Capo 01 non parte più AIUTATEMI!!!!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Re: Capo 01 non parte più AIUTATEMI!!!!

Messaggio da OnlyVu »

Giampaolo ha scritto: Per questo ....è facilissimo :ok: io indico nella foto dell'impianto , i punti esatti , e la distanza da punti fissi !!! basta poi fare un taglio nella guaina e saldare la grimpatura! :ok1:
Ottimo! :ok: :ok:
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636

Messaggio da MIT0590 »

Eccomi qua.credo che crimpature fatte a cavolo del impianto elettrico della capo hanno colpito anche a me.
Ieri sera, mentre tornavo da un giretto di 400km, durante un sorpasso la moto si e spenta di botto. nessuna spia accesa tutto funzionava ma il motore non e piu partito, pompa benzina che non girava e sono tornato a casa su quattro ruote invece di due. oggi ho smontato il serbatoio e non arriva piu la corrente al connettore della pompa benzina.
dopo due minuti di riflessione (oddio lavorare al impianto elettrico perche capisco poco e niente) ho deciso, ho smontato tutto il resto della moto e ho tirato fuori l'impianto elettrico a sx. domani saldo tutte le crimpature e cambio tutti i cavi rosso/bianco sia a sx che a dx fino alla chiave sperando risolvere il problema..
IMG_20170313_211426.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da ELBANO »

...Interruttore del cavalletto??? :confuso:

Elbano
...Carbonaro DOCG...
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette

Messaggio da Haga41 »

MIT0590 ha scritto: Eccomi qua.credo che crimpature fatte a cavolo del impianto elettrico della capo hanno colpito anche a me.
Ieri sera, mentre tornavo da un giretto di 400km, durante un sorpasso la moto si e spenta di botto. nessuna spia accesa tutto funzionava ma il motore non e piu partito, pompa benzina che non girava e sono tornato a casa su quattro ruote invece di due. oggi ho smontato il serbatoio e non arriva piu la corrente al connettore della pompa benzina.
dopo due minuti di riflessione (oddio lavorare al impianto elettrico perche capisco poco e niente) ho deciso, ho smontato tutto il resto della moto e ho tirato fuori l'impianto elettrico a sx. domani saldo tutte le crimpature e cambio tutti i cavi rosso/bianco sia a sx che a dx fino alla chiave sperando risolvere il problema..
IMG_20170313_211426.jpg
se puoi controlla anche se i rele funzionano.....
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

Messaggio da AlCapone »

se hai controllato con lo strumento il connettore che arriva dal cablaggio ok ma verifica anche il passaggio del cavo dall'esterno all'interno del serbatoio, è capitato che ci fosse un falso contatto nel punto resinato sulla base del supporto pompa benzina :ciao:
E' raro ma è successo a me e ad un paio di altri aotrriani :goccia:
Immagine
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da MIT0590 »

Ho l'interruttore per eliminare tutte le protezioni. Nada
Il cablaggio e ok, infatti è stato il secondo a cui ho pensato dopo la pompa.
I relè si ecitano tutti e tre, almeno a orecchio.
Non ho positivo sul connettore esterno della pompa.. :grrr:
Intanto faccio le saldature e cambio un po' di cavi con una sezione maggiore.. Poi rimonto tutto e vedo se il problema persiste ancora..
Immagine
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Haga41 »

MIT0590 ha scritto: Ho l'interruttore per eliminare tutte le protezioni. Nada
Il cablaggio e ok, infatti è stato il secondo a cui ho pensato dopo la pompa.
I relè si ecitano tutti e tre, almeno a orecchio.
Non ho positivo sul connettore esterno della pompa.. :grrr:
Intanto faccio le saldature e cambio un po' di cavi con una sezione maggiore.. Poi rimonto tutto e vedo se il problema persiste ancora..
Ciao...
è gia capitato su un'altra CN, il rele scatta ma non chiude il circuito.

porva a collergarci il tester , e vedi se eccitando la corrente passa,

altro problema può essere il fastom che porta la corrente al rele

Fammi sapere se hai bisogno e ci sentiamo al tel

luca
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da MIT0590 »

Ok, grazie
Ho pensato alla stessa cosa e ho provato a invertire i relè con l'altro uguale ma non cambia nulla. Sembra che non arriva corrente neanche al relè, ma questa non l'ho controllata..
Appena finisco di sistemare per bene l'impianto lo rimetto sulla moto e faccio altre prove. Devo controllare la crimpatura dentro il capoccione guardando la schema...
I faston sembrano stretti e senza ossido perché li tengo pieni di grasso..
Immagine
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Haga41 »

MIT0590 ha scritto: Ok, grazie
Ho pensato alla stessa cosa e ho provato a invertire i relè con l'altro uguale ma non cambia nulla. Sembra che non arriva corrente neanche al relè, ma questa non l'ho controllata..
Appena finisco di sistemare per bene l'impianto lo rimetto sulla moto e faccio altre prove. Devo controllare la crimpatura dentro il capoccione guardando la schema...
I faston sembrano stretti e senza ossido perché li tengo pieni di grasso..
fusibili sono OK? controlla anche li i capicorda
Immagine

MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da MIT0590 »

Cambiato pure il fusibile per strada domenica.. Niente. Stasera smonto il capoccione..
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Ciao, se per caso vuoi facciamo assieme...io ti darò una mano via telefono...... :cool:
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da MIT0590 »

Giampaolo ha scritto: Ciao, se per caso vuoi facciamo assieme...io ti darò una mano via telefono...... :cool:
:king:

grazie mille MITICO
intanto ho saldato tutte le crimpature,grazie al tuo prezioso post, e cambiato qualche spezzone di cavo con uno da ben 4mm.
appena rimonto tutto se ancora non parte ti chiamo sicuramente...sempre se non disturbo...
Grazie ancora
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da MIT0590 »

Oggi ho dato una bella spuntata al impianto, eliminato il connettore del regolatore originale, cambiato tutto il cavo bianco/rosso fino dentro il capoccione e una parte del rosso/nero...
Tutte le crimpature saldate con pasta salda e stagno, termorestringente e colla a caldo dentro la guaina per impermeabilizare...
Domani finisco di chiudere il cablaggio, e, spero, di riuscire a rimontarlo visto che diventa bello rigido con nastro isolante sopra. In più, due portafusibili nuovi da auto...
IMG_20170314_192600.jpg
IMG_20170314_195109.jpg
IMG_20170314_203830.jpg
IMG_20170314_202408.jpg
IMG_20170314_202358.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da MIT0590 »

MIT0590 ha scritto:Eccomi qua.credo che crimpature fatte a cavolo del impianto elettrico della capo hanno colpito anche a me.
Ritiro le mie parole e chiedo scusa alla capona (si sa mai che si offende l'anima italiana e poi so ca... :uaz:)
Mea culpa
Tre anni fa appena presa la moto ho sistemato leggermente l'impianto elettrico e ho cambiato i portafusibili da 30ah con uno più grande, doppio per impianti hi-fi auto. Lunedì pensando alle cause che mi hanno lasciato a piedi mi sono ricordato che quel tipo di fusibili mi ha dato problemi anche sul impianto in macchina al epoca e controllando col tester effettivamente era lui il colpevole. Ma ormai ero in ballo e con l'occasione ho dato una bella sistemata al impianto. Cambiato tutto il filo bianco/rosso con uno di sezione maggiore è anche un bel pezzo del nero/rosso, saldate tutte le crimpature, di cui due belle ossidate, e ho montato due portafusibili a lamella che non fanno resistenza in base ai ampere.
Adesso PARTE :D
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”