ragazzi dopo aver sostituito impianto di ricarica regolatore relè e quant'altro,ho sostituito la batteria con una motobatt da 16 ampere al litio e forse ho risolto ogni problema(e qui mi tocco)....
Dopo qualche anno ho ricontrollato il connettore marrone sotto il serbatoio e che avevo collegato con tre mammut. Oggi li ho trovati come nella foto. Vorrei ora unirli e saldarli.
Se li taglio (nn ricordo più ) .....devo mantenere l'ordine di unione dei fili ? O si può saldare un filo all'altro come viene?
Grazie.
No...
Esce una corrente alternata trifase...
Non hai problemi di ordine...
E' quando esce dal regolatore che diventa continua e vanno assolutamente rispettate le polarità...
Si infatti. Ho voluto ricontrollarli perché da qualche giorno il voltmetro mi segnava da 13.8 a 13.6/13.5 e li ho trovati così.
Sapevo che il mammut nn era la scelta ottimale in effetti ma fino ad oggi nn avevo avuto problemi.
caposud ha scritto: Si infatti. Ho voluto ricontrollarli perché da qualche giorno il voltmetro mi segnava da 13.8 a 13.6/13.5 e li ho trovati così.
Sapevo che il mammut nn era la scelta ottimale in effetti ma fino ad oggi nn avevo avuto problemi.
Saldali oppure li sostituisci con cavi freschi e nuovi partendo direttamente dallo statore.
Ciao Lucky... li ho saldati stasera. ..... fatto giretto di prova. Il voltmetro mi segnava 13.7 fisso. La capo sento che va bene ..per carità...però visto che ultimamente avevo montato anche il faro posteriore a led di mcr, mi aspettavo di guadagnare qualcosa sul voltmetro, invece no.....devo controllare qualcos'altro?