Problema luci anabbaglianti

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Re: Problema luci anabbaglianti

Messaggio da D@rione »

:o :o :o :o

URCA! Alla faccia del connettore sfiammato!!!!!
Meno male che te ne sei accorto!!
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

Messaggio da AlCapone »

:o
Immagine
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

I connettori che sono da quelle parti, hanno spesso e volentieri dato dei problemi: converrebbe testarne l'efficienza e lubrificarli ogni tanto un pò tutti.
Nel mio caso il difetto sembra sparito, sono circa due settimane che tutto fila liscio....obbligatorio comunque fare qualche verifica.
Non a caso sulla CN1200 reclamizzavano il fatto di averla dotata di componentistica automotive; sulla nostra moto, invece, ci sono dei connettori che danno poche garanzie in presenza di vibrazioni e umidità.
Immagine
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

Messaggio da AlCapone »

Bisognerebbe fare una lavoro del cxxxo e sostiutirli tutti.... il problema è che servirebbe soprattutto un elenco del necessario... prossimo inverno mi sa che smonto tutto e faccio una lista da piazzare qui sul forum per chi si volesse cimentare... Aveva già fatto qualcosa Giampaolo qui:
viewtopic.php?f=308&t=35820&p=672606&hi ... sa#p672606

io feci una mappa delle masse da controllare:
Immagine
Immagine
Immagine
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750

Messaggio da Caporamarro »

...si propio un lavorone, viene freddo solo all'idea...comunque adesso sono tra virgolette piu' tranquillo.... trovato il danno...
Pero' ieri sera l'ho attaccato al travetto reggi strumenti con una fascetta in modo da torcerlo fino a fare contatto , ma è uno spudorato pagliativo...
Se tolgo solo il cavo danneggiato e lo collego con relativo fratello all'esterno del connettore non semplifico un pò tutta la cosa ? che ne dite...mi sembra un impresa faraonica rifare tutto il connettore con il poco spazio a disposizione... :grr: :taz:
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

AlCapone ha scritto: Bisognerebbe fare una lavoro del cxxxo e sostiutirli tutti.... il problema è che servirebbe soprattutto un elenco del necessario... prossimo inverno mi sa che smonto tutto e faccio una lista da piazzare qui sul forum per chi si volesse cimentare... Aveva già fatto qualcosa Giampaolo qui....io feci una mappa delle masse da controllare....
A proposito di quella guida di Giampaolo, che ben ricordavo, penso che sia di assoluta utilità e ho provveduto a segnalarla nella sezione Tutorial.
Seppur impegnativo, è uno dei lavori più importanti da mettere in cantiere in futuro.
Anche questa tua guida sulle masse, forse dovresti indirizzarla nella stessa sezione.
Caporamarro ha scritto: ..... se tolgo solo il cavo danneggiato e lo collego con relativo fratello all'esterno del connettore non semplifico un pò tutta la cosa ? che ne dite...mi sembra un impresa faraonica rifare tutto il connettore con il poco spazio a disposizione...
Sicuramente in questo modo risolvi, e poi magari, decidendo di sostituire i connettori con altri migliori, riprendi tutto da dove hai lasciato.
Anche perchè è preferibile, dovendolo fare, acquistare l'occorrente per l'intera operazione in modo da avere componentistica uguale per tutto.

Se riesci invece ad evitare di eliminare i fastom presenti e a rendere pulite le superfici di contatto tra loro, facendo in modo che l'incastro sia buono, potresti collegarli per ora all'esterno, isolandoli con guaina termorestringente, nella diversa prospettiva di reperire un blocchetto in plastica nuovo ed identico.

In ogni caso, per me vale la regola che per avere un buon risultato, è sempre meglio lavorare non sull'emergenza ma scegliendo i tempi e i materiali con la dovuta pianificazione...e adesso, con l'estate alle porte, la moto.....meglio usarla che manutenerla.
Immagine
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

....mamma mia...ma il connettore identico dove lo trovo? vedro' di fare il lavoro al meglio, almeno non andare in giro con il quesito....FACCIO LUCE O SONO INVISIBILE :grrr:
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Caporamarro ha scritto: ....mamma mia...ma il connettore identico dove lo trovo? vedro' di fare il lavoro al meglio, almeno non andare in giro con il quesito....FACCIO LUCE O SONO INVISIBILE :grrr:
ma il connettore è quello che proviene dal blocchetto devioluci o quello del fascio di fili dell'impianto elettrico? nel caso io dovrei avere sia l'uno che l'altro, ma con i relativi fili attaccati, quindi nel caso dovresti poi saldarli/giuntarli uno a uno.
Fammi sapere.

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

...guarda sinceramente penso arrivi dal fascio che proviene dal centro telaio....
....si nota subito perchè è l'unico che è stato fatto passare da dietro al telaietto reggi cruscotto, mentre tutto il resto dei connettori ( 3) è davanti a suddetto telaio...parlo della parte destra della moto in ordine di marcia e il mio dietro il telaietto, è tra il ferro nero e la plastica VERDE ...... :-?
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Siccome sono connettori che comunque non si staccano mai io taglierei e salderei......lavoro che pensavo di fare l'inverno scorso,ma che poi non ho fatto.....ma lo farò
homer-cell
Immagine[/img]
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

D@rione ha scritto:....quindi nel caso dovresti poi saldarli/giuntarli uno a uno....D.
Se ce n'è uno sfiammato, e non risulta recuperabile, basta ripristinare questo, Gli altri si possono sfilare dal vecchio blocchetto ed infilare nel nuovo.
Ultima modifica di OnlyVu il lunedì 1 giugno 2015, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

....si questa è una cosa che avevo pensato ....ripristinare solo il cavo danneggiato ma anche la soluzione di homer non è male....
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

DSCN7446.JPG
..all'attacco....
DSCN7447.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

... trovato questa soluzione...rinnovati tutti i cavi presenti nel connettore in quanto è stato impossibile sfilare i connettori dalla parte del maschio... la plastica si è talmente deformata che non mi permetteva di farlo...
Quando ho rinnovato il cavo che mi ha sfiammato l'anima in rame non era brillante come gli altri.. spero non dia problemi in futuro....
DSCN7441.JPG
DSCN7449.JPG
....avendo poco posto e considerando che tagliando il cavo " bruciato " piu' corto possibile mi sono paurosamente avvicinato al fascio principale dei cavi, dove diventa quasi impossibile lavorare bene, mi è parsa la soluzione piu' funzionale....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Caporamarro
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

....lavoro terminato.... mi sembra un buon risultato... che dite ?
DSCN7455.JPG
....al momento del riassemblamento del tutto seguiranno notizie sul buon funzionamento...
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”