Ardocapo ha scritto:Provata la moto di blunord
In pratica a motore spento e cavalletto laterale tolto, inserendo la prima e tirando la frizione, appena la leva fa il click sul microinterruttore, si accende la spia del folle e la moto non parte... diciamo che fermo ad un semaforo se la moto si spegne deve rimettere il folle per poter ripartire perche a frizione tirata la moto non parte....
L'unica cosa che ho notato è che quando premevo lo start la luce verde del folle si faceva più fioca...
Credo che si tratte di rottura del microinterruttore... come dobbiamo rivedere i cablaggi...
Ardo in questo caso non credo che si tratti di rottura di micro, in quanto quando tu lo schiacci lui ti fa accendere una spia ...............quindi quando tu chiudi il ponte il switch funziona solo che dove va a finire l'impulso invece di chiudere il circuito e quindi dare il consenso alla centralina, ti chiude quello della spia folle.
Quindi secondo me non è interuttore,perchè nel caso fosse tu tirando la moto non va in moto ma non si accenderebbe nenache la spia........ quindi potrebbe essere qualche piccolo componente elettrico.............però non bisogna indagare per risolvere il problema folle(che è il minimo) ma bensì quello che con la marcia inserita e frix tirata non parte(Per me risolto questo l'altro automaticamente sparisce)
Ciao Fiore
PS: MAgari è interuttore così mi dai un bel baccalato..................

però non esiste conessione diretta tra interuttore e spia folle, quindi penso di salvarmi in corner