Revisione totale elettronica
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- NIUBBO
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Revisione totale elettronica
Ciao a tutti,
Un paio di settimane fa ho acquistato una ETV 1000 del 2004 con 26k km.
Ho letto tanto delle vostre discussioni e dato che da ottobre sarà il mio unico mezzo di trasporto vorrei renderla la più affidabile possibile. Ho fatto un tagliando strong ma leggendo i problemi di elettronica mi chiedo se val la pena intervenire preventivamente su bobine e regolatore di tensione.
Con la meccanica sono a zero ed è anche la mia prima moto....
Ho notato subito un difetto: tra i 2,5k e 3,5 k giri la moto è nervosa e “scarrella”....soprattutto quando siamo in due...
Sapete dirmi se vale la pena lavorare preventivamente e su cosa?
Grazie mille!!!!
Un paio di settimane fa ho acquistato una ETV 1000 del 2004 con 26k km.
Ho letto tanto delle vostre discussioni e dato che da ottobre sarà il mio unico mezzo di trasporto vorrei renderla la più affidabile possibile. Ho fatto un tagliando strong ma leggendo i problemi di elettronica mi chiedo se val la pena intervenire preventivamente su bobine e regolatore di tensione.
Con la meccanica sono a zero ed è anche la mia prima moto....
Ho notato subito un difetto: tra i 2,5k e 3,5 k giri la moto è nervosa e “scarrella”....soprattutto quando siamo in due...
Sapete dirmi se vale la pena lavorare preventivamente e su cosa?
Grazie mille!!!!
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- NIUBBO
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Re: Revisione totale elettronica
Ah, scusate, sono di Vimercate (MB), sapete consigliarmi qualcuno che ben conosca la Capona?
- andydj31
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Re: Revisione totale elettronica
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- NIUBBO
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Re: Revisione totale elettronica
Grazie!
- Yak
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Re: Revisione totale elettronica
Se ha problemi e "strappa" può essere un problema di tubicini della depressione sotto il serbatoio, anche la mappa originale ha dei vuoti ai bassi, ma prima di toccare le mappe è meglio avere tutto il resto a posto
Per l'affidabilità sostituire regolatore e bobine è quasi d'obbligo anche se sono in molti ad avere ancora gli originali.
Controlla invece gli attacchi rapidi della benzina sotto il serbatoio e se ancora presente il connettore elettrico marrone posto in mezzo ai due cilindri che collega lo statore al regolatore
Buon Lavoro
Per l'affidabilità sostituire regolatore e bobine è quasi d'obbligo anche se sono in molti ad avere ancora gli originali.
Controlla invece gli attacchi rapidi della benzina sotto il serbatoio e se ancora presente il connettore elettrico marrone posto in mezzo ai due cilindri che collega lo statore al regolatore
Buon Lavoro
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- NIUBBO
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Re: Revisione totale elettronica
ciao Yak,Yak ha scritto: ↑lunedì 26 agosto 2019, 15:32Se ha problemi e "strappa" può essere un problema di tubicini della depressione sotto il serbatoio, anche la mappa originale ha dei vuoti ai bassi, ma prima di toccare le mappe è meglio avere tutto il resto a posto
Per l'affidabilità sostituire regolatore e bobine è quasi d'obbligo anche se sono in molti ad avere ancora gli originali.
Controlla invece gli attacchi rapidi della benzina sotto il serbatoio e se ancora presente il connettore elettrico marrone posto in mezzo ai due cilindri che collega lo statore al regolatore
Buon Lavoro
chi mi ha venduto la moto mi ha detto di aver fatto cambiare gli attacchi rapidi e di aver fatto modificare la mappatura della centralina al fine di rendere la moto più "docile", quindi non ho idea se questo possa aver influito....
mi sembra di capire che bobine, regolatore e il connettore da te citato (volux?) siano da fare il prima possibile.
tutto il pacchetto per esperienza sapete cosa costa più o meno?
grazie mille ragazzi
- Yak
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Re: Revisione totale elettronica
La Wulox aumenta la sezione dei cavi statore-regolatore e regolatore-batteria elimina il connettore marrone (sempre saldando tutti i fili come insegna il buon Mcr), a questo punto se mantieni il regolatore originale ti conviene spostarlo in una posizione più fresca, in alternativa metti un mosfet.
Per quanto riguarda una erogazione irregolare, borbottii, scoppiettii la causa può derivare da qualche tubicino crepato sotto l'air box,
Smonta il serbatoio e controlla, è comunque un'operazione che farai spesso. A proposito un po di vaselina e o-ring di ricambio per i connettori benzina non guastano
Per quanto riguarda una erogazione irregolare, borbottii, scoppiettii la causa può derivare da qualche tubicino crepato sotto l'air box,
Smonta il serbatoio e controlla, è comunque un'operazione che farai spesso. A proposito un po di vaselina e o-ring di ricambio per i connettori benzina non guastano
- andydj31
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Re: Revisione totale elettronica
Credo che star qui ad elencare tutto quello che c'è da fare non porti a nulla... invece per cominciare, portarla a dare una bella controllata in generale da un professionista sia cosa buona e giusta.
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- NIUBBO
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Re: Revisione totale elettronica
ok...presi tutti gli appunti vado da chi se ne può occupare come si deve e vedo cosa vale la pena o no da fare.
nel mentre provo a smontare il serbatoio e controllare i tubicini.
grazie ad entrambi
nel mentre provo a smontare il serbatoio e controllare i tubicini.
grazie ad entrambi
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Re: Revisione totale elettronica
Riuppo per una domanda banale ma che non ho trovato...
Eliminando il famoso connettore marrone, saldate i fili da dove viene tagliato il connettore o direttamente nuovi dallo statore?
Eliminando il famoso connettore marrone, saldate i fili da dove viene tagliato il connettore o direttamente nuovi dallo statore?
- Yak
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Re: Revisione totale elettronica
Se nuovi dallo statore meglio e di sezione maggiore
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- PISTONE SGONFIO
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Re: Revisione totale elettronica
Per farli nuovi dallo statore dovevo aprire il motore e non avevo le guarnizioni...
Li ho messi dal carter e spostato il regolatore nel condone...
Li ho messi dal carter e spostato il regolatore nel condone...
- Yak
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