Spia EFI 33
- mannion0
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Spia EFI 33
Ciao a tutti,
Sono partito oggi per una settimana di vacanza e dopo 150km ovviamente appare la spia in oggetto.
Stavo attendo una bobina di riserva che non è arrivata in tempo,morale sono senza ricambi.
Posso continuare la vacanza per un totale di max 1000km senza arrecare danni alla moto?
ps: qualcuno avrebbe modo di mandarmi una con spedizione rapida oppure è disponibile zona Tarvisiano?
Grazie
Sono partito oggi per una settimana di vacanza e dopo 150km ovviamente appare la spia in oggetto.
Stavo attendo una bobina di riserva che non è arrivata in tempo,morale sono senza ricambi.
Posso continuare la vacanza per un totale di max 1000km senza arrecare danni alla moto?
ps: qualcuno avrebbe modo di mandarmi una con spedizione rapida oppure è disponibile zona Tarvisiano?
Grazie
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Re: Spia EFI 33
La moto come ti va? La senti diversa?
Ad ogni modo 33 e 35 riguardano il cilndro anteriore.. e la capo va anche a un cilindro purche le funzioni quello anteriore. Alla peggio se non trovi il ricambio, metti le bobine del cilindro posteriore su quello anteriore e viceversa, poi quando torni a casa la cambi.
Altrimenti se la moto non la senti particolarmente strana continua così.
Facci sapere.
D.
Ad ogni modo 33 e 35 riguardano il cilndro anteriore.. e la capo va anche a un cilindro purche le funzioni quello anteriore. Alla peggio se non trovi il ricambio, metti le bobine del cilindro posteriore su quello anteriore e viceversa, poi quando torni a casa la cambi.
Altrimenti se la moto non la senti particolarmente strana continua così.
Facci sapere.
D.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

- mannion0
Ciao Dario,
grazie per il supporto, la moto non va malissimo, si sentono dei piccoli vuoti del motore durante la marcia e non è al 100% però è accettabile.
La mia preoccupazione in primis era non fare danni.
PS : si trovano le bobine su ebay?
Grazie mille
grazie per il supporto, la moto non va malissimo, si sentono dei piccoli vuoti del motore durante la marcia e non è al 100% però è accettabile.
La mia preoccupazione in primis era non fare danni.
PS : si trovano le bobine su ebay?
Grazie mille
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
non ne ho idea. Prova.....

- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Tel: 347 0626511
la Capona ha 2 candele per cilindro, se 1 non va, il cilindro funziona comunque, solo che a bassi regimi non è fluida come se ne avesse 2.
Pero a 1 cilindro non puo funzionare, sia che sia il cilindro anteriore o posteriore, al massimo in emergenza nel caso se ne guastasse un altra si puo montarne 1 per l'anteriore e 1 per il posteriore.
1 cilindro anteriore o posteriore (è assolutamente la stessissima cosa) con le bobine non funzionante riempirebbe di benzina incombusta la marmitta, con rischio anche di incendio
Pero a 1 cilindro non puo funzionare, sia che sia il cilindro anteriore o posteriore, al massimo in emergenza nel caso se ne guastasse un altra si puo montarne 1 per l'anteriore e 1 per il posteriore.
1 cilindro anteriore o posteriore (è assolutamente la stessissima cosa) con le bobine non funzionante riempirebbe di benzina incombusta la marmitta, con rischio anche di incendio
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
Domandalo a Ale11 se va a un cilindro.... che io sapipa gli si sminchiarono le bobine a Bardonecchia, cilindro posteriore, ed è tornato a casa.

- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
se brucia una bobina va arrosto uno scarico .....................
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
Se una sola, non fa niente, se bruciano tutte 2 sullo stesso cilindro son cazzi
Mi e capitato sulla Futura, chi mi seguiva vedeva le fiamme uscire dallo scarico
Ma questo indipendentemente che sia quello anteriore o posteriore
Mi e capitato sulla Futura, chi mi seguiva vedeva le fiamme uscire dallo scarico
Ma questo indipendentemente che sia quello anteriore o posteriore
- mannion0
Grazie a tutti ragazzi per i consigli.
Meglio tornare a casa e non ripartire fino alla sostituzione della bobina.
Le bobine della caponord e della pegaso sono identiche?
Meglio tornare a casa e non ripartire fino alla sostituzione della bobina.
Le bobine della caponord e della pegaso sono identiche?
- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
Quelle della IE si, già provato.
Gli altri modelli non so
Comunque consiglio quelle che aveva proposto MCR, sono mooolto meglio nell'erogazione a bassi regimi
Gli altri modelli non so
Comunque consiglio quelle che aveva proposto MCR, sono mooolto meglio nell'erogazione a bassi regimi
- mannion0
Ciao Futuromane,
hai un link delle bobine proposte da mcr?
Grazie mille
Grazie mille
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: ETV 1000
- Tel: 3805880636
Io ho montato quelle del cbr e non penso più alle bobine... Comunque avevo sempre 4 bobine di scorta dietro
(lo so, sono paranoico) e dopo aver brucciate 3, due insieme l'ultima volta con la moto che andava a un cilindro, cercando bobine per riempire nuovamente la scorta un amico mi ha consigliato queste del cbr...

- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
mannion0 ha scritto: Ciao Futuromane,
Grazie mille
Dovrei cercarlo anchio.
Comunque le bobine sono queste: BAE700AK io le ho già montate su 2 Futura e 1 Pegaso e su tutte ho avuto risultati oltre le aspettative
- lmb975
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Caponord e R6 2010 solo pista.
Martedì ero a MI per lavoro e sono passato da Max SuperBike a Novate Milanese, uno dei pochi Guru in Italia di Aprilia, mi serviva un filtro olio per il tagliando.
Così parlando con lui della Caponord siamo finiti sul discorso bobine, oltre a dirmi che come ovvio ne ha sempre una scorta in officine, le ultime che sono anche più corte sono un bello step in avanti rispetto alle precedenti!!!
Io ho da anni oramai montato le bobine a pipetta CBR & c. però è interessante... Prova a sentirlo, mi diceva che spesso spedisce in giro per l Italia...
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... ntNtBKmm4w
Così parlando con lui della Caponord siamo finiti sul discorso bobine, oltre a dirmi che come ovvio ne ha sempre una scorta in officine, le ultime che sono anche più corte sono un bello step in avanti rispetto alle precedenti!!!
Io ho da anni oramai montato le bobine a pipetta CBR & c. però è interessante... Prova a sentirlo, mi diceva che spesso spedisce in giro per l Italia...
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... ntNtBKmm4w
- lmb975
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Caponord e R6 2010 solo pista.
ahhh dimenticavo, chiedi di Max oppure di Marina, la sorella... In ultimo per contro costano circa 100 euro l una!!!