Ennesima bobina in errore .

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Frank Littlesaints
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Contatta:

Re: Ennesima bobina in errore .

Messaggio da Frank Littlesaints » giovedì 12 luglio 2018, 21:09

Approfitto di questo topic aperto per esporvi il mio problema molto simile. Ho comprato la mia Caponord 1000 del 2002 con 39000km. Appena presa mi si brucia subito la bobina che viene richiamata da EFI 36. Dopo tante letture e ricerche decido, per ovvi motivi economici di ordinare le bobine DENSO della CBR1000 con rispettivi cablaggi. Consigliato da un amico, ho sostituito solo la bobina morta, con quella Denso, lasciando le altre tre originali. Ora mi trovo che la moto una volta riscaladata soprattutto salendo ai 3000 giri, mi dia spia EFI lampeggiante in modo alterno. Ora si spegne ai bassi e quando ridò gas sopra i 3000giri si riaccende. Devo dire che la moto inizia a puzzare di benzina in modo importante. Roba da lasciare stomacati una volta scesi. Ho provato a cambiare bobina Denso con un'altra mai montata e il risultato è lo stesso. Finchè la moto è fresca, fila tutto liscio e va via che è un amore, appena vado oltre gli 80gradi e i 3000giri inizia a singhiozzare, ad avere un muro, e puzzare in modo forte di benzina e a lampeggiare a mo di discoteca. Non so cosa fare. Potrebbe essere motivato che le bobine Denso lavorano diversemente dalle Originali, quindi creano incompatibilità?

mcr
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Moto: Caponord ABS grigio dust

Re: Ennesima bobina in errore .

Messaggio da mcr » venerdì 13 luglio 2018, 8:18

Frank, il forum è pieno di post sull'argomento bobine bruciate, dagli un'occhiata così eviti prima di fare danni e poi di "inquinare" post altrui. Già cambiare una bobina con un 'altro modello è un'operazione che comporta rischi, poi pretendere di usare bobine diverse e che la centralina le controlli come nulla fosse mi sembra pretendere troppo. Cambia le bobine e mettile tutte uguali, usa le originali o quelle adattate di Giampaolo oppure le BAE Marelli.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Immagine

Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”