Mappatura centralina e limitatore a 7000 giri!!!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Messaggio da Air »

Zippo_1981 ha scritto:bravo! poi di te mi posso fidare...ci vuole la precisione di uno svizzero per certe cose

io non posso perchè il cavalletto centrale l'ho venduto 8)
Ebbene prova riuscita: 4 birre...
Per la velocità della moto e relativo fuori giri, me ne sono scordato alla 3 birra :taz:

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

uhmmm ... fidati dei 100 della Capo ... le aprilia non sgarrano di una virgola su questo :wink:
Monykawa
GRAN TALEBANA 2016
GRAN TALEBANA 2016
Moto: Kawa ER6 n e Beta Urban 200
Tel: 33nove 2due 0zero 5sette 2

Messaggio da Monykawa »

bugio ha scritto: Io ho solo notato che il tachimetro della mia sembra essere poco ottimista...mi è capitato di confrontarlo con una kawa Z750 a 100 indicati dal mio lui era a 112.
anche la mia KAWA e quella di Laura sul tachimetro segnano circa 10 km/h in più... :roll: ma forse quello più attendibile è quello del CN, spero, se no sai quante foto mi arrivano? :lol: :lol:
" Che cos'è la libertà? Quel solo dono per cui la vita è viva."

Immagine Immagine

email: monikawa@libero.it
MSN: monikawa@hotmail.it
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

Air ha scritto:
Zippo_1981 ha scritto:bravo! poi di te mi posso fidare...ci vuole la precisione di uno svizzero per certe cose

io non posso perchè il cavalletto centrale l'ho venduto 8)
Ebbene prova riuscita: 4 birre...
Per la velocità della moto e relativo fuori giri, me ne sono scordato alla 3 birra
:ridi: :ridi: :ridi:
Immagine
lillo_lillo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lillo_lillo »

Dai ragazzi, la mia non era una domanda seria, e non voleva essere un pretesto per fare gli sboroni :D :D :D .

In ogni caso, io di default tendo a fidarmi degli altri. Quindi grazie a Zippo_1981 per le prove schiaccianti che il limitatore non entra a 7000, e grazie anche a bugio per la richiesta del check a 3000 e 4000 giri, appena prendo la CN vi faccio sapere. Anche se comunque, credo che non sia un prob di contagiri sfasato, perchè cmq arrivo solo a 190 Km/h ( sfiorati e tenuti per solo un secondo... appena è entrato il limitatore a 190Km/h me la sono fatta sotto :roll: ), cmq vi farò sapere....

Ma stà storia della mappatura da rodaggio è plausibile???

dai dai vi voglio attivi :D

Lamps
lillo_lillo
NIUBBO
NIUBBO

Opsssss mi è sfuggito un "non"....

mi correggo... la mia era una domanda serissima :wink: :wink: :wink:

Lamps
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

lillo_lillo ha scritto:
Ma stà storia della mappatura da rodaggio è plausibile???
No!

Vabbè che le mie conoscenze meccaniche son limitate .. (e qui si potrebbe scatenare un flame mica da ridere ...), ma per quel che ne so io la mappatura da fabbrica della moto nuova è, per le versioni più vecchie, nient'altro che uno dei primi step di sviluppo della centralina Caponord, non aggiornato e da controllare ed eventualmente aggiornare da parte del mecca al tagliando con l'Axone ... (tieni comunque presente che l'ultimo sviluppo sul motore del Caponord dovrebbe risalire ... all'era Beggio, si insomma non è come Windows :wink: ) .... ed una carburazione abbastanza (molto) magra per rispettare i parametri di inquinamento dell'omologa della moto.

Se non ricordo male le centraline più evolute di Aprilia per le Rsv e Tuono hanno un funzionamento di emergenza per cui se determinati parametri son sballati tagliano l'erogazione e forse anche i giri, ma non penso proprio che la Sagem del Caponord sia così raffinata ... o comunque non l'ho mai sentito.

Son più propenso a pensare ad una qualche anomalia, magari non evidentissima, magari anche non grave ... ma tale da diminuire o limitare la potenza del motore e si evidenzia alle massime sollecitazioni tipo appunto la velocità massima ... si insomma non ie la fa :wink:
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

Ah, per completare vorrei comunque riconoscere alla Sagem del Caponord che è si "avara" di sensori rispetto a quelle Rsv, Tuono ... ma è anche parecchio affidabile ...'na roccia 8)

Quando si son sentite voci di problemi di centralina, poi alla fine si scopriva che i problemi erano altri ...
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

lillo_lillo ha scritto: arrivo solo a 190 Km/h ( sfiorati e tenuti per solo un secondo... appena è entrato il limitatore a 190Km/h me la sono fatta sotto :roll: ), cmq vi farò sapere....
hai provato a mettere la 6a?

:ridi: :ridi: :ridi:

il cazzeggio regna sovrano....prendere o lasciare!
Immagine
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Va be.... al di là della prova schiacciante con la foto sul cavalletto il busto eretto e nessuna vibrazione... :giullare:

parliamo seriamente...

