco da ragazzi :D 1 settimana che ci combatto... :evil:
t'avessi ascoltato prima :(
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”