non parte (sol:filo che va alla pompa di benzina staccato)

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Fa/Lu
NIUBBO
NIUBBO

non parte (sol:filo che va alla pompa di benzina staccato)

Messaggio da Fa/Lu »

Avrei bisogno di un aiuto. Oggi sono andato al lavoro con la moto ,andava benissimo,invece alla sera quando sono andato a prenderla per tornare a casa non sono riuscito a farla partire; batteria ok,motorino d'avviamento ok, gira tutto ma non parte,spie strane niente, dimenticavo la moto ha un anno di vita con 17.000 km.Grazie a chi mi può aiutare..Fabry
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: la capo non parte

Messaggio da Sting AB »

...particolare ovvio ma da non sottovalutare: sei sicuro che non ti hanno rubato tutta la benza rimasta nel serbatoio? :roll:
...la pompa della benzina la senti girare mentre fa il test sul cruscotto? :roll:
...Mumble mumble :roll: il tasto rosso di emergenza non può essere se no si sarebbe accesa la spia efi, il teleruttore di avviamento, la batteria e il micro-switch del cavalletto laterale nemmeno perchè gira tutto, il CO non dovrebbe essere cambiato da ferma...se si escludono gli spiriti maligni potrebbe essere qualche campo elettromagnetico che disturba la centralina...chiama Capitan Ventosa :giullare: si scherza ne' :wink: cmq spero che sia una cosa da nulla
Ultima modifica di Sting AB il venerdì 22 maggio 2009, 9:59, modificato 2 volte in totale.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Fa/Lu ha scritto:Avrei bisogno di un aiuto. Oggi sono andato al lavoro con la moto ,andava benissimo,invece alla sera quando sono andato a prenderla per tornare a casa non sono riuscito a farla partire; batteria ok,motorino d'avviamento ok, gira tutto ma non parte,spie strane niente, dimenticavo la moto ha un anno di vita con 17.000 km.Grazie a chi mi può aiutare..Fabry
Se puoi metterti vicino alla moto, prendere un telefono fisso, io ti posso aiutare in diretta......lo fatto altre volte con ottimi risultati......se no diventa un problema se per tutte le prove tu poi devi rispondere sul sito......chiamami al 0789 708080.....e ti aiuto volentieri 8) Ciaoooooooooo 8)
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Relè di avviamento... :wink:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Fa/Lu
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Fa/Lu »

Giampaolo ha scritto:
Fa/Lu ha scritto:Avrei bisogno di un aiuto. Oggi sono andato al lavoro con la moto ,andava benissimo,invece alla sera quando sono andato a prenderla per tornare a casa non sono riuscito a farla partire; batteria ok,motorino d'avviamento ok, gira tutto ma non parte,spie strane niente, dimenticavo la moto ha un anno di vita con 17.000 km.Grazie a chi mi può aiutare..Fabry
Se puoi metterti vicino alla moto, prendere un telefono fisso, io ti posso aiutare in diretta......lo fatto altre volte con ottimi risultati......se no diventa un problema se per tutte le prove tu poi devi rispondere sul sito......chiamami al 0789 708080.....e ti aiuto volentieri 8) Ciaoooooooooo 8)
Ti ringrazio molto per la tua disponibilità ma la moto e a 7 km da casa mia, domani mattina faccio venire il meccanico con il furgone a caricarla, speriamo bene che non sia nulla anche perchè ho un trasudamento dei tubi di benzina e di quello sto aspettando i raccordi nuovi dalla ditta RS componente di Milano.Ancora grazie
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

andydj31 ha scritto:Relè di avviamento... :wink:

Non può essere Andrea, se è il relè o si inceppa e gira sempre fino a quando non stacchi la batteria o non gira proprio. FA/LU ha detto che il motorino gira normale ma non và in moto.
Per me la può essere la pompa benzina.
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

si è retto il raccordo in teflon del tubo alta pressione e manca la benzaaaaaaaaaa........ :wink: :wink:
credo di averci indovinato....si aprono le scommesse :salta: :salta: :salta:
Fa/Lu
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Fa/Lu »

Grazie a tutti della Vostra disponibilità, ma questa mattina è arrivato il carroattrezzi della Vai a prendere la capo e visto che è in garanzia l'hanno portata in un centro aprilia,poi vi farò sapere che cosa aveva e grazie ancora......
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

aprilia58 ha scritto:

Non può essere Andrea, se è il relè o si inceppa e gira sempre fino a quando non stacchi la batteria o non gira proprio. FA/LU ha detto che il motorino gira normale ma non và in moto.
Mi tocca smentirti Beppe... lo scorso autunno la mia CN, non partiva.... motorino avviamento girava, e la batteria non era scarica, ma non partiva. Avevo un relè di scorta da 150A, quando lo cambiai, si avvio' al primo colpo. :wink:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

andydj31 ha scritto:
aprilia58 ha scritto:

Mi tocca smentirti Beppe... lo scorso autunno la mia CN, non partiva.... motorino avviamento girava, e la batteria non era scarica, ma non partiva. Avevo un relè di scorta da 150A, quando lo cambiai, si avvio' al primo colpo. :wink:

Andrea, invece a me il motorino non girava era morto, ho chiamato Fiorenzo e mi ha spiegato il guasto, facendo un corto con un cacciavite sul relè e girava. Cambiato il relè ed è partito regolarmente. Comunque non sarà il caso di Fa/Lu, dopo ci deluciderà in merito :wink:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Orrest
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Orrest »

Giampaolo ha scritto:

in attesa di sapere cos'era posso confermare che gli rompo i gabbasisi diverse volte e mi ha aiutato almeno due in situazioni particolari (ero rimasto) 8) 8)
Obstinato Rigore
Fa/Lu
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Fa/Lu »

Sentito il meccanico,il guasto era un filo che va alla pompa di benzina staccato , un fusibile bruciato il conta giri è rimasto fermo sui 3000 giri e perdita benzina dai tubi, tutto quà.........che culo é
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Fa/Lu ha scritto:Sentito il meccanico,il guasto era un filo che va alla pompa di benzina staccato , un fusibile bruciato il conta giri è rimasto fermo sui 3000 giri e perdita benzina dai tubi, tutto quà.........che culo é
Sei fortunato :evil: e successo tutto assieme......chissà se il guasto era uno al giorno......da suicidio :evil: :evil: :evil: :evil:
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

Fa/Lu ha scritto:Sentito il meccanico,il guasto era un filo che va alla pompa di benzina staccato , un fusibile bruciato il conta giri è rimasto fermo sui 3000 giri e perdita benzina dai tubi, tutto quà.........che culo é
come mai il filo era staccato ? e gli innesti rapidi scassati ?

questa cosa mi fa pensare che il serbatoio non sia stato manipolato con attenzione nell'ultimo tagliando....
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”