Mi sa che sono messo come te....Mi aggancio a sto 3d perchè sono passato da "problemi regolatore/statore" a problemi "impuntamento in avvio"....
E vi descrivo la mia ormai drammatica situazione..
Ricapitolando:
-Ho cambiato regolatore
-Ho il cablaggio Wulox
-Ho il relè maggiorato
-La batteria ha (credo ) 6 anni, prima non era mia...e non lo so bene...
-Ieri le ho fatto una ricarica ultra completa al banco
-Ho un tester collegato direttamente sui morsetti batteria
-Dopo la ricarica completa sono andato a casa (facendo 2 avvii) e per circa 10 km il regolatore dava dai 13,6 ai 14 volt...
Poi stamattina:
-Parto a fatica dopo 3/4 prove con la tensione di batteria che scende sotto i 9 volt
-Faccio 10 km con il regolatore che carica come al solito
-Arrivo al lavoro e faccio una prova di partenza...la moto non parte + la tensione scende sotto i 9 volt e a furia di provare il motorino non gira + e la tensione era sui 6 volt...smetto perchè non sono sadico e penso è andata....

....breve requiem ed entro al lavoro..
Oggi pausa pranzo:
- Esco baldanzoso per smontare la poveretta e darle una caricata per arrivare a casa...
-Prima di smontare penso bene di provare ad accenderla e le che fa!??!?
PARTE!!!!! Allora riprovo guardando il voltmetro e quando parte non scende sotto i 10 volt...faccio 4 partenze senza problemi...
-Torno al lavoro imprecando...e scrivo sul forum.
Conclusioni:
- Io non so + che pensare....
Non capisco come una batteria che non riesce a far girare il motorino possa dopo 5 ore di dolce far niente recuperare così tanta energia! Neanche da dire che il motore si sia spostato da un punto morto e quindi fosse più facile l'avvio....chi l'ha spostato!?!
Le tensioni sono sui terminali batteria quindi non credo sia un problema cablaggio o relè avviamento..
Stamattina ci saranno stati 27 gradi!! Troppo freddo per la corrente di spunto? (Ironico..).
Se qualcuno ha una QUALSIASI ipotesi a riguardo...Altrimenti l'unica cosa che posso provare cambiare anche io la batteria....
PS ecco il Link!!!!
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 424#103424