Moto off

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
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giuseppe_f
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Moto off

Messaggio da giuseppe_f »

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.
Ieri sono andato a lavoro con la mia etv1000 e tutto funzionava regolarmente. Stamattina il cruscotto non si accende la pompa della benzina non gira.......tutto off.
Ho provato a girare la chiave in posizione luci di parcheggio e i fari non si accendono. I fusibili del cruscotto e quelli sotto la sella sono ok. La batteria è ok.
Potrebbe essere il blocchetto di accensione?

Grazie
Giuseppe
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Yak
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Re: Moto off

Messaggio da Yak »

Se non hai corrente da nessuna parte è probabile, ma .... la batteria?
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Yak
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Re: Moto off

Messaggio da Yak »

Se hai un tester controlla sui fusibili del quadro:
-B ed E sotto tensione sempre, anche con chiave staccata; (altrimenti non arriva tensione dal fusibile sotto sella) (puoi controllare anche sulla presa di corrente sotto sella, stessa cosa)
-C e D sotto tensione SOLO con chiave in posizione di marcia. (qui testi la corrente che arriva dall'altro fusibile sotto sella e che passa per il blocchetto di accensione)

Sul relè arresto motore (sotto sella) il filo bianco /rosso è SEMPRE sotto tensione (questo prende la tensione dalla stessa linea che va al blocchetto di accensione ma prima di questo)

Quindi se non c'è tensione su B e E probabile fusibili sotto sella o batteria
se non c'è su C e D ma c'è sul relè di arresto è il blocchetto
se non c'è sul relè di arresto i fusibili sotto sella.

------controlla il portafusibili sotto sella che fa un po schifo--------

aspettiamo aggiornamenti, ciao
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Lupo motociclista
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Re: Moto off

Messaggio da Lupo motociclista »

:ok1: :ok1:
Yak ha scritto:
giovedì 7 maggio 2020, 17:54
Se hai un tester controlla sui fusibili del quadro:
-B ed E sotto tensione sempre, anche con chiave staccata; (altrimenti non arriva tensione dal fusibile sotto sella) (puoi controllare anche sulla presa di corrente sotto sella, stessa cosa)
-C e D sotto tensione SOLO con chiave in posizione di marcia. (qui testi la corrente che arriva dall'altro fusibile sotto sella e che passa per il blocchetto di accensione)

Sul relè arresto motore (sotto sella) il filo bianco /rosso è SEMPRE sotto tensione (questo prende la tensione dalla stessa linea che va al blocchetto di accensione ma prima di questo)

Quindi se non c'è tensione su B e E probabile fusibili sotto sella o batteria
se non c'è su C e D ma c'è sul relè di arresto è il blocchetto
se non c'è sul relè di arresto i fusibili sotto sella.

------controlla il portafusibili sotto sella che fa un po schifo--------

aspettiamo aggiornamenti, ciao
👏👏👏👍👍
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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giuseppe_f
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Re: Moto off

Messaggio da giuseppe_f »

Grazie per le risposte!!
Ragazzi, il mantenitore di batteria mi ha ingannato perchè mi dava lo stato della batteria al 90%.
Con il tester da elettrauto ho visto invece che la batteria è KO!

Ho comprato una batteria Yuasa e la moto si è avviata senza problemi.

Grazie per il supporto.
Giuseppe
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Re: Moto off

Messaggio da andydj31 »

Ottimo! risolto con poco insomma... :smile:
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Yak
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Re: Moto off

Messaggio da Yak »

Alla fine la cosa più facile, meglio così :ok:
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