Non parte(era ossidazione del tasto d'accensione dopo lavag)

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Ardocapo ha scritto:A ibàn e renero queste cose non succedono :rinco: nu se possono guarda' le loro moto
:ridi: :ridi:

E ti dirò, vernicerei quegli "stupendi" cerchi d'alluminio ... di nero!!! 8)

... è che quando la lavo non la sento mia (si lo so, Fiore mi odia per questo :roll: )

Tornando serio, un dubbietto sull'ossidazione del tastino dell'avviamento l'avrei anch'io ... anche la mia ha questo peccato "veniale" o quando la lavo (evito), o in autunno specialmente, quando rimane ferma ed è umido
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
J.Wallace
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Per ora a piedi :-((((

Messaggio da J.Wallace »

Ibàn ha scritto: Tornando serio, un dubbietto sull'ossidazione del tastino dell'avviamento l'avrei anch'io ... anche la mia ha questo peccato "veniale" o quando la lavo (evito), o in autunno specialmente, quando rimane ferma ed è umido
mmmmh....
Il tastino (grigio) dell' avviamento ossidato non consentirebbe neanche al motorino d'avviamento di girare, mentre da quanto ho capito il motorino gira. Inoltre dice che non sente il ronzio di innesco della pompa dopo aver dato contatto al chiavino, questo a mio giudizio vuol dire o che ha un interruzione sulla linea d'alimentazione della pompa benzina o che c'è qualche filo a massa che manda in corto l'impianto di alimentazione. Se fosse in corto il pulsante rosso di arresto d'emergenza potrebbe non sentire il ronzio della pompa, ma non dovrebbe neanche girare il motorino d'avviamento e la spia EFI dovrebbe lampeggiare.
Boh? Io proverei con dell'aria compressa ad asciugare bene tutti i malloppi di cavi ed i vari relè.
Lamps!
J.Wallace
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Potrebbe essere semplicemente un relè non più funzionante; a me tempo fa successe la stessa cosa proprio per colpa di uno di questi, ma un colpetto con la testa del cacciavite sopra il relè incriminato e la moto è ripartita, successivamente l'ho sostituito.
Oppure hai controllato il sensore di caduta?
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

Grazie ragazzi.
Sono arrivato da poco in ufficio e ho letto i vostri post ..... :cry: non mi hanno rallegrato molto.
Prima di tutto Ever, non ti preoccupare, non l'ho presa assolutamente male; il primo ironico su questo argomento sono io ... e poi non puoi immaginare i miei compagni di uscite (KTM e Ducati) quante me ne stanno dicendo qui in ufficio, quindi ..... :giullare:
Ho portato il tester da casa e più tardi provo a vedere se ci capisco qualcosa.
L'ipotesi di Wallace è la più plausibile perchè ho insistito molto sul mono con la lancia, anche se volevo puntualizzare che non gira neanche il motorino .....
Praticamente, quando giro la chiavina l'unica cosa che fa è il check del cruscotto, tutto il resto è ... :cry: :cry: :cry: .... defunto (a parte luci, frecce, stop, clacson) !!!

Mondaniel, :oops: non sapevo neanche l'esistenza del sensore di caduta :oops: .... dov'è ???
X quanto riguarda i relè, colpiti tutti in testa con cacciavite .... senza risultato !!!

Comunque, è molto triste avere un gioiello di moto e vedere che ogni tanto (di rado a dire il vero, almeno a me) ti tradisce :cry: :cry: .... ma, visto le soddisfazioni che mi ha dato fino ad ora ed a quelle che mi deve ancora dare, credo che la perdonerò :wink: !!!!

Vi tengo aggiornati e se vi viene in mente qualche altro suggerimento non trattenetevi ... DATEMELO :wink:

Bye
Baldax
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Baldax »

attila ha scritto:...io propendo per ossidazione del tasto d'accensione. (anche xchè così te la cavi con molto poco)

Hai provato a premerlo spingendo forte?
In un paio d'occasioni, dopo averla lavata d'inverno mi è successo...

:goodluck:

;-)
E' lui il vincitore

Grande Attila !!!

