Eccomi qui.
Dunque la moto l'ho portata da Cocconcelli Moto, Via Monti Urali, Reggio Emilia, tel 0522-550620.
Nel messaggio precedente già anticipavo che mi piacevano, ora che ho ritirato la moto e pagato il tagliando confermo e rincaro la dose, sono proprio da consigliare.
Il referente per Aprilia è Tomas, preparato e disponibile, pronto anche a consigliare trucchi e malizie per il singolo modello, avverto gli schizzinosi che non troveranno l'ambiente asettico di una salaoperatoria, ma profumo d'olio e mani scure che hanno appena finito di chiudere un motore....
Dopotutto sono, come dicevo prima, concessionari moto Guzzi da sempre, e quindi con l'olio e la ghisa ci sanno fare.
Li conoscevo già da utente KTM, ogni lunedì pomeriggio passo da loro a ordinare i pezzi che, nel week end, frantumo in mulattiera, e in questi due anni non ho mai tardato a riceve il pezzo richiesto, fanno anche un pò di magazzino, quindi molti pezzi sono disponibili subito, (vedi paramani e cavalletto centrale).
Tornando al Tagliando dei 22.500 km, ho speso 180 euri, con cambio olio, filtro olio, candele, filtro aria, controllo generale, mappatura e mano d'opera.
Non stò a sindacare se il prezzo del tagliando sia alto o basso, per il servizio ricevuto e la disponibilità offerta sono contento di aver speso questi soldi.
Tornando alla Caponord, mi hanno chiamato al cellulare avvertendomi che la ventola non funzionava, pur se centralina e bulbo e cablaggi erano in ordina, provata alla bruta con + e - non si muoveva.
Ho ordinato quindi la nuova ventola che mi dovrebbe arrivare la prox settimana.
La mia moto probabilmente a causa della scaldata della motobefana aveva sputato fuori un pò di liquido refrigerante, ma non mi era calato il livello nel vaso di espansione.
In questa occasione Tomas, mi ha consigliato di tenere d'occhio il livello dell'acqua nel radiatore, visto che il vaso di espansione può essere a livello ma il radiatore no, quindi accendere la moto e a motore caldo con la mano sentire se la parte superiore del radiatore è meno calda di quella inferiore.
Comunque la differenza di mappatura si sente, ora ho ordinato pure il pignone da 16..., mancano solo le Leovince di Lissone che sono ancora nella scatola in garage, in attesa di essere montate.
Sper di aver scritto bene quello che intendeva e non aver detto catazze.
Bye!
