spia efi

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

nomade ha scritto:bobo sul display mi compare solo la scritta efi 1.però ho solo acceso il quadro,ma non ho messo in moto il mezzo.potrebbe essere causato il tutto da un falso contatto?
Ho finito gli argomenti su sta anomalia,passo e chiudo.
Seeeeeeeeeeee
Bye bye
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
drdevil78
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da drdevil78 »

BOBo ha scritto:
nomade ha scritto:eventualmente usarla lo stesso è rischioso?rischio di rimanere a piedi?
Con una bobina malfunzionante non rimani a piedi ma non vedi l'ora di scendere,strappa parecchio soprattutto se è la centrale.
Se hai problemi dovresti già essertene accorto,irregolarità di alimentazione,scoppiettio allo scarico.
Ciao
proprio quello che è successo a me in questi giorni, lampeggiava l'efi sempre a moto fredda poi si spegneva, ma è bruttissima da guidare, strappa tra i 3000 e i 4000 giri e scppietta da matti. alla fine ho fatto io la diagnostica e dava solo un inutile codice 1, portata oggi dal mecca: bobina ant. da sostituire.
"Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima..."
briohalo06
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da briohalo06 »

a maggio quando sono venuto giù da te in autostrada in coda su un cavalcavia ha incominciato a girare irregolare e strappare fino a spegnersi con spia EFI1. spento, 10 secondi riacceso e tutto a posto..... rientrato sono andato dal mecca per tranquillizzarmi e con Axone è risultato un errore di centralina generale senza motivo e non ripetitivo..... fatto nulla e nessun problema. nel mio caso quindi è stato un'errore occasionale. (da allora ho fatto 3000km e gira che è un violino) :wink:
che ragazzo intelligente: dal Collo in sù è tutta testa
nomade
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da nomade »

sona appena andato dal mecca,l'axone ha trovato un errore dovuto alla bobina d'accensione.secondo il mecca è un falso contatto.ha resettato l'errore e mi ha detto di continuare ad usare la moto normalmente. :roll: stiamo un pò a vedere....
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da caponord63 »

nomade ha scritto:sona appena andato dal mecca,l'axone ha trovato un errore dovuto alla bobina d'accensione.secondo il mecca è un falso contatto.ha resettato l'errore e mi ha detto di continuare ad usare la moto normalmente. :roll: stiamo un pò a vedere....
:o .......e come dire............ rimandi in acqua una nave dopo aver riparato la falla con l'octite :roll:
nomade
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da nomade »

caponord63 ha scritto:
nomade ha scritto:sona appena andato dal mecca,l'axone ha trovato un errore dovuto alla bobina d'accensione.secondo il mecca è un falso contatto.ha resettato l'errore e mi ha detto di continuare ad usare la moto normalmente. :roll: stiamo un pò a vedere....
:o .......e come dire............ rimandi in acqua una nave dopo aver riparato la falla con l'octite :roll:
quindi che faccio?mi conviene sostituire la bobina?ribadisco che a parte la spia la moto gira benissimo
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Come descritto in un'altro post, a me questo inverno per circa 2 mesi ha dato lo stesso problema. Dopo varie autodiagnosi e risposte EFI 1 , alla fine è comparso il codice della bobina post. centrale.
Comprate 2 bobine (ho ecceduto ma è meglio così) ma il difetto non è più apparso. Da allora ho effettuato quasi 4.000 km.
Lamps.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da caponord63 »

nomade ha scritto:
caponord63 ha scritto:
quindi che faccio?mi conviene sostituire la bobina?ribadisco che a parte la spia la moto gira benissimo
non voglio incuccarti niente che ti faccia spendere soldi al vento :roll:
ma accetta un mio piccolo consiglio :roll:
siccome la cn non è uno sputerone da città
prendi 1 bobina di scorta e portala sempre con te :sgrat:
quel sintomo potrebbere un preavviso :goodluck:
nomade
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da nomade »

caponord63 ha scritto:
nomade ha scritto:
caponord63 ha scritto: :o .......e come dire............ rimandi in acqua una nave dopo aver riparato la falla con l'octite :roll:
non voglio incuccarti niente che ti faccia spendere soldi al vento :roll:
ma accetta un mio piccolo consiglio :roll:
siccome la cn non è uno sputerone da città
prendi 1 bobina di scorta e portala sempre con te :sgrat:
quel sintomo potrebbere un preavviso :goodluck:
posso anche portarmi la bobina appresso,ma non ho la più pallida idea ne di dove sia esattamente ne tanto meno di come si cambi
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

...senza una bobina il CN cammina lo stesso, male ma cammina, quindi non rischi di rimanere a piedi :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
nomade
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da nomade »

Sting AB ha scritto:...senza una bobina il CN cammina lo stesso, male ma cammina, quindi non rischi di rimanere a piedi :wink:
l'importante è quello
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”