Sono andato al parcheggio e quando ho girato la chiave ho sentito la pompa della benzina che faceva rumore ..... :o .... sul mio volto la speranza del risorgimento della mia bella !!!
Provo a pigiare il bottoncino grigio e nulla !!!
Rismonto la sella ed il tester lo infilo veramente ovunque :lol: ..... non ci capisco "nulla", a parte che la batteria è in buono stato, ma quello già era assodato visto che neanche con i cavetti ero riuscito a farla partire.
Demoralizzato rimonto il tutto e sto per tornare in ufficio quando mi ricordo che mi era stato suggerito di provare a pigiare forte il tastino .... e provo :-? .... nulla !!! .... "Arrabbiato" do una acciaccata al tasto con relativo movimento rotatorio e come d'incanto sento la musica celestiale del motorino d'avviamento !!!!

Tanto rumore per nulla ... :oops: :oops: ...mi dispiace avervi rotto per un così banale motivo, ma sono contento che la soluzione migliore sia stata quella meno costosa !!!

Grazie a tutti e .... alla fine le battute che ci sono state non erano poi tanto sbagliate !!! :oops: :wink: :giullare:

Bye
Baldax
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

e allora viette a prende la borsa e le frecce...........non hai + scuse
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Baldax »

renero ha scritto:e allora viette a prende la borsa e le frecce...........non hai + scuse
.... mo m'organizzo ed in settimana te vengo a trova' :salta: , così mi racconti pure del "chianina party" :salta: !!!
Hai giorni in cui non puoi essere disturbato, da domani a venerdì ?
(naturalmente sempre la sera dopo le 18.30 :lol: )

Bye
Baldax
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

.....sono tutto tuo! Scherzo, a parte domani i miei pomeriggi sono liberi!
Ciao bello

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Baldax »

renero ha scritto:.....sono tutto tuo! Scherzo, a parte domani i miei pomeriggi sono liberi!
Ciao bello

Ci vediamo venerdì' allora. Scegli il posto e ci sarò !!! :wink:

Bye
Baldax
leleari
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da leleari »

è successo anche a me, l'ho lavata tutto ok, parcheggio salgo sulla moto e non parte, poi provando 3o4 volte è partita, il giorno successivo ancora, poi come per miracolo non l'ha piu fatto comunque ho deciso di non lavarla piu col pulivapor da vicino preferisco avere la moto un po zozza che con dei problemi, :peace: :peace: secondo il mio modesto parere si è bagnato qualche cosa poi andando o col caldo si è asciugato e tutto ok
biker da pavia e dintorni
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Baldax ha scritto:
renero ha scritto:.....sono tutto tuo! Scherzo, a parte domani i miei pomeriggi sono liberi!
Ciao bello

Ci vediamo venerdì' allora. Scegli il posto e ci sarò !!! :wink:

Bye
Baldax
venerdì pomeriggio solito posto?? spritz e pasta e fagioli??? (megari meglio una mini caprese vista la stagione) alle 19??

Ciao

Renero
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Baldax »

Ok, spero di ritrovarlo .... :lol:
Tieni il cellulare acceso, tante volte mi perdessi :wink:

Bye
Baldax
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

....by the way....milk bar a via dei misenati..........se ti perdi manda una squillo che ti vengo a recuperare! :giullare: :giullare:
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

renero ha scritto:venerdì pomeriggio solito posto?? spritz e pasta e fagioli??? (megari meglio una mini caprese vista la stagione) alle 19??

Ciao

Renero
Minchia!!! a che cavolo di ora mangi? all'ora delle galline!?!?!?
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Baldax ha scritto:
attila ha scritto:...io propendo per ossidazione del tasto d'accensione. (anche xchè così te la cavi con molto poco)

Hai provato a premerlo spingendo forte?
In un paio d'occasioni, dopo averla lavata d'inverno mi è successo...

:goodluck:

;-)
E' lui il vincitore

Grande Attila !!!
macchevvellodicoaffà!!! 8) 8) 8)

Prima sempre, e ripeto sempre, provare le sciocchezze...
Attendo cassa di :birra: recapitata a casa, anche xchè i colleghi rosicheranno un mucchio pensando che quando capiterà a loro che la moto non parte più, altro che pulsante ossidato!!! :devil:

:fajepaura:

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”