EFI

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
fabion
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 14:41
Località: Canavese

Messaggio da fabion »

elisocofra ha scritto:
Esatto, ma il codice 1 puo anche accendersi in caso di batteria quasi vuota.

:wink: :wink:
potrebbe essere proprio la batteria, credo sia ancora l'originale,
quello che ce l'aveva prima L'ha lasciata ferma quasi un anno in garage.
Io l'ho usata praticamente tutti i giorni fino a ottobre, ora la uso ancora ma saltuariamente, sta ferma anche 10 gg , poi magari ci faccio 500 km in un giorno. A volte attacco pure i guanti della klan.
Sabato scorso (dopo una bella 'carica' di 300 km ) al ritorno non si e' piu' accesa.

grazie e 1000 :)
FabioN
.........


.........
fabion
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 14:41
Località: Canavese

Messaggio da fabion »

fiore ha scritto: Ciao Fiore


:salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam:

grande maestro!!

efi 1 = batteria 'vuota' ?
FabioN
.........


.........
fiore
Guru del bicilindrico
Messaggi: 1124
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 21:19
Località: Noale (Ve)

Messaggio da fiore »

fabion ha scritto:
fiore ha scritto: Ciao Fiore


:salam: :salam: :salam: :salam: :salam: :salam:


efi 1 = batteria 'vuota' ?

NO


efi 1 efi 0 efi -1 è la posizione del potenziometro sul corpo faraflle(Tps)
quindi tutto regolare...........

Ciao Fiore
fabion
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 14:41
Località: Canavese

Messaggio da fabion »

fiore ha scritto:
NO


efi 1 efi 0 efi -1 è la posizione del potenziometro sul corpo faraflle(Tps)
quindi tutto regolare...........

Ciao Fiore
Grazie & 1000
:king:
FabioN
.........


.........
Avatar utente
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 788
Iscritto il: martedì 2 agosto 2005, 11:01
Moto: CN 2002 & TT 600 1986
Località: Fonte Nuova (casa) Roma (lavoro)

Messaggio da Baldax »

elisocofra ha scritto: Confermo.

Hai delle spiegazioni più dettagliate e anche delle foto esattamente qua :

http://elisocafra.free.fr/bobinaITA.pdf
Oggi anche a me EFI lampeggiante (prima volta in più di 55.000 km) e grazie a questo post mi sono un po' tranquillizzato perchè o potuto subito verificare che si tratta di una bobbina (35).

Grazie AOTR e soprattutto Elisocofra per la spiegazione dettagliata.

Bye :motosmile:
Baldax
Avatar utente
Attilio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 28 settembre 2006, 1:42
Località: Passirano (BS)

Messaggio da Attilio »

Ciao ragazzi , EFI lampeggiante anche per me. Ho controllato col test codice 34!!! La cosa strana eì che prima di segnalarmelo appena messo in moto mi ha dato codice 1 poi dopo due tre secondi codice 24 e poi finalmente 34 fisso.Oltre alla bobina mi devo preoccupare per gli altri codici ?

P.S. Grazie Francis per PDF e per le due bobine che mi hai mandato proprio pochi giorni fa.

Un saluto caro a tutti
MSN messenger attiliochiocciolakaoswebpuntocom
Skype attilioiseo
Avatar utente
Attilio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 28 settembre 2006, 1:42
Località: Passirano (BS)

Messaggio da Attilio »

Cacchio sostituita la bobina ancora "errore 34". Ma non e' che ho sbagliato bobina ? Dunque la 34 e' quella sotto la sella pilota piu' vicina al serbatoio o quella piu' vicino alla batteria ?

Scusate
MSN messenger attiliochiocciolakaoswebpuntocom
Skype attilioiseo
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

Attilio ha scritto:Cacchio sostituita la bobina ancora "errore 34". Ma non e' che ho sbagliato bobina ? Dunque la 34 e' quella sotto la sella pilota piu' vicina al serbatoio o quella piu' vicino alla batteria ?

Scusate
Succede a volte che anche dopo il cambio delle bobine il codice rimane acceso. Suppongo che ci sia come una messa in memoria nella centralina che ci vuole un po di tempo per "spurgarla". Prova a distaccare la batteria per una notte per vedere.

Poi prova ad invertire le bobine per vedere se il codice errore cambia.

