EFI errore 1 - che è ????
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Re: EFI errore 1 - che è ????
sono in Italia ma per il 25 non posso promettere niente per cui attendo fino all'ultimo... al limite se non c'è posto vado a mangiare i cevapcici in piazzetta
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
xrv ha scritto:
ciao Beppe, resto in attesa..............fatevi sentire che ci vediamo..ciaoooooo![]()
![]()
Roby se ti interessa il 25 aprile siamo in Slovenia a Isola da Pikakka per un pranzo a base di pesce

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 33&t=19943
Ciauz

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
Silvano per il pranzo non ci sono problemisalvadi ha scritto:sono in Italia ma per il 25 non posso promettere niente per cui attendo fino all'ultimo... al limite se non c'è posto vado a mangiare i cevapcici in piazzetta

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
- xrv
- CURVO BENINO
Sting AB ha scritto:...la risposta è si, al cambio di stagione fai fare sempre l'autoapprendimento della centralina, lasciando la moto al minimo per almeno tre minuti (a motore caldo) e lei si assesta sui nuovi valori di temperatura e pressione atmosferica.xrv ha scritto:...centralina autopensante che autoapprende come un terminator ?????)
Ciao
Riguardo alla spia EFI errore 1 se te lo fa spesso, per esperienza diretta può essere anche per questi altri motivi:
1 ti sta per partire il teleruttore di avviamento
2 ti sta per partire una delle 4 bobine di accensione
3 hai la batteria esaurita o con poco spunto
4 il regolatore di tensione è andato e non carica più a dovere la batteria
...fai i controlli e facci sapere
Ciao Sting.
finalmente sono riuscito a controllare la moto. Allora con il tester ho rilevato i seguenti valori:
moto spenta = 12,46 V
quadro acceso e moto spenta = 11, 87 V
moto accesa (al minimo) = 13,08 V (fino a 13,22)
a 4000 rpm = 12,40 V (praticamente costante)
A questo punto ho collegato gli spinotti sotto sella e risultato è stato EFI 1….quindi batteria che sta andando

Secondo voi ho un po’ di autonomia prima che muoia del tutto?
Vorrei partecipare al GDA di Tonino ma non so se posso aspettare….. secondo voi devo acquistare comperare una batteria nuova al più presto?

Ciao e grazie
Lamps a tutti
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....

- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
secondo me 12,40 V a 4000 giri sono pochi anche se la batteria è andata dovresti avere valori molto più alti intorno hai 13,8 14 V controlla più accuratamente il regolatore.eventualmente fai dare una bella caricata alla batteria con un caricabatteria a impulsi di quelli doc e vedi come si comporta.xrv ha scritto:Sting AB ha scritto:...la risposta è si, al cambio di stagione fai fare sempre l'autoapprendimento della centralina, lasciando la moto al minimo per almeno tre minuti (a motore caldo) e lei si assesta sui nuovi valori di temperatura e pressione atmosferica.xrv ha scritto:...centralina autopensante che autoapprende come un terminator ?????)
Ciao
Riguardo alla spia EFI errore 1 se te lo fa spesso, per esperienza diretta può essere anche per questi altri motivi:
1 ti sta per partire il teleruttore di avviamento
2 ti sta per partire una delle 4 bobine di accensione
3 hai la batteria esaurita o con poco spunto
4 il regolatore di tensione è andato e non carica più a dovere la batteria
...fai i controlli e facci sapere
Ciao Sting.
finalmente sono riuscito a controllare la moto. Allora con il tester ho rilevato i seguenti valori:
moto spenta = 12,46 V
quadro acceso e moto spenta = 11, 87 V
moto accesa (al minimo) = 13,08 V (fino a 13,22)
a 4000 rpm = 12,40 V (praticamente costante)
A questo punto ho collegato gli spinotti sotto sella e risultato è stato EFI 1….quindi batteria che sta andando![]()
Secondo voi ho un po’ di autonomia prima che muoia del tutto?
Vorrei partecipare al GDA di Tonino ma non so se posso aspettare….. secondo voi devo acquistare comperare una batteria nuova al più presto?![]()
Ciao e grazie
Lamps a tutti

- xrv
- CURVO BENINO
Lamps a tutti[/quote]
secondo me 12,40 V a 4000 giri sono pochi anche se la batteria è andata dovresti avere valori molto più alti intorno hai 13,8 14 V controlla più accuratamente il regolatore.eventualmente fai dare una bella caricata alla batteria con un caricabatteria a impulsi di quelli doc e vedi come si comporta.
[/quote]
Ho un regolaotore di riserva....domenica lo cambio e poi vedo.....
ciao e grazie mille
secondo me 12,40 V a 4000 giri sono pochi anche se la batteria è andata dovresti avere valori molto più alti intorno hai 13,8 14 V controlla più accuratamente il regolatore.eventualmente fai dare una bella caricata alla batteria con un caricabatteria a impulsi di quelli doc e vedi come si comporta.

Ho un regolaotore di riserva....domenica lo cambio e poi vedo.....
ciao e grazie mille

....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....

- xrv
- CURVO BENINO
[/quote]
[/quote]
ciao, ho cambiato il regolatore e sono spariti i buchi in erogazione e la spia Efi non si è piu accesa ....
la moto oggi girava come un orologio.
avevi proprio ragione.
Grazie e ciao

ciao, ho cambiato il regolatore e sono spariti i buchi in erogazione e la spia Efi non si è piu accesa ....

avevi proprio ragione.

Grazie e ciao

- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
secondo me 12,40 V a 4000 giri sono pochi anche se la batteria è andata dovresti avere valori molto più alti intorno hai 13,8 14 V controlla più accuratamente il regolatore.eventualmente fai dare una bella caricata alla batteria con un caricabatteria a impulsi di quelli doc e vedi come si comporta.xrv ha scritto:

avevi proprio ragione.

Grazie e ciao[/quote]
mmmmm....un altro maledetto regolatore....

- xrv
- CURVO BENINO
plurimus ha scritto:secondo me 12,40 V a 4000 giri sono pochi anche se la batteria è andata dovresti avere valori molto più alti intorno hai 13,8 14 V controlla più accuratamente il regolatore.eventualmente fai dare una bella caricata alla batteria con un caricabatteria a impulsi di quelli doc e vedi come si comporta.xrv ha scritto:

avevi proprio ragione.

Grazie e ciao[/quote]
mmmmm....un altro maledetto regolatore....

chissà come ho fatto