Buongiorno a tutti è da un bel po’ che stò tribulando,nella diagnosi a cruscotto si accende errore 1 per prima cosa ho cambiato batteria ho messo una al litio cambiato il regolatore e di conseguenza modificato i cavi con sezione piu’ grossa e nulla si è risolto pensando che ci fosse un problema di massa successivamente ho aperto la cablatura dell’impianto elettrico nei punti dove ci sono le crimpature le ho saldate e niente si è risolto,ultimo lavoro eseguito qualche giorno fà cambiato le bobine ho messo quelle dell’Honda CBR 1000 sostituito le candele con quelle all’Iridium e ancora questo maledetto errore 1 mi si fionda sul cruscotto.Mi appare solitamente dopo i 4000 giri ma non è una regola fissa potrebbe anche farlo ad altri regimi.L’errore 1 a volte scompare dal display a quel punto la lancetta del tachimetro impazzisce ha delle flessioni fino a fondo scala per poi stabilizzarsi quando 1 ricompare fisso.Il cruscotto l’ho fatto fatto controllare e funziona regolarmente il sensore della velocità l’ho provato a scollegare e la flessione della lancetta del tachimetro si comportava alla stessa maniera,ho notato che al minimo il motore a volte non gira benissimo sembra un po’ zoppicare e non piu’ tardi di domenica avevo il minimo alto 1800 giri circa altrimenti fisso a 1500.Il motorino passo a passo l’ho sostituito 2 anni fà…cosa potrebbe essere…preciso che non ho mai fatto una diagnostica tramite pc o diagnostica ufficiale.
Un problema di alimentazione con sensori vari potrebbe dare un errore generico 1 anziché un errore piu’ preciso….se avete ulteriori idee o esperienze dirette ne sarei grato perché stò impazzendo
A si la moto comunque va bene e non ha mai dato problemi rilevanti nell’utilizzo
ERRORE 1 CHE MI FA' IMPAZZIRE
-
- NIUBBO
- Contatta:
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Re: ERRORE 1 CHE MI FA' IMPAZZIRE
Ma scusa... te quando accendi il display tyi dà sempre errore 1.....? mi viene da pensare che tu abbia sempre i connettori della diagnostica attaccati.. perché errore 1 non indica nessun malfunzionamento, solo una mancata accensione....
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: ETV 1000
- Tel: 3805880636
Quoto Darione, ho pensato subito alla stessa cosa...D@rione ha scritto: Ma scusa... te quando accendi il display tyi dà sempre errore 1.....? mi viene da pensare che tu abbia sempre i connettori della diagnostica attaccati.. perché errore 1 non indica nessun malfunzionamento, solo una mancata accensione....
Io ho montato un pulsante al posto del connettore non stagno e quando prendo acqua a volte mi succede la stessa cosa. Ma finché vedo errore 1 vado avanti tranquillo..

-
- NIUBBO
- Contatta:
magari fosse cosi sarebbe sicuramente una diagnosi piu' semplice,accendendo tutto è normale poi a volte ma molto spesso succede quello che ho descritto....
- Haga41
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
uno dei due connettori è una semplice massa, forse il cavo è spelato e va a massa facendoti comparire l'EFI, che cmq non è una anomaliaGUERRIERO ha scritto: magari fosse cosi sarebbe sicuramente una diagnosi piu' semplice,accendendo tutto è normale poi a volte ma molto spesso succede quello che ho descritto....
cerca di isolare meglio i cavi

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
-
- NIUBBO
- Contatta:
lo avevo pensato anche io ho già provato a controllare nelle vicinanze dei connettori ma non ho visto spellature o basso isolamento visivo non credo sia quello il problema perchè di solito accade in forte accelerazione o comunque a giri sostenuti....