Ieri sera accendo la mia CN (del 2004 con 2000km) e si spegne subito senza reggere il minimo.
La riaccendo e si rispegne un'altra volta. La riaccendo e mi compare la scritta "EFI 1" al posto dell'orologio. Spengo la moto, la riaccendo e tutto torna normale! Il conce mi ha detto che potrebbe essere stato un sensore che ha dato un valore sbagliato e mi ha consigliato, per scrupolo,di resettare la centralina staccando la batteria per una decina di minuti. L'ho fatto e la moto funziona regolare. E' successo anche a voi?? Che cosa potrebbe essere successo secondo voi?
Ciao a tutti!
Spia EFI accesa!!
-
- NIUBBO
Spia EFI accesa!!
Capo Blu '04 & Leonardo 150 '01
- paolo299
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Radarman
- PIEGO BENE
- Contatta:
Ciao Frentz,
nei giorni passati lo ha fatto anche a me.
Per la prima volta in 18 mesi e dopo ben 35.000km all'attivo!
Che sia qualcosa di "epidemico"???
Lo ha fatto 3/4 volte in occasioni diverse. Poi ha smesso
Io però non ho resettato nulla contando sul fatto che ho già un appuntamento da Sauro per Lunedì 2 Agosto per l'ennessimo tagliando...
CI si aggiorna per Domenica...
Un saluto
nei giorni passati lo ha fatto anche a me.

Per la prima volta in 18 mesi e dopo ben 35.000km all'attivo!

Che sia qualcosa di "epidemico"???

Lo ha fatto 3/4 volte in occasioni diverse. Poi ha smesso

Io però non ho resettato nulla contando sul fatto che ho già un appuntamento da Sauro per Lunedì 2 Agosto per l'ennessimo tagliando...
CI si aggiorna per Domenica...
Un saluto
Radarman.....
Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey

.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey

.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Non facciamo però confusione tra la scritta "EFI 1" e la spia EFI, rossa, posta nella parte superiore centrale/destra della strumentazione. La spia che deve eventualmente denunciare l'anomalia é proprio questa, la scritta invece nel display é ad uso diagnostico (con vari codici come riportato nel manuale d'officina).
EFI 1 di per sè non segnala anomalie, resta indicato al posto dell'orologio finché non spegni e segnala solo lo spegnimento del motore per cause diverse dal "giro di chiave" o dall'interruttore Off sui comandi a destra.
Se non mi sbaglio, si accende anche se ti fai spegnere la moto quando parti (metti la sesta e falla spegnere, mi pare sia così).
Lamps.
EFI 1 di per sè non segnala anomalie, resta indicato al posto dell'orologio finché non spegni e segnala solo lo spegnimento del motore per cause diverse dal "giro di chiave" o dall'interruttore Off sui comandi a destra.
Se non mi sbaglio, si accende anche se ti fai spegnere la moto quando parti (metti la sesta e falla spegnere, mi pare sia così).
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn