Lampeggia la spia efi , faccio la diagnosi e mi dice E35 . Bobina 2 in avaria . Primo anche spulciando il manuale di officina e usando la funzione cerca non ho trovato indicazioni su quale sia la bobina in questione quindi mi rivolgo alla comunità per avere informazioni , secondo e più importante quanto costano le bobine della capo ? Il meccanico mi ha parlato di 100€ l'una e mi ha detto che con una piccola modifica si possono adattare quelle della Peugeot ( quali per ora non so ) che costano 34 / 40 € . Risulta ?
P.S. : la moto motora come prima senza impuntamenti , sputacchiamenti e quant'altro e dopo un po' la spia si spegne .
Sabato vado dal meccanico e sento cosa dice .....
Pensavo di averla scampata invece ... cod 35
- bat21rsv
- FRENO BENE
- Moto: Aprilia etv1000 Caponord 2004
Pensavo di averla scampata invece ... cod 35
motociclisti si nasce e io , modestamente , lo n acqui .....

-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Re: Pensavo di averla scampata invece ... cod 35
la 35 è l'anteriore laterale, se non sbaglio Giampaolo vendeva delle bobine modificate, ma non so se le ha già date
comunque leggi qui e clikka su relè e bobine
comunque leggi qui e clikka su relè e bobine
- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
aggiungo di verificare il colore dei cavi... la 35 ha sul morsetto i cavi verde-azzurro... lo specifico perché ad esempio io quando ho spostato le bobine anteriori nel sottosella nel rimontare le avevo invertite 

- bat21rsv
- FRENO BENE
l'allarme da 35 è diventato 34 ...???? i cavi della bobina indicata da giampi hanno colori diversi comunque ho seguito il cavo della candela laterale posteriore e ho cambiato la bobina lì collegata che per inciso è quella del cilindro posteriore più verso il cilindro e l'allarme sembra sparito . verificherò stasera andando al lavoro che non dia più problemi . l'altro ieri avevo messo la bobina nuova al posto di quella verso la sella e l'allarme si era ripresentato . per adattare la bobina che mi ha dato il meccanico marca ERA tipo FIAT 9633001580 P S.A. 597077 880095 ho dovuto tornire un tondino di bronzo in modo che si incastrasse nella molla della bobina da una parte e nel cavo candela dall'altra . se serve inserisco il disegno . costo bobina 40 € contro le 100 dell'originale . per ora grazie colleghi e farò sapere se ho risolto definitivamente . per intanto stasera se riesco mi preparo altri tre tondini così magari le cambio tutte e quattro .
P.S. :
trovato sito e particolare inserisco link
http://www.eraspares.it/ec/TabelloneCat ... &Pagina=19
P.S. :
trovato sito e particolare inserisco link
http://www.eraspares.it/ec/TabelloneCat ... &Pagina=19

- bat21rsv
- FRENO BENE
ok . allarme sparito , il motore gira più rotondo e la risposta al gas è decisamente più fluida . direi che ho risolto .

-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
bat21rsv ha scritto:ok . allarme sparito , il motore gira più rotondo e la risposta al gas è decisamente più fluida . direi che ho risolto .

- bat21rsv
- FRENO BENE
Oltretutto per il problema di questo topic
viewtopic.php?f=307&t=35999
Il cambio della bobina è stata la soluzione finale !!!!
viewtopic.php?f=307&t=35999
Il cambio della bobina è stata la soluzione finale !!!!