Se tu riscontri che a 7000 giri entra il limitatore (come se girasse a singhiozzo) qui sul forum ti possiamo confermare solo che non esiste nessuna limitazione a 7000 giri... quindi... l'unica cosa che puoi fare... è andare da un conce con l'Axone e verificare .... tutto il resto sono chiacchere... :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

lillo se il limitatore di giri ti entra a 7000 come già ti avevo detto in altre sedi e come hai constatato qui... c'è un problema di fondo

il mio limitatore se non erro entra a 9150 circa

se spalanco di prima quasi a regime di coppia massima mi ritrovo il CN che me la vuole mettere nel cul.. :giullare: (da non provare :salta: )

se apro fine e tiro il manubrio a me di prima mi faccio un impennatina di 50 metri (da non provare :salta: )

se sono in 2 com un 80 kg. dietro apro a meta anche di seconda e la bestia sia alza a candela... (da non provare :salta: )

in poche parole 8)

forse il tuo CN ha qualche problemino... di mappatura

:-?
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Zippo_1981 ha scritto:
Pacifico ha scritto:Zippo... che Minchia dici.... non sei arrivato mai oltre gli 8000? se sei arrivato a 220 li hai sorpassati alla grande... solo che la velocità è talmente elevata per tè... che ti sei concentrato sul manubrio.. :ridi:
ma vaffancuore :tie:

visto che poi mi dici che non sono un discepolo degno di portare questa carica ti posto un'immagine che vale più di mille parole....[ e poi bugia ... bugia....]

e adesso? :salta:
e allora? :salta:

intendevo 8000 giri quando la guido nel misto...e poi [bugia.... bugia.... bugia....] :ridi: :ridi: :ridi:
Zippo... :giullare: tu lavori troppo di fantasia e di "copia e incolla". :sbellica:

Ma il greco Nikos Pitsidianakis che ti ha scattato la foto era seduto sul sedile del passeggero??? :giullare: :giullare: :giullare:

Per i più "abbocconi".... vedere il link sotto.

http://www.bikepics.com/pictures/307049/

:giullare: :giullare: :giullare:

Lamps.

P.s.: e comunque Nikos montava il pignone da 17, e non il 16 che hai dichiarato tu.. La prossima volta, "copia" meglio. 8) :giullare: :giullare: :giullare:

P.s.2: Zippo sei un irresponsabile... :giullare: :giullare: :giullare: Adesso ci sarà V-60 che ha già imboccato l'autostrada per provare anche lui a scattare la foto a 225 km/h .... però in staccata e con ABS ben inserito... :giullare: :giullare: :giullare:

P.s.3: meno male che c'è qualcuno che ogni tanto, in pieno lavoro, mi fa sbellicare dalle risate davanti ad un monitor... :giullare: :giullare: :giullare:
Ultima modifica di everrunning il giovedì 10 maggio 2007, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: ridi:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
lillo_lillo
NIUBBO
NIUBBO

OK OK...

sul fatto che la mia bambina avesse qualche problemino ormai mi ero già rassegnato....

quindi una gita a trovare il meca la farò sicurmente...

Solo che volevo capire quali potessero essere le cause...

Ieri ho sentito il vecchio proprietario e mi ha detto che alla CN avevano sostituito il corpo farfallato e avevano fatto anche una rimmappatura alla centralina, però mi ha anche detto che il limitatore non entrava a 7000 ma intorno agli 8500...

sarà solo un prob di elettronica????

:-(

uffff
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

everrunning ha scritto:
Zippo_1981 ha scritto:
Pacifico ha scritto:Zippo... che Minchia dici.... non sei arrivato mai oltre gli 8000? se sei arrivato a 220 li hai sorpassati alla grande... solo che la velocità è talmente elevata per tè... che ti sei concentrato sul manubrio.. :ridi:
ma vaffancuore :tie:

visto che poi mi dici che non sono un discepolo degno di portare questa carica ti posto un'immagine che vale più di mille parole....[ e poi bugia ... bugia....]

e adesso? :salta:
e allora? :salta:

intendevo 8000 giri quando la guido nel misto...e poi [bugia.... bugia.... bugia....] :ridi: :ridi: :ridi:
Zippo... :giullare: tu lavori troppo di fantasia e di "copia e incolla". :sbellica:

Ma il greco Nikos Pitsidianakis che ti ha scattato la foto era seduto sul sedile del passeggero??? :giullare: :giullare: :giullare:

Per i più "abbocconi".... vedere il link sotto.

http://www.bikepics.com/pictures/307049/

:giullare: :giullare: :giullare:

Lamps.

P.s.: e comunque Nikos montava il pignone da 17, e non il 16 che hai dichiarato tu.. La prossima volta, "copia" meglio. 8) :giullare: :giullare: :giullare:

P.s.2: Zippo sei un irresponsabile... :giullare: :giullare: :giullare: Adesso ci sarà V-60 che ha già imboccato l'autostrada per provare anche lui a scattare la foto a 225 km/h .... però in staccata e con ABS ben inserito... :giullare: :giullare: :giullare:

P.s.3: meno male che c'è qualcuno che ogni tanto, in pieno lavoro, mi fa sbellicare dalle risate davanti ad un monitor... :giullare: :giullare: :giullare:

povero ever....menassero i furbi tu andresti in giro tranquillo :ridi:

la foto l'ho presa dalla rete ne più e ne meno come hai fatto te!

aspetta.....hai pensato che quella foto l'avessi scattata io? e hai fatto una ricerca in giro per smentirmi? e ti sei eccitato quando hai scoperto che era in rete?

ma allora le botte che dovrebbero darti non basterebbero neanche per svegliarti dal tuo letargo mentale :giullare: :giullare:

l'ho comprata a settembre con 7500km e non 700 come quella in foto!

pignone da 16 17 18....

machetelodicoafare....

EVER EVER.....GUARDA....UN ASINO CHE VOLA

:sbellica: :sbellica:

dimenticavo....visto che dico bugie....se non sei impegnato a fare l'inviato delle cause perse di striscia la notizia :sbellica:
...fai un salto dalle mie parti così ti faccio vedere come cambio a 7500 giri per superare non solo i GS

PPFF :sbellica:
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”