quesito compatibilità sensore di velocità.

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Re: quesito compatibilità sensore di velocità.

Messaggio da OnlyVu »

Però hai avuto un bell'incremento di prestazioni....altro che catfish! :uhahah:

Chiedi al venditore di riprenderselo!! Nelle loro condizioni di vendita è previsto il recesso.
Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Aspetta ma vuoi dire che il sensore da sempre una velocità molto più alta del reale? O a volte va a casaccio?
Fai questa prova: Cavalletto centrale, con un multimetro misura la tensione con chiave girata sul filo di segnale bianco/grigio rispetto a massa. Girando lentamente la ruota posteriore e facendo passare il bullone davanti al sensore, devi leggere una variazione di tensione da meno di 1V a più di 6V. Se non la vedi controlla che tra gli altri due fili del sensore ci siano almeno 8V di tensione.
Magari il sensore è ok e i l problema è nel cruscotto
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

@mcr nono, il sensore dà sempre una velocità più alta del reale.
Ieri sera poi è venuto "san Ale11" da me con il suo sensore, e la lettura era giusta anche alle alte velocità, quindi mi sento di escludere il cruscotto. Dovrebbe comunque arrivarmi un altro sensore in questi giorni... farò dei test accurati quando arriva. Intanto grazie!
(per multimetro intendi un tester?)

@Only, hio provato a mandargli una mail ma non credo che accetteranno il reso in quanto il sensore in questione non entrava bene nell'alloggiamento sul forcellone e ho dovuto un po' limare un lato... inoltre era sprovvisto di connettore (cosa che invece appare in fotografia), in ultimo la piega del sensore rispetto alla vite è al contrario, ovvero che una volta inserito nella sede, il cavo invece di stare orizzontale sta in verticale, facendo una brutta piega a L su forcellone. Morae: compatibile una cippa!!
Vorrei restituirglielo, ma come ti ho detto il sensore presenta dei segni evidenti, e quindi non credo che me lo accetterebbero.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Mi viene da ridere
Ieri dopo la prova ho mandato una mail alla ditta che mi ha fornito il sensore per spiegargli il problema. Oggi mi hanno risposto (immagine allegata) che in effetti il sensore non compatibile....
Allora mi chiedo: vendi una cosa come compatibile, la compro, poi mi dici che non lo è, io nel frattempo ho provato a montare l'oggetto causando dei segni.... come si risolve? Secondo voi posso chiedere un qualche rimborso o il fatto di aver segnato il sensore mi esonera da quasiasi tipo di rimborso? Fatto sta però che ho acquistato a causa di nua informazione errata su loro sito.....

Ad ogni modo.... CHE PALLE!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Prova a sentirli e mandagli una foto, in fondo sono loro che han sbagliato per primi magari arrivi ad un compromesso
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

dario, credo che sai già tutto
non puoi pretendere niente perchè al momento che ti è arrivato ed hai visto che non andava avresti dovuto ridarglielo e loro avrebbero dovuto rimborsarti in toto. ora sei la parte debole anche se loro hanno sbagliato. questo non significa che non puoi fare niente ma solo che qualunque cosa vuoi fare devi usare molto garbo ed educazione. io sono sempre dell'idea che parlare con le persone male non può fare. ci parli, magari fai il finto tonto, e spieghi che avendo fiducia in voi hai spinto più del dovuto segnandolo. magari al prossimo che compri ti mettono qualche lubrificante o altro in omaggio o, hai visto mai, ti mandano l'altro. chi può dirlo
certo è che ti sei meritato un "baccalato" hahahahahah
Nihil Difficile Volenti
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

La ditta si sta rivelando molto seria.
Mi ha chiesto di mandarli le foto del sensore, cosicché se stabiliscono che non lo possono rivendere mi rimborsano il 50%, altrimenti se lo possono rivendere mi restituiscono tutto! Bravi (per ora)...

Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Si, bravi davvero perchè anche se hanno sbagliato loro, una volta constatata da parte tua l'incompatibilità del ricambio ti saresti dovuto fermare senza modificarlo.....però si sa che poi con Internet le voci girano e magari per 50 euro si giocherebbero la reputazione: comunque il fifty-fifty mi sembra il giusto compromesso.
Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

visto che sono così corretti, non è che si potrebbe pubblicizzarli?
non fargli manifesti o altro ma scrivere qui chiaramente chi sono, trovare un rivenditore serio oggi è un terno al lotto. io ho appena chiuso una telefonata dalla germania con ebay perchè per l'ennesima volta un cialtrone su ebay mi ha fregato. non una truffa vera e propria ma gente che ritarda e ritarda le spedizioni mettendoti poi in difficoltà se sono regali
Nihil Difficile Volenti
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Ho postato il link al prodotto qualche post fa, quindi la ditta è pubblicizzata.
Conrermo il feedback positivo, rimborso ricevuto come stabilito.
BRAVI

Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”