Help non Funziona un cilindro

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Help non Funziona un cilindro

Messaggio da Moma »

Perfetto !
A questo punto farei una proposta per portargli via le due bobine avanzate......
Tienici informati
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
maury73
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 20:08
Moto: aprilia caponord 1000

Re: Help non Funziona un cilindro

Messaggio da maury73 »

ci avevo pensato, ma a dire la verita' avendo, almeno spero, un po' di tranquillita' in tal senso di organizzarmi per fare le modifiche sia wulox che le bobine. Ora se per favore mi dite di preciso a qule bobine dare la caccia mi metto in opera, caponord 2003 etv.grazie
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Help non Funziona un cilindro

Messaggio da Moma »

Scaricati la guida in PDF che trovi nel link alla discussione che ti ho indicato.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
maury73
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 20:08
Moto: aprilia caponord 1000

Re: Help non Funziona un cilindro

Messaggio da maury73 »

si visto ma non dice il modello specifico con numeri precisi, per honada cbr 600 rr corte ne ho trovate 3 modelli
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Help non Funziona un cilindro

Messaggio da Moma »

a parte quella guida, dovrebbero esserci discussioni dell'epoca più descrittive. Se non erro andrebbero bene anche quelle della 1000 (una specifica annata...)
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
Yak
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1590
Iscritto il: martedì 15 novembre 2016, 22:02
Moto: ETV Caponord 1000 2003
Località: Cormons (GO)

Re: Help non Funziona un cilindro

Messaggio da Yak »

se dai un occhio ai vecchi post dei vari problemi riscontrati negli anni vedrai che alla fine certe modifiche sono necessarie, se vuoi un consiglio goditi la moto fino a questo inverno poi appena la fermi fai tutti i lavori del caso, non te ne pentirai
Lapocn
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2019, 11:17
Moto: etv 1000 caponord abs

Re: Help non Funziona un cilindro

Messaggio da Lapocn »

Io sto avendo gli stessi problemi, mi segnalava efi 35, ho provato cambiando la bobina cn una dellee macchine 3000 v6 europee trovata su amazon a 26euri (modifica giampaolo letta qui sul forum) dopo 10 secondi dal montaggio è sparito l errore. Ma ancora partendo mi si spegne, a volte gira fluida a volte scatenaccia. Ma i problemi piu gravi me li da sgasando a frizione tirata, vecchia abitudine dal 2t, dando colpetti di gas al semaforo sento a moto calda delle mancate accensioni (suono pufff dagli scarichi) e soprattutto se prendo molta acqua o la lavo, la moto sempre in folle o friz tirata sgasando mi è capitato piu volte un arresto del motore con suono simil grippata, poi riacendendo tutto a posto.... ma nn capisco cosa puo essere qualcuno sa aiutarmi?? Sgasando nn intendo sopra i 3mila giri, intendo i classici colpetti di gas per nn far spegnere un 2t un po grasso.
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Help non Funziona un cilindro

Messaggio da Moma »

Se hai ancora i cavi candele originali, quelli avevano già il brutto vizio di sfiammare dove non avrebbero dovuto dopo due anni, figuriamoci ora che ne sono passati diciotto....
In pratica si fessura la gomma di isolamento altezza cappuccio candela e la scintilla la fa fuori del cilindro..... Potresti avere questo problema, prova ad esaminarli e a piegare dove possibile la gomma: se trovi delle crepe, vanno tolti.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Lapocn
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2019, 11:17
Moto: etv 1000 caponord abs

Re: Help non Funziona un cilindro

Messaggio da Lapocn »

Contattato brecav, mi ma deranno il preventivo grazie mille
Lapocn
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2019, 11:17
Moto: etv 1000 caponord abs

Re: Help non Funziona un cilindro

Messaggio da Lapocn »

Invece per il rumoraccio meccanico e il blocco del motore in folle sgasando ci sono mai stati casi? Ho provato a cercare ma nn ho trovato nulla
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Help non Funziona un cilindro

Messaggio da Moma »

Prima di tutto, ci tengo a precisare che le mie indicazioni non sono la Bibbia: pertanto, prima di impegnarti - anche economicamente - in acquisto, verifica che abbia un senso.
Il mio parere é che quei cavi (originali) siano di qualità abbastanza scadente e che i miei abbiano manifestato il problema già nel 2005 (moto nuova dal 2003). Però vedi i tuoi come sono messi. Te ne accorgi anche dal colore delle candele che c'é qualcosa che non va (al netto del problema alla bobina) perché se hai un cavo fessurato che ogni tanto sfiamma (e il fatto che tu abbia sottolineato maggiormente quando lavi la moto coinciderebbe con il problema, sfiamma più facilmente) quelle collegate all'eventuale cavo difettoso sono nere.

Per quanto assurdo ti possa sembrare, il difetto al cavo (ai cavi) candele che ti ho descritto genera quel rumoraccio. Sono le mancate accensioni. Per Brecav, poni attenzione: il kit che avevano pensato per noi era composto da quattro cavi, due di lunghezza più lunga per lo spostamento delle bobine anteriori nella fiancatina laterale (dove c'era il regolatore originale). Se hai ancora le bobine anteriori sotto all'airbox, ti servono quattro cavi corti.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Lapocn
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2019, 11:17
Moto: etv 1000 caponord abs

Re: Help non Funziona un cilindro

Messaggio da Lapocn »

Si ho misurato i cavi alcuni non conducono nemmeno, anche le bobine danno un valore ognuna diverso dall altra,qui di da brecav ho richiesto i cavi di misura originale con i cappucci adattati alle bobine alternative, ancora nn so la spesa ma è inutile rischiare metto tutte bobine non originali ma nuove e vedremo come si comporta. Grazie mille intanto.
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Help non Funziona un cilindro

Messaggio da Moma »

Sei sulla buona strada, effettuata la verifica che hai i cavi candela balordi, posso dirti che la bobina si é bruciata probabilmente per quello.
Tieni conto che io, con bobine originali da sempre ma con cavi Brecav, non ho problemi alle bobine Sagem.
Sarai così cortese da tenerci informati.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
maury73
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 20:08
Moto: aprilia caponord 1000

Re: Help non Funziona un cilindro

Messaggio da maury73 »

eccomi moto ritirata va alla perfezione, sostituzione bobine anteriori ed eliminato il connettore marrone, ora un altra domanda. Siccome l'ho presa da poco e non so se e' normale, nel traffico la moto non ha mai superato i 90/95°c ma, vi assicuro che il polpaccio destro si fa rovente, tanto, e' normale?
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Help non Funziona un cilindro

Messaggio da Moma »

Con gli scarichi muniti di catalizzatore, purtroppo si. Dovresti avere il modello seconda serie.
Comunque nulla - credimi - rispetto alla mia innominabile 1190 adventure.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”