SPIA FOLLE ACCESA AD OGNI TIRATA DI FRIZIONE

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Ardocapo ha scritto:Provata la moto di blunord
In pratica a motore spento e cavalletto laterale tolto, inserendo la prima e tirando la frizione, appena la leva fa il click sul microinterruttore, si accende la spia del folle e la moto non parte... diciamo che fermo ad un semaforo se la moto si spegne deve rimettere il folle per poter ripartire perche a frizione tirata la moto non parte....
L'unica cosa che ho notato è che quando premevo lo start la luce verde del folle si faceva più fioca...
Credo che si tratte di rottura del microinterruttore... come dobbiamo rivedere i cablaggi...

Ardo in questo caso non credo che si tratti di rottura di micro, in quanto quando tu lo schiacci lui ti fa accendere una spia ...............quindi quando tu chiudi il ponte il switch funziona solo che dove va a finire l'impulso invece di chiudere il circuito e quindi dare il consenso alla centralina, ti chiude quello della spia folle.

Quindi secondo me non è interuttore,perchè nel caso fosse tu tirando la moto non va in moto ma non si accenderebbe nenache la spia........ quindi potrebbe essere qualche piccolo componente elettrico.............però non bisogna indagare per risolvere il problema folle(che è il minimo) ma bensì quello che con la marcia inserita e frix tirata non parte(Per me risolto questo l'altro automaticamente sparisce)

Ciao Fiore
PS: MAgari è interuttore così mi dai un bel baccalato.................. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
però non esiste conessione diretta tra interuttore e spia folle, quindi penso di salvarmi in corner :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Speralo... sarebbe troppo bello ricambiare il complimento :ridi:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Ardocapo ha scritto:Speralo... sarebbe troppo bello ricambiare il complimento :ridi:

Chi vive sperando!!!!!!!!!!!!! :P :P :P :P :P

Ciao Fiore

PS: Visto che avete le moto vicine, magari provate a invertire il gruppo diodi ................. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Azz... fiore... :-? se mi metti la risata finale non capisco se lo devo fare davvero o se era una battuta... sappi che se mi dici di mettere la moto sottosopra per controllare se c'è benzina... io è capace che lo faccio... solo perchè lo dici tu :P

Ciao ed auguri... vado al secondo round del tour de force mangiareccio di questo natale... il primo era ieri sera... mammamia!!!
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Ardocapo ha scritto:Azz... fiore... :-? se mi metti la risata finale non capisco se lo devo fare davvero o se era una battuta... sappi che se mi dici di mettere la moto sottosopra per controllare se c'è benzina... io è capace che lo faccio... solo perchè lo dici tu :P

Ciao ed auguri... vado al secondo round del tour de force mangiareccio di questo natale... il primo era ieri sera... mammamia!!!

Il gruppo dioidi è come un rele, ed è grigio...............quindi magari non è quello, però è una prova semplice e delle volte è una cavolata che crea problemi :roll: :roll: :roll: :roll:

Ciao Fiore
BLUNORD
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BLUNORD »

controllato modulo diodi e risulta difettoso
ordinato ma nel frattempo provo a farmelo da me
avevo un amico con la caponord
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

BLUNORD ha scritto:controllato modulo diodi e risulta difettoso
ordinato ma nel frattempo provo a farmelo da me

Come vedi era una cavolata, e quindi la spia folle era solo un conseguenza :wink: :giullare: :wink:

Ciao Fiore
BLUNORD
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BLUNORD »

spia folle risolto con modulo fatto in casa ma quando ce' la marcia inserita e tiro la frizione non parte
faro' ulteriori controlli
avevo un amico con la caponord
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

azz Rosario.... facciamo un gruppo d'acquisto di moduli diodi? :ridi:
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Ardocapo ha scritto:azz Rosario.... facciamo un gruppo d'acquisto di moduli diodi? :ridi:

MI spiegate come fate a bruciare questi componenti.................. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: ........................ di solito non creano problemi a meno di un corto su qualche componente :P :P :P :P :P :P e quindi salta il diodo dentro il gruppo!! :D :D :D

Siete sicuri dopo aver attaccato tutti i vostri elementi estranei di non aver mai fatto un piccolo corto :oops: :oops: :oops: ............anche in buona fede :salta: :salta: :salta:

Ciao Fiore
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

tsssss

sti Baccalati !

:giullare: :giullare: :giullare:
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

fiore ha scritto: Siete sicuri dopo aver attaccato tutti i vostri elementi estranei di non aver mai fatto un piccolo corto :oops: :oops: :oops: ............anche in buona fede
Ciao Fiore
Niente di più facile Fiore... la moto di Blunord prima era una specie di albero di natale con 4 frecce, antifurto, fari supplementari, gps ecc....

Credo che come sempre ci hai preso in pieno ;)

PS:
Un saluto da Avvonico e Gigi (il cinquantenne volante) stamattina abbiamo parlato di te ;)
BLUNORD
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BLUNORD »

elisocofra ha scritto:tsssss

sti Baccalati !

:giullare: :giullare: :giullare:
purtroppo la moto l'ho acquistata in queste condizioni ed e' gia qualcosa che mi sono reso conto del problemino
:evil: :evil: :evil:
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Luigicaponord03..... ve lo ricordate? il carretto siciliano di BLUNORD era suo... :ridi:
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: KTM 1290 SADV

Messaggio da GMV »

Fiore ha scritto:
MI spiegate come fate a bruciare questi componenti.................. ........................ di solito non creano problemi a meno di un corto su qualche componente e quindi salta il diodo dentro il gruppo!!
bene allora sicuramente si tratta di diodi anche alla mia visto che il problema spia del folle è comparso dopo che sulla moto è stata fatta una modifica per risolvere il problema della carica della batteria che mi lasciava sempre a terra...modifica fatta da officina aprilia...un piccolo corto e ilo diodo è saltato...meno male che la cn parte anche a marcia inserita (e frizione tirata...)
ex Caponordista...ora KTMmista...
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”