Problemi di accensione Caponord etv 1000 anno 2006
-
AndyMar
- NIUBBO

- Moto: Aprilia Caponord etv1000
Problemi di accensione Caponord etv 1000 anno 2006
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ed ho un problema con la mia capo. A volte, non sempre per fortuna, la moto non si avvia ed ora spiego meglio. Giro la chiave ed accendo il quadro, il quale si accende regolarmente, e per capirci meglio, se suono il clacson funziona, se accendo le luci di profondità, funzionano regolarmente, insomma funziona tutto, poi però premo il tasto di avviamento.....e niente, tutto morto, cioè il classico rumore si sente, ma non parte alcun segnale, si vede la luce verde in folle muoversi, come se l'imput c'è ma non da alcun segnale. Questo succede per diverse volte, accendo e spengo il quadro più volte, ma il risultato è lo stesso, poi magari dopo 10/15 minuti, riprovo e la moto si avvia regolarmente come se nulla fosse mai successo. Premetto che Futuromane mi ha installato un dispositivo che controlla i volts della batteria, quando succede questo problema, il display dei volts si accende e segna tra 11.8 e 12.0, e da quanto ho capito è troppo basso, infatti quando la moto è accesa segna grossomodo tra i 13 e i 14. Cosa può essere??????? La batteria l'ho messa lo scorso anno e lo scorso anno Futuromane mi ha fatto qualche aggiornamento inerente l'impianto elettrico, inserendo dei cavi maggiorati. Non ho ancora cambiato i cavi e le bobine che comunque ho già acquistato e sono in previsione di sostituirli, (cavi brecav e bobine BAE700AK). Potete aiutarmi?