Oggi cerco( con i miei pochi mezzi a disposizione) di capirci qualcosa...ormai opto per il sesore...al limite domani sento il mecca dell'aprilia a parma che di solito è gentile e competente....poi ti faccio sapere...cosa costa il sensore adesso???
..Ho finito adesso di SBUDELLARE e RIMBUDELLARE la moto..risultato: il connettore del sensore velocità posto sotto il serbatoio aveva uno dei tre fastom(spero si scriva cosi) leggermente fuori dalla sua sede...o fatto un minigiro del quartiere e sembra tutto ok...Oggi vado a fare un giro un pò più serio e se non "SENTITE" niente è tutto risolto......cavolo mi scocciava spendere altri soldi questo mese...ho appena fatto il super mega tagliando da Fiore ..e poi non volevo dare soddisfazione a qulache BMWuista- Japponesista delle mie parti..GRazie MOMA per l'interessamento comunque sono in debito almeno di una birra!!
Dillo a me... avevo un Diavolo per Capello a pensare a che cavolo avevo rotto e poi logicamente la settimana con il ponte..Perciò niente ricambi e week lungo quasi rovinato...INVECE TUTTO RISOLTO (almeno per ora)...
Rientro dal giro di controllo....risolto..UNA MAZZA....sono partito da casa e tutto bene, ho spento la moto per aspettare i miei amici e poi ...come ieri...anzi peggio perchè non si muove proprio più....dopo due ore su e giù per le nostre montagne (usciva più PM10 dalle mie narici che dalle marmitte) e ripartito al solito modo...poi più niente...ora ho la moto risbudellata in garage ho provato a smontare anche il cruscotto e fare le prove con il tester ma non ci capisco niente...domani chiamo il mecca e provo a cambiare il sensore, se non l'ha in casa chiedo a MOMA......CHe nervi AZZ ...mi ha rovinato il giro pom...POI quando sarà a posto il contakm riprovo la velocità masima.....
Bimbo75 ha scritto:Rientro dal giro di controllo....risolto..UNA MAZZA....sono partito da casa e tutto bene, ho spento la moto per aspettare i miei amici e poi ...come ieri...anzi peggio perchè non si muove proprio più....dopo due ore su e giù per le nostre montagne (usciva più PM10 dalle mie narici che dalle marmitte) e ripartito al solito modo...poi più niente...ora ho la moto risbudellata in garage ho provato a smontare anche il cruscotto e fare le prove con il tester ma non ci capisco niente...domani chiamo il mecca e provo a cambiare il sensore, se non l'ha in casa chiedo a MOMA......CHe nervi AZZ ...mi ha rovinato il giro pom...POI quando sarà a posto il contakm riprovo la velocità masima.....
Si, rivolgiti a San Moma,è il protettore de i tacchimetri....
Bimbo per sbaglio hai appena cambiato ruota post???
Secondo me è il sensore...........magari va in corto uno dei fili che esce(però se segui le misure lo puoi misurare dal conettore a tre fili e vedi subito dov'è il problema)
Ciao Fiore
PS:Ti ho chiesto se hai sostiutio le ruote perchè magari togliendo la ruota dietro e lasciando a penzoloni il porta pinza si potrebbero "stirare i fili del sensore"
sabato mattina mi hanno cambiato la ruota anteriore e me l'hanno sollevata con un cavalletto nel posteriore....magari hanno fatto il danno li e non me ne sono accorto subito...
fiore ha scritto: ... Secondo me è il sensore...........
Ricordo qualcosina sulla mia ...
Proprio così ivan
Ciao Fiore
PS: Bimbo se sei arrivato alla spina hai fatto il più, se ti serve ti do le misure e così fai presto a controllare(SE dal cruscotto arriva i 9 v sei a cavallo e quindi ti resta solo il sensore.......... )
con il tester che ho (dell'era paleolitica e deve essre starato) mi da che arriva corrente dal cruscotto ...mi segna più di 9 volt ma come ho detto è il tester che è starato.. A Parma iol conce ha il sensore in casa, stasera lo vado a prendere e poi vi faccio sapere ..GRAZIE a TUTTI...incrocio le dita e speriamo sia il sensore...
Finito da poco il RIMBUDELLAMENTO della moto e relativa prova notturna su Strada....Era il SENSORE andato a PUTT... Sostituito con il nuovo( 75 EUROZZI + mezz'ora di permesso+ 40 km di traffico ) però ORA FUNZIONA tutto ok.... ora dormo sereno come un BIMBO e non vedo l'ora che arrivi il ponte per macinare km....