iniettori

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Alfredo1
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Caponord ETV 1000

iniettori

Messaggio da Alfredo1 »

Ciao a tutti,
Aiuto,
Qualcuno mi puo consigliare dove acquistare iniettori per Caponord ETV 1000,opure degli iniettori compatibili,grazie.
Nosferato
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: caponord 1000

Re: iniettori

Messaggio da Nosferato »

gli originali da aprilia, oppure cerca su ebay per degli usati, ma che problemi hanno?
MarioCapo
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Etv 1000 2005 Abs

Re: iniettori

Messaggio da MarioCapo »

Salve, è molto difficile trovare iniettori Caponord in buone condizioni. Perché contrariamente alla credenza popolare, con il passare degli anni non si intasano, il problema è che vendono troppa benzina nel corso degli anni . Ho lavorato a lungo su questo argomento e posso affermare che il motivo per cui le persone (qui in Francia) gettano il loro Capo nel centro di riciclaggio è che non riescono a capire perché funziona male con poca potenza.

Ad oggi nessuno conosce la portata originale degli iniettori Caponord SAGEM 01f013A. Queste informazioni non sono reperibili su internet e nemmeno presso il produttore (francese) perché ha chiuso nel 2005.

Ho fatto testare 3 coppie di iniettori Caponord:
-528cc/min (capo 2001)
-492cc/min (capo 2003)
-568cc/min (capo 2004 )

Si tratta di una portata enorme per una moto da 1000 cc!! questo è il problema
Ad esempio, una BMW 1150 del 2002 ha iniettori Bosh da 330cc/min anche se il suo motore è più grande!!

Ho già provato con iniettori per auto da 440 cc/min ed è troppo grande. D'altro canto funziona meglio ai bassi regimi.

Continuo a fare prove, ma senza scheda tecnica è difficile
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”