Batteria
- MotoRoberto
- NIUBBO
Batteria
sono incazzato come una biscia dopo tanta acqua, oggi vista la giornata decido di andare al lavoro in moto giro la chiave premo il pulsante di accensione scena muta! Possibile che la carica della batteria non duri più di 6, 7 giorni in inverno devo fare acrobazie per cercare di evitare ricariche, messe in moto e quasi sempre non riesco alla fine desisto e aspetto giornate migliori. Capita così anche a voi è normale?
Buon viaggio a tutti
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
Re: Batteria
non è normale di sicuro.. qualcos su cui investigare c'è..
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- BOBo
- GPS man
Spunto e/o ricarica batteria,relais avviamento o pulsante avviamento.
Necessaria indagine approfondita.
Ciao
Necessaria indagine approfondita.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Meno grappa più cent'erbe
- MotoRoberto
- NIUBBO
il contatto c'è il motorino gira gira a fatica classico della batteria scarica, cosa che non capita con batteria carica (o accensione con i cavi) ovviamente da ciò escludo pulsante, probabilmente relè di avviamento, rimane la batteria che però quando carica se utilizzo la moto quotidianamente non da nessun problema. Intanto confido nel bel tempo poi faccio una scappate a Noale.
Ciao
Ciao
Buon viaggio a tutti
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Al 99,9 % e da sostituire la batteria.....ma se hai fortuna pure il regolatore di caricaMotoRoberto ha scritto:il contatto c'è il motorino gira gira a fatica classico della batteria scarica, cosa che non capita con batteria carica (o accensione con i cavi) ovviamente da ciò escludo pulsante, probabilmente relè di avviamento, rimane la batteria che però quando carica se utilizzo la moto quotidianamente non da nessun problema. Intanto confido nel bel tempo poi faccio una scappate a Noale.
Ciao

- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
Giampaolo ha scritto:Al 99,9 % e da sostituire la batteria.....ma se hai fortuna pure il regolatore di caricaMotoRoberto ha scritto:il contatto c'è il motorino gira gira a fatica classico della batteria scarica, cosa che non capita con batteria carica (o accensione con i cavi) ovviamente da ciò escludo pulsante, probabilmente relè di avviamento, rimane la batteria che però quando carica se utilizzo la moto quotidianamente non da nessun problema. Intanto confido nel bel tempo poi faccio una scappate a Noale.
Ciao![]()
![]()
![]()
sono dello stesso PARERE......

ciao
ClaudioB

ClaudioB

- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
quanti anni ha la batteria...????.MotoRoberto ha scritto:sono incazzato come una biscia dopo tanta acqua, oggi vista la giornata decido di andare al lavoro in moto giro la chiave premo il pulsante di accensione scena muta! Possibile che la carica della batteria non duri più di 6, 7 giorni in inverno devo fare acrobazie per cercare di evitare ricariche, messe in moto e quasi sempre non riesco alla fine desisto e aspetto giornate migliori. Capita così anche a voi è normale?
ciao
ClaudioB

ClaudioB

- Schwarz
- PIEGO BENE
Ho avuto gli stessi problemi quest'inverno, con la moto poco usata. In base a come si fermavano i pistoni, la batteria riusciva a far partire il motore oppure no.
Prima di spendere più di cento euro per un'altra batteria ho comprato un carica batterie bosch da trenta euro.
Ho tenuto la batteria sotto carica due giorni, e da allora ho fatto tutto l'inverno senza problemi, anche nel caso di un mese senza partenze. Primo colpo e via.
Il ragazzo con cui condivido il box ha scaricato completamente la batteria, anche a moto fatta partire con i cavi, e a motore caldo, la mancanza di batteria non teneva neanche la moto accesa, quadro spento.
Due giorni di carica e problema risolto.
Se il resto dell'impianto è a posto, una bella caricata a basso amperaggio per un paio di giorni ridà lustro alla batteria.
Schwarz!
Prima di spendere più di cento euro per un'altra batteria ho comprato un carica batterie bosch da trenta euro.
Ho tenuto la batteria sotto carica due giorni, e da allora ho fatto tutto l'inverno senza problemi, anche nel caso di un mese senza partenze. Primo colpo e via.
Il ragazzo con cui condivido il box ha scaricato completamente la batteria, anche a moto fatta partire con i cavi, e a motore caldo, la mancanza di batteria non teneva neanche la moto accesa, quadro spento.
Due giorni di carica e problema risolto.
Se il resto dell'impianto è a posto, una bella caricata a basso amperaggio per un paio di giorni ridà lustro alla batteria.
Schwarz!
Alessandro Riccardi detto Schwarz
KTM 1190 Brunilde
ex Aprilia ETV 1000 Capo Nord "Schwarzer Adler"
Seveso (MI)
KTM 1190 Brunilde
ex Aprilia ETV 1000 Capo Nord "Schwarzer Adler"
Seveso (MI)