Topic postumo sulla mia modifica alla ricarica batteria

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
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BOBo
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Messaggio da BOBo »

carlodg ha scritto:Ciao
scusate l'ignoranza elettricistica, ma a cosa serve fare questo lavoretto?
Mi salvaguarda realmente da cosa?
Durata batteria?
miglior accensione?
Minor probabilità di probelmi col regolatore di tensione?
Bobine ?

ciao
Carlo
E' la Wulox ben dettagliata.
Bye
Ho ancora una Caponord, di plastica
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claudioB
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Messaggio da claudioB »

claudioB ha scritto:mi sa che una di queste sere , me la faccio anch'io questa modifica....
perchè ogni tanto mi capita di trovarmi con la batteria un po scarica , soprattutto dopo che mi sono fatto un bel giro , circa di 100-150 km con luci accese,ad andatura di circa 4000-5000 giri e di non riuscire ad riavviare subito......
Per ora risolvevo il problema aspettando un po , circa 5 -10 min e magicamente la batteria riprendeva vita.... (?? ) oppure viaggiavo con solo le luci di posizione per qualche km prima di spegnere.....

p.s. spero che non sia il regolatore....
okkei , mi sono fatto(ieri sera) anche la modifica Wulox .......

Oggi l'ho anche testata con un bel giretto di 300 km ,sempre con luci accese, e la batteria e il motorino di avviamento hanno sempre risposto al meglio...... vi aggironarnero più in la......
ciao
ClaudioB
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