non parte (sol:filo che va alla pompa di benzina staccato)
-
- NIUBBO
non parte (sol:filo che va alla pompa di benzina staccato)
Avrei bisogno di un aiuto. Oggi sono andato al lavoro con la moto ,andava benissimo,invece alla sera quando sono andato a prenderla per tornare a casa non sono riuscito a farla partire; batteria ok,motorino d'avviamento ok, gira tutto ma non parte,spie strane niente, dimenticavo la moto ha un anno di vita con 17.000 km.Grazie a chi mi può aiutare..Fabry
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Re: la capo non parte
...particolare ovvio ma da non sottovalutare: sei sicuro che non ti hanno rubato tutta la benza rimasta nel serbatoio?
...la pompa della benzina la senti girare mentre fa il test sul cruscotto?
...Mumble mumble
il tasto rosso di emergenza non può essere se no si sarebbe accesa la spia efi, il teleruttore di avviamento, la batteria e il micro-switch del cavalletto laterale nemmeno perchè gira tutto, il CO non dovrebbe essere cambiato da ferma...se si escludono gli spiriti maligni potrebbe essere qualche campo elettromagnetico che disturba la centralina...chiama Capitan Ventosa
si scherza ne'
cmq spero che sia una cosa da nulla

...la pompa della benzina la senti girare mentre fa il test sul cruscotto?

...Mumble mumble

Ultima modifica di Sting AB il venerdì 22 maggio 2009, 9:59, modificato 2 volte in totale.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Se puoi metterti vicino alla moto, prendere un telefono fisso, io ti posso aiutare in diretta......lo fatto altre volte con ottimi risultati......se no diventa un problema se per tutte le prove tu poi devi rispondere sul sito......chiamami al 0789 708080.....e ti aiuto volentieri 8) Ciaoooooooooo 8)Fa/Lu ha scritto:Avrei bisogno di un aiuto. Oggi sono andato al lavoro con la moto ,andava benissimo,invece alla sera quando sono andato a prenderla per tornare a casa non sono riuscito a farla partire; batteria ok,motorino d'avviamento ok, gira tutto ma non parte,spie strane niente, dimenticavo la moto ha un anno di vita con 17.000 km.Grazie a chi mi può aiutare..Fabry
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
-
- NIUBBO
Ti ringrazio molto per la tua disponibilità ma la moto e a 7 km da casa mia, domani mattina faccio venire il meccanico con il furgone a caricarla, speriamo bene che non sia nulla anche perchè ho un trasudamento dei tubi di benzina e di quello sto aspettando i raccordi nuovi dalla ditta RS componente di Milano.Ancora grazieGiampaolo ha scritto:Se puoi metterti vicino alla moto, prendere un telefono fisso, io ti posso aiutare in diretta......lo fatto altre volte con ottimi risultati......se no diventa un problema se per tutte le prove tu poi devi rispondere sul sito......chiamami al 0789 708080.....e ti aiuto volentieri 8) Ciaoooooooooo 8)Fa/Lu ha scritto:Avrei bisogno di un aiuto. Oggi sono andato al lavoro con la moto ,andava benissimo,invece alla sera quando sono andato a prenderla per tornare a casa non sono riuscito a farla partire; batteria ok,motorino d'avviamento ok, gira tutto ma non parte,spie strane niente, dimenticavo la moto ha un anno di vita con 17.000 km.Grazie a chi mi può aiutare..Fabry
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
andydj31 ha scritto:Relè di avviamento...
Non può essere Andrea, se è il relè o si inceppa e gira sempre fino a quando non stacchi la batteria o non gira proprio. FA/LU ha detto che il motorino gira normale ma non và in moto.
Per me la può essere la pompa benzina.

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
si è retto il raccordo in teflon del tubo alta pressione e manca la benzaaaaaaaaaa........
credo di averci indovinato....si aprono le scommesse

credo di averci indovinato....si aprono le scommesse

-
- NIUBBO
Grazie a tutti della Vostra disponibilità, ma questa mattina è arrivato il carroattrezzi della Vai a prendere la capo e visto che è in garanzia l'hanno portata in un centro aprilia,poi vi farò sapere che cosa aveva e grazie ancora......
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Mi tocca smentirti Beppe... lo scorso autunno la mia CN, non partiva.... motorino avviamento girava, e la batteria non era scarica, ma non partiva. Avevo un relè di scorta da 150A, quando lo cambiai, si avvio' al primo colpo.aprilia58 ha scritto:andydj31 ha scritto:Relè di avviamento...
Non può essere Andrea, se è il relè o si inceppa e gira sempre fino a quando non stacchi la batteria o non gira proprio. FA/LU ha detto che il motorino gira normale ma non và in moto.

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
andydj31 ha scritto:Mi tocca smentirti Beppe... lo scorso autunno la mia CN, non partiva.... motorino avviamento girava, e la batteria non era scarica, ma non partiva. Avevo un relè di scorta da 150A, quando lo cambiai, si avvio' al primo colpo.aprilia58 ha scritto:andydj31 ha scritto:Relè di avviamento...
Andrea, invece a me il motorino non girava era morto, ho chiamato Fiorenzo e mi ha spiegato il guasto, facendo un corto con un cacciavite sul relè e girava. Cambiato il relè ed è partito regolarmente. Comunque non sarà il caso di Fa/Lu, dopo ci deluciderà in merito

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
-
- PISTONE SGONFIO
Giampaolo ha scritto:Se puoi metterti vicino alla moto, prendere un telefono fisso, io ti posso aiutare in diretta......lo fatto altre volte con ottimi risultati......se no diventa un problema se per tutte le prove tu poi devi rispondere sul sito......chiamami al 0789 708080.....e ti aiuto volentieri 8) Ciaoooooooooo 8)Fa/Lu ha scritto:Avrei bisogno di un aiuto. Oggi sono andato al lavoro con la moto ,andava benissimo,invece alla sera quando sono andato a prenderla per tornare a casa non sono riuscito a farla partire; batteria ok,motorino d'avviamento ok, gira tutto ma non parte,spie strane niente, dimenticavo la moto ha un anno di vita con 17.000 km.Grazie a chi mi può aiutare..Fabry
in attesa di sapere cos'era posso confermare che gli rompo i gabbasisi diverse volte e mi ha aiutato almeno due in situazioni particolari (ero rimasto) 8) 8)
Obstinato Rigore
-
- NIUBBO
Sentito il meccanico,il guasto era un filo che va alla pompa di benzina staccato , un fusibile bruciato il conta giri è rimasto fermo sui 3000 giri e perdita benzina dai tubi, tutto quà.........che culo é
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Sei fortunatoFa/Lu ha scritto:Sentito il meccanico,il guasto era un filo che va alla pompa di benzina staccato , un fusibile bruciato il conta giri è rimasto fermo sui 3000 giri e perdita benzina dai tubi, tutto quà.........che culo é

- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
come mai il filo era staccato ? e gli innesti rapidi scassati ?Fa/Lu ha scritto:Sentito il meccanico,il guasto era un filo che va alla pompa di benzina staccato , un fusibile bruciato il conta giri è rimasto fermo sui 3000 giri e perdita benzina dai tubi, tutto quà.........che culo é
questa cosa mi fa pensare che il serbatoio non sia stato manipolato con attenzione nell'ultimo tagliando....
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi