batteria o regolatore ?

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
yoku
NIUBBO
NIUBBO

batteria o regolatore ?

Messaggio da yoku »

Se avete letto la sezione presentazioni saprete che da Martedì scorso sono diventato possessore di una Caponord del 2002 :salta: . Ben felice di esserlo, anche se qualche problemino lo ha.
Viaggio da Milano ( dove la ho acquistata ) a Varese, fermata in autogril per rifornimento e la moto non riparte, batteria scarica. Collegati i cavi gentilmente prestati dai benzinai, ripartita immediatamente.
Ok, questa sera smonterò un po e controllo il cablaggio con eventuale sostituzione con cavi di maggior sezione, naturalmente anche il controllo con tester per vedere lo stato del regolatore di tensione.
Per essere tranquillo, questa mattina ho chiamato un paio di rivenditori Aprilia della mia zona chiedendo se avevano il regolatore ( una ad Induno Olona e l’altra di Gemonio), ma nessuna delle 2 lo ha disponibile e non assicurano che arrivi prima delle ferie.
C’è qualche anima pia che eventualmente può vendermelo / prestarmelo per non farmi fare Agosto appiedato? o sapete dove posso recuperarlo?

Altra sorpresa……. Livello del liquido di raffreddamento un po’ basso, apro il tappo, portato a livello e……. non si richiude più il tappo, sembra come….. sfilettato!
Era oramai buio, questa sera ricontrollo bene, ma a voi e mai successo?
Tyre
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Re: Nuova ( per me ) Caponord e qualche problemino

Messaggio da Tyre »

Per il tappo togli la guarnizione di plastica e la consumi con la mola per farla diventare la metà vedrai che si chiude e non ti perderà neanche più, per il resto non posso aiutarti
Ciao
Suzuki Gsx-r 600--------------Kawasaki Klx 300R 4t
Ducati 748 S-------------------Husqvarna WR250 4t
Triumph Speed Triple 1050-- Beta 525 RR 4t
Aprilia Caponord---------------Suzuki Rm-Z 250 4t
Aprilia Caponord--------------- TM 300 2010 2T
Aprilia Caponord--------------- TM 450 2011 FI
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Messaggio da Air »

yoku ha scritto:Se avete letto la sezione presentazioni saprete che da Martedì scorso sono diventato possessore di una Caponord del 2002 :salta: . Ben felice di esserlo, anche se qualche problemino lo ha.
Viaggio da Milano ( dove la ho acquistata ) a Varese, fermata in autogril per rifornimento e la moto non riparte, batteria scarica. Collegati i cavi gentilmente prestati dai benzinai, ripartita immediatamente.
Ok, questa sera smonterò un po e controllo il cablaggio con eventuale sostituzione con cavi di maggior sezione, naturalmente anche il controllo con tester per vedere lo stato del regolatore di tensione.
Per essere tranquillo, questa mattina ho chiamato un paio di rivenditori Aprilia della mia zona chiedendo se avevano il regolatore ( una ad Induno Olona e l’altra di Gemonio), ma nessuna delle 2 lo ha disponibile e non assicurano che arrivi prima delle ferie.
C’è qualche anima pia che eventualmente può vendermelo / prestarmelo per non farmi fare Agosto appiedato? o sapete dove posso recuperarlo?

Altra sorpresa……. Livello del liquido di raffreddamento un po’ basso, apro il tappo, portato a livello e……. non si richiude più il tappo, sembra come….. sfilettato!
Era oramai buio, questa sera ricontrollo bene, ma a voi e mai successo?
ciao sul tappo mettici del nastro TEFLON, vedrai che tiene bene. :D

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Tranquillo Yoku, sei entrato nel club del problema batteria che ha colpito il 90% dei Caponordisti. Anche io quando lo presa dal conce partiva bene ma il giorno dopo è rimasta ferma. Messa batteria nuova e più nessun problema. Leggiti i vari tread e fai la modifica Wulox ed il controllo regolatore. Compra la batteria nuova ( io non ho messo la Yuasa ma una marca sconosciuta e va benissimo) e vedrai che con la modifica la carica vene fatta correttamente a 13,5V e la batteria non patisce più. Secondo me non serve avere batterie con super picchi di corrente di spunto, è sufficente una normale ma carica e con cablaggio con sezione adeguata.
Ciao e benvenuto.
Mickey
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
yoku
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da yoku »

Grazie x i consigli, comunque tappo vaschetta sistemato ( qualche giro di teflon ed è come nuovo ), sabato visione ed eventuale sostituzione cablaggio con cavo da 2.5 mm2. Già fatto sul SuperTènèrè per mettere le lampadine H4 nei fari al posto dei lumini di serie, naturalmente con relais.
La cosa che mi piace quando acquisto qualche moto usata è proprio "sistemarla dai sui piccoli difetti" o personalizzarla
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

yoku ha scritto:Grazie x i consigli, comunque tappo vaschetta sistemato ( qualche giro di teflon ed è come nuovo ), sabato visione ed eventuale sostituzione cablaggio con cavo da 2.5 mm2. Già fatto sul SuperTènèrè per mettere le lampadine H4 nei fari al posto dei lumini di serie, naturalmente con relais.
La cosa che mi piace quando acquisto qualche moto usata è proprio "sistemarla dai sui piccoli difetti" o personalizzarla

hihihi siamo sulla stesa lunghezza d'onda, bravissimo :giullare: :giullare:
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
yoku
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da yoku »

Che ne dici Marco se ti vengo a trovare Sabato nel pomeriggio ( se hai tempo), così ti faccio sentire come gira la mia VACAPO :lol: visto che tu le conosci da più tempo di me ?

p.s. oltre che essere vicini siamo anche omonimi
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”