In ogni modo le "variazioni" di cui parli perquanto riguarda i codici diversi che si sono accesi non mi ispirano e non ti saprei dire niente a questo proposito, ma la cosa è strana e non l'ho mai sentita.
Avatar utente
Attilio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 28 settembre 2006, 1:42
Località: Passirano (BS)

Messaggio da Attilio »

Allora.... ho provato ad invertire le bobine ed il codice e' passato a 36 quindi avevo beccato quella giusta. Il problema e' che ho provato entrambe le bobine che mi hai spedito ma niente da fare il codice rimane 36. Ora e' in arrivo una bobina ufficiale ti faro' sapere.

Ciao Francis
MSN messenger attiliochiocciolakaoswebpuntocom
Skype attilioiseo
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

Attilio ha scritto:Allora.... ho provato ad invertire le bobine ed il codice e' passato a 36 quindi avevo beccato quella giusta. Il problema e' che ho provato entrambe le bobine che mi hai spedito ma niente da fare il codice rimane 36. Ora e' in arrivo una bobina ufficiale ti faro' sapere.

Ciao Francis
Si, fammi sapere, io, prima di mandare le bobine, ho preso una decina e le ho provate sulla mia e tutto era OK. Non le ho provate tutte perche non volevo scaricare la batteria, ma tutte quelle provate erano OK.
fabion
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 14:41
Località: Canavese

Messaggio da fabion »

la mia continua a lampeggiare ogni tanto, la diagnostica da' -1 (ho scoperto che dava 1 perche' spegnevo con la chiave e non col pulsante)

la cn comunque funziona bene e parte bene..
quando lampeggia se riesco a tenerla accellerata per qualche secondo oltre i 6000 giri, smette. Apparentemente si mette a lampeggiare quando viaggio a 1/4 di accelleratore e basso di giri, oppure nel traffico.

ehm :)

l'ho portata dal meccanico e quel giorno non l'ha fatto!!!

se si parla di portarla dal meccanico ... SMETTE di lampeggiare

sembra che abbia paura del dottore...
:roll: :roll:

c'e' da dire che il mio mecca e' Ion ed e' un po' lontano (60 km) quindi la batteria ha tempo di ricaricarsi per bene quando vado li' (potrebbe essere la batteria alla frutta ?)
FabioN
.........


.........
Avatar utente
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 712
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 23:33
Località: Roma

Messaggio da philrazor »

fabion ha scritto: l'ho portata dal meccanico e quel giorno non l'ha fatto!!!
per certi versi le moto sono TUTTE uguali........
Avatar utente
Attilio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 28 settembre 2006, 1:42
Località: Passirano (BS)

Messaggio da Attilio »

Finalmente risolto il problema bobina.... grazie a Fiore e a Francis. Qual'era il problema ? Erano difettose tutte e due le bobine mentre io mi ostinavo a cambiarne una sola!!!!!!! GRRRRRRRR
MSN messenger attiliochiocciolakaoswebpuntocom
Skype attilioiseo
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Messaggio da teuz74 »

... e io ero presente mentre tu eri al telefono oggi pomeriggio con Fiore... ho perso il conto di quante volte ti ha dato del BACCALATO :giullare: :giullare: :giullare:

Teuz: "gli hai dato del baccalato vero?"
Fiore: "mi pare ovvio"
Teuz: "mi pareva... ho perso il conto di quante volte glielo hai detto"
Fiore: "non lo so... ma ne ho riservato uno anche per te... tranquillo"
Teuz: "non posso andare via senza essermelo sentito dire anche io :roll: "

:ridi: :ridi: :ridi:
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Avatar utente
Attilio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 28 settembre 2006, 1:42
Località: Passirano (BS)

Messaggio da Attilio »

Diciamo che Fiore mi ha dato del baccalato ancora prima che gli spiegassi il problema :D .... ma non fa niente troppo simpa il Fiore.
L'unica cosa e' che mi sa che per fargli fare un tagliando come dio comanda devo prendere un appuntamento 6 mesi prima. Fiore ti spediro' una mail con tutti i lavori da fare cosi' mi dirai quando posso portarti la motoretta.Anzi' faro' cosi' te la porto un Venerdi pomeriggio cosi' intanto che mi faccio il weekend a Jesolo tu lavori e domenica sera me la ridai .... ah ah ah ah

Ciao a TEUZ , ciao Fiore
MSN messenger attiliochiocciolakaoswebpuntocom
Skype attilioiseo
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”