rsvsteve ha scritto:Ok, immagino mi serva il '3 positon HD', giusto?
Cosa significa 14-12 AVG o 12-10 AVG? Quale scelgo?
Se devi collegare il regolatore solo la trifase che viene dall'alternatore, dovrai fare una cosa del genere, mettendo metà di un metripack a tre vie (3 Position MP630 12-10AWG Connector $5.79 ea) al posto del connettore marrone visibile in foto (l'altrà metà del metripack collegata all'impianto elettrico della moto).
In tale configurazione la corrente continua in uscita dal regolatore (connettore nero) potrà essere indirizzata, senza bisogno di connettori, direttamente alla batteria, realizzando con un cavo simile a questo:
mosfet1g.JPG
Se invece il tuo regolatore ha i fili che escono dal corpo resinato, allora ti serve, un secondo metripack a due vie anche per la continua, a meno che tu non voglia prolungare la lunghezza dei cavi giuntando due spezzoni a quelli del regolatore.
Dopo aver inserito il fusibilone sul positivo, questi ultimi termineranno, sempre con dei capicorda a occhiello, sulla batteria.
Considera che i faston maschi vanno bene sia sul connettore tre vie che sul 2 vie, mentre quelli femmina sono specifici per ciascuno dei due tipi.
L'American wire gauge (AWG) è uno standard di misurazione dei fili: all'aumentare del numero misurato corrisponde un diametro minore del filo.
Di conseguenza anche il connettore con valori più piccoli ospita sezioni più grandi, pertanto io prenderei il 12-10 che può essere impiegato con conduttori da 2,053 mm fino a 2,583 mm.
Credo che ci si riferisca in questo caso alla misura del conduttore interno in rame e non a quella esterna del cavo completo di guaina (però di questo non sono proprio sicuro).
Per maggiori dettagli vedi
qui
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.