Lo ammetto sono l'uomo dell'ultimo minuto ed ammetto anche che ho una teoria, la tua moto e la tua donna per quanto è possibile vanno spogliate in prima persona!
Mi appresto quindi ad eseguirei primo tagliando alla Caponord comprata da un utente del forum Alex di latina (persona eccezionale!). Compro tutto ma il ricambiata sul suo catalogo riporta due candele, io mi fido ed in corso d'opera scopro che la moto ne ha 4! Bene Twin Spark, io odio i lavori a metà, non si partirà per il viaggio di mattina presto, ma si passa dal ricambista!
Tutto procede....tranne che i cavi candela originali credo lo sappiate non mi sembrano il massimo della ingegnerizzazione, uno dei due era praticamente saldato alla candela.....impossibile da rimuovere, svitol, tentativi di farlo ruotare....nulla da risultato sperato. Tira e ritira...il cavo si spezza....fantastico!
Non voglio che il viaggio diventi solo un bel progetto e quindi dopo aver chiamato le 3 Aprilia che sono in campania senza risultato...in modo artigianale, dopo aver lucidato la parte metallica del cavo, lo saldo e lo fisso con guaina termorestringente. Fisso il cavo e con una fascetta faccio in modo che rest saldo alla candela anche con le vibrazioni! Ovviamente metto alle bobine anteriori due cavi "sani" ed a quelle posteriori uno "sano" e l'altro da me riparato.
Monto tutto, eseguo il tagliando con cura e meticolosità....la accendo e....SIIII

Adesso vi domando: L'azienda materana (ironia del destino) produce i 4 cavi della stessa misura degli originali!??
Vi lascio anche una foto....