lillo_lillo ha scritto:
Ma stà storia della mappatura da rodaggio è plausibile???
No!
Vabbè che le mie conoscenze meccaniche son limitate .. (e qui si potrebbe scatenare un flame mica da ridere ...), ma per quel che ne so io la mappatura da fabbrica della moto nuova è, per le versioni più vecchie, nient'altro che uno dei primi step di sviluppo della centralina Caponord, non aggiornato e da controllare ed eventualmente aggiornare da parte del mecca al tagliando con l'Axone ... (tieni comunque presente che l'ultimo sviluppo sul motore del Caponord dovrebbe risalire ... all'era Beggio, si insomma non è come Windows

) .... ed una carburazione abbastanza (molto) magra per rispettare i parametri di inquinamento dell'omologa della moto.
Se non ricordo male le centraline più evolute di Aprilia per le Rsv e Tuono hanno un funzionamento di emergenza per cui se determinati parametri son sballati tagliano l'erogazione e forse anche i giri, ma non penso proprio che la Sagem del Caponord sia così raffinata ... o comunque non l'ho mai sentito.
Son più propenso a pensare ad una qualche anomalia, magari non evidentissima, magari anche non grave ... ma tale da diminuire o limitare la potenza del motore e si evidenzia alle massime sollecitazioni tipo appunto la velocità massima ... si insomma non ie la fa