interruttore inerziale
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
interruttore inerziale
Domanda da uno che ha perso il libretto di istruzioni...
L'interruttore inerziale della benzina,quello che dovrebbe interrompere il flusso della benzina in caso di caduta, si riarma da solo o bisogna riarmarlo manualmente?
Grassie
L'interruttore inerziale della benzina,quello che dovrebbe interrompere il flusso della benzina in caso di caduta, si riarma da solo o bisogna riarmarlo manualmente?
Grassie
ex caponord, ora Honda crosstourer
- Grappa
- PISTONE SGONFIO
- Moto: CN, RXV, 1200sport e altro
interruttore inerziale
Sperimentato con un paio di cadute.omer68 ha scritto:Domanda da uno che ha perso il libretto di istruzioni...
Grassie

ciao
- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
- Cicala
- NIUBBO
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- azale
- NIUBBO
Re: interruttore inerziale
Ragazzi c'è qualcuno che può farmi vedere dove si trova il sensore di caduta? Vorrei parlargli a quattr'occhi...

Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono, a volte.
- aito
- ATTIVISTA DEL FORUM
Togli il cupolino sinistro e li sotto vedi uno scatolotto. Esso è il sensore.azale ha scritto:Ragazzi c'è qualcuno che può farmi vedere dove si trova il sensore di caduta? Vorrei parlargli a quattr'occhi...![]()

Adesso che te l'ho detto dimmi quando ci vediamo.
piesse; complimenti per aver riesumato un post di 8 anni fà.

NEC DESCENDERE NEC MORARI

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
MIrko, hai ancora l'indirizzo di questo forum???
Azale ha fatto benisssssimo!
Prima cosa si cerca, e poi, invece che aprire nuovi argomenti ci si accoda ad uno esistente, fosse anche di 1000 anni fa.
Perfetto Azale!.
Mirko, ti faccio la stessa domanda che tu hai fatto a lui.

Prima cosa si cerca, e poi, invece che aprire nuovi argomenti ci si accoda ad uno esistente, fosse anche di 1000 anni fa.

Perfetto Azale!.

- aito
- ATTIVISTA DEL FORUM
1*- va in mona...anzi no. Va in cul parchè sennò te saresi massa contento. 8)ElCaimanDelPiave ha scritto:MIrko, hai ancora l'indirizzo di questo forum???![]()
![]()
![]()
Prima cosa si cerca, e poi, invece che aprire nuovi argomenti ci si accoda ad uno esistente, fosse anche di 1000 anni fa.![]()
![]()
Perfetto Azale!.![]()
2° - Azale ha fatto benissimo,osti. Forse uno dei pochi. Ma che lo sappia?

3*- Perfetto Azale... kua te provochi...

4*- Vederci?

NEC DESCENDERE NEC MORARI

- azale
- NIUBBO
GRAZIE E TUTTI
Ieri ho lavato la signora e la spia EFI lampeggiava, ho controllato l'errore e mi dava 41. Poi si è asciugata ed è sparito. Volevo verificare come è messo sto sensore.... ed eventualmente intervenire con CRC o altro. Per il resto, leggendo il forum ho sparagnato (risparmiato per chi non è venetasso) un sacco di tempo e di schei perchè molte cose me le sono fatte da solo leggendo le istruzioni. Per vederci: son qua, ditemi giorno e ora.....
P.s. le mazzate le prenderà il sensore.....se prova un'altra volta a fare il mona.

Ieri ho lavato la signora e la spia EFI lampeggiava, ho controllato l'errore e mi dava 41. Poi si è asciugata ed è sparito. Volevo verificare come è messo sto sensore.... ed eventualmente intervenire con CRC o altro. Per il resto, leggendo il forum ho sparagnato (risparmiato per chi non è venetasso) un sacco di tempo e di schei perchè molte cose me le sono fatte da solo leggendo le istruzioni. Per vederci: son qua, ditemi giorno e ora.....

P.s. le mazzate le prenderà il sensore.....se prova un'altra volta a fare il mona.
- robertov60
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: aprilia caponord
- Tel: 3382772618
Re: R: interruttore inerziale
Anche in ciociaria si dice sparagnato...
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
L'errore EFI è inequivocabile, però è difficile che, lavando la moto, il sensore si possa bagnare all'interno della guancia di sinistra del capoccione.azale ha scritto:GRAZIE E TUTTI![]()
![]()
![]()
... ho controllato l'errore e mi dava 41. Poi si è asciugata ed è sparito. Volevo verificare come è messo sto sensore....
Una verifica dell'ossidazione dei contatti sul blocchetto di connessione va senz'altro fatta ma, per stare tranquilli, bisognerebbe controllare anche il contatto all'altra estremità del cavo: magari il problema sta li.

- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
Un anno e mezzo fa il sensore di caduta aveva dato problemi anche a me... improvvisamente moto morta.... il motorino girava ma un valore sballato fornito dal sensore faceva risultare la moto come sdraiata (senza EFI lampeggiante) e non ronzava più la pompa benzina... trovai anche un pezzo di lamella di un contatto rotta in giro per la scatolina. Dopo averlo pulito con il crc marine era tornato a segnare i valori giusti pur avendo da un lato mezzo contatto... in quell'occasione feci una foto al sensore (che poi ho cambiato per sicurezza prendendolo da Fiore)... la metto in modo che sia più chiaro come è fatto dentro... io preferii cambiarlo perché se sballa in andatura stacca la pompa e il rischio di trovarsi in difficoltà era troppo grande... ho pensato.... "metti che mi sballa in rotonda o in un tornante lento..."
spero sia utile
spero sia utile

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di AlCapone il martedì 20 maggio 2014, 11:03, modificato 1 volta in totale.

- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
- azale
- NIUBBO