Posizionamento regolatore FH012.

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
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OnlyVu
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Re: Posizionamento regolatore FH012.

Messaggio da OnlyVu »

klaus ha scritto:mettere le 4 bobine nelle sedi dei relè
Non vorrei dare giudizi definitivi su questo punto, ma ho provato anche io a ipotizzare la modifica e sono giunto alla conclusione che... non c'entrano.
Sarebbe bello avere le quattro bobine allineate sotto la sella ma devi fare i conti con tutto ciò che c'è li sotto.
Premettendo che faccio riferimento alla Capo ABS, rilevo che da quelle parti c'è tutta una serie di impedimenti costituiti dalla presenza della centralina ABS, dal passaggio di tubi e tubetti di ammortizzatore e impianto frenante (roba che, secondo me, è meglio non toccare).
E poi dovresti tagliare le parti in plastica del sottosella che sostengono le bobine posteriori (e a questo punto chiudo perchè la mia filosofia zen mi vieta categoricamente di affrontare certi temi scabrosi! :giullare: :giullare:)

Attendiamo le foto!! :salta: :salta: :salta: :salta:
Ultima modifica di OnlyVu il venerdì 17 febbraio 2012, 20:25, modificato 1 volta in totale.
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DROICO69
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Re: Posizionamento regolatore FH012.

Messaggio da DROICO69 »

Qualcuno mi sa dire che tipo di connettore è quello che esce dal mosfet e quello marrone dellla cn?
Si trovano in commercio? Dovrei farmelo oppure se qualcuno lo ha e non lo ha utilizzato potrebbe servirmi.
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Re: Posizionamento regolatore FH012.

Messaggio da CN57 »

andydj31 ha scritto:...

Cut...

...
:o :o :o
Cos'è successo al primo post in prima pagina?
Cosa c'entra questa foto? :nonsò:
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...per ogni ponte una superba sfida!!!

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Re: Posizionamento regolatore FH012.

Messaggio da andydj31 »

CN57 ha scritto:
andydj31 ha scritto:...

Cut...

...
:o :o :o
Cos'è successo al primo post in prima pagina?
Cosa c'entra questa foto? :nonsò:
Qualche simpaticone.... :evil: L'ho cancellata e spero di ritrovarle nell'HD per ri-pubblicarle. :wink:
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Re: Posizionamento regolatore FH012.

Messaggio da OnlyVu »

DROICO69 ha scritto:Qualcuno mi sa dire che tipo di connettore è quello che esce dal mosfet e quello marrone dellla cn?
Si trovano in commercio? Dovrei farmelo oppure se qualcuno lo ha e non lo ha utilizzato potrebbe servirmi.
Ti Ho risposto qui:

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Re: Posizionamento regolatore FH012.

Messaggio da andydj31 »

Ricaricate in prima pagina tutte le foto! :wink:
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Re: Posizionamento regolatore FH012.

Messaggio da DROICO69 »

Grazie andydj31 per aver ripristinato le immagini! Mi serviranno sicuramente
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Re: Posizionamento regolatore FH012.

Messaggio da brucaliffo »

klaus ha scritto:(del resto la modifica era stata partorita per sistemare le bobine nella sede originale del regolatore di tensione)
no, i cavi brecav sono stati pensati per questa sistemazione :wink:

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Re: Posizionamento regolatore FH012.

Messaggio da DROICO69 »

Regolatore FH016 istallato nella posizione originale senza nessuna modifica per l'alloggiamento ed esclusione del vecchio impianto.
Ora la moto funziona che è una bellezza, sono tornato ai tempi della prima mia cn che non aveva avuto problemi di regolatore se non poco prima delle vendita.
Ora ringrazio tutti quelli che hanno postato il loro lavoro ed i loro consigli a riguardo, permettendomi di risolvere al meglio il mio problema al regolatore.
Ringrazio anche pubblicamente il mitico e disponibilissimo Giampaolo per le dritte finali per i collegamenti.
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Re: Posizionamento regolatore FH012.

Messaggio da Andrea ETNA »

bene !oggi dopo aver letto, riletto ,consultato(rotto le p...... a giampy )inizia il lavoro per montare il nuovo regolatore mosfet e speriamo che va tutto bene e non faccio una capona flambè :giullare: :giullare: :giullare:
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Re: Posizionamento regolatore FH012.

Messaggio da Mauri58 »

Fai il lavoro tranquillamente, vedrai che la Capona non andra' flambe' e Tu avrai finito di preoccuparti del partirà o non partirà.
Io da quando ho messo il regolatore a Mosfet (agosto 2011 io ho il 12, ma va' benissimo anche il 16 ) non ho piu' avuto problemi. Ho una battera che ha tre anni e non ho il manutentore di carica. (leggiti bene i post dove parlano dei connettori marroni e della sezione dei cavi è molto importante)

Buon lavoro e un saluto a Tutti Mauri58
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Re: Posizionamento regolatore FH012.

Messaggio da Andrea ETNA »

si mauri58 ho tutto chiarissimo ,non ho dormito più di qualche notte per studiare il tutto :P ,ma con buoni risultati . ho eliminato i connettori marroni che già avevano dei segni di cottura non indifferenti.partendo dallo statore lasciando10 cm circa del cavo che esce ho collegato un cavo tripolare da 2,5 cadauno e gli ho fatto fare il giro dalla sx e ricollegato al vecchio regolatore( perche quello nuovo e in arrivo e non posso stare senza di lei che ruggisce)cmq già sono migliorati valori di carica con 14,1 a 13,5 a 4000 giri e fari bioxeno freccie e stop ventolaora appena arriva il nuovo elimenerò il connettore bianco ripassando il +con fusibile il - ed il gioco e fatto :giullare: e cosi abbiamo sitemato anche questo pikkolo difettuccio
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Re: Posizionamento regolatore FH012.

Messaggio da El Goya »

ragazzi, ma è vero che l'Honda SH 300 ha di serie il regolatore mosfet?
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Re: Posizionamento regolatore FH012.

Messaggio da Moma »

El Goya ha scritto:ragazzi, ma è vero che l'Honda SH 300 ha di serie il regolatore mosfet?
Confermo tale tecnologia, ovviamente tira fuori un numero minore di watt (non sarebbe adatto all'impianto della Caponord). Quello di serie nell'airbox della R1 va invece benissimo.
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Re: Posizionamento regolatore FH012.

Messaggio da El Goya »

grazie Moma, ma qualcuno sul club ha provato a monatre il regolatore dell'SH sulla Capo?
Non credo che sia un problema di watt in quanto il regolatore stabilizza i watt erogati dal generatore consentendo una giusta ricarica della batteria....se ho detto una cavolata PARDONNNNN :)
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