spia efi che lampeggia...

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
fiore
Guru del bicilindrico

Re: spia efi che lampeggia...

Messaggio da fiore »

[ZERBA-UTENTE BANNATO] ha scritto: Comunque siamo rimasti che la teniamo sotto occhio anche se lui è convinto che sia tutto ok perchè l'axone non sbaglia mai.

Anch'io mi fido dell'axone...............ma solo per una logica, se axone non rileva un errore..........quindi la centralina non sente un errore...........per me se la centralina è oK non ci sono errori......quindi se alla centralina non risultano errori non può segnalarlo "solo" al cruscotto o meglio il cruscotto NON può visualizzare un errore "reale" che la centralina non lo sente..o fare affidamento alla spia del cruscotto.......magari al 90% dei casi segnala giusto....... (SE uno si fida del cruscotto........e crede ciecamente agli errori che vengono segnalati...........io non discuto,ma non è il mio caso)

Ciao Fiore

PS:Gli errori per me sono quelli reali......quelli segnalati dal cuscotto alle volte corrispondono a quello che vedo in axone........altre volte no.
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

fiore ha scritto:
[ZERBA-UTENTE BANNATO] ha scritto: Comunque siamo rimasti che la teniamo sotto occhio anche se lui è convinto che sia tutto ok perchè l'axone non sbaglia mai.

Anch'io mi fido dell'axone...............ma solo per una logica, se axone non rileva un errore..........quindi la centralina non sente un errore...........per me se la centralina è oK non ci sono errori......quindi se alla centralina non risultano errori non può segnalarlo "solo" al cruscotto o meglio il cruscotto NON può visualizzare un errore "reale" che la centralina non lo sente..o fare affidamento alla spia del cruscotto.......magari al 90% dei casi segnala giusto....... (SE uno si fida del cruscotto........e crede ciecamente agli errori che vengono segnalati...........io non discuto,ma non è il mio caso)

Ciao Fiore

PS:Gli errori per me sono quelli reali......quelli segnalati dal cuscotto alle volte corrispondono a quello che vedo in axone........altre volte no.
non sono sicuro se quello che sto per dire corrisponda a quello che tu pensi...
giustamente al cruscotto l'imput lo manda la centralina, se collegando l'axone che "dialoga" direttamente con la centralina non segna niente è praticamente certo che non c'è niente. Comunque ancora oggi la moto va che è una meraviglia... soddisfazioni su soddisfazioni :D
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Bene, ieri è successo anche a me.... :-?
Giro la chiave e la spia EFI lampeggia, metto in moto e resta accesa per 5 min poi si spegne.
Inoltre sento odore di bruciato dal sottosella.... :roll: e mi accorgo che il regolatore di tensione è rovente....

A qualcuno è successo ?

Speriamo sia una cosa semplice....
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

GheGhe ha scritto:Bene, ieri è successo anche a me.... :-?
Giro la chiave e la spia EFI lampeggia, metto in moto e resta accesa per 5 min poi si spegne.
Inoltre sento odore di bruciato dal sottosella.... :roll: e mi accorgo che il regolatore di tensione è rovente....

A qualcuno è successo ?

da me è stato ricontrollato il regolatore di tensione ed era normalmente caldo come doveva essere :wink:
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

A qualcuno è successo ?

stacca i connettori gialli del regolatore e controlla che il cavo non sia bruciato!
se si, taglia la parte andata e salda il tutto.. (sperando che non sia partito proprio il regolatore..)

ciaooo!
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

A qualcuno è successo ?

Se senti odore di bruciato devi solo controllare se noti qualcosa di anomalo sotto la sella o nei paraggi..................se hai fatto la modifica al regolatore controlla che tutto sia sano(oppure controlla se c'era già come son messi i fili),quindi togliendo la sella e le fancatine dovresti vedere se c'è qualche problema........e provi a mettere in moto

Ciao Fiore
PS:Gia che ci sei attacchi i fili della diagnosi e quando metti in moto vedi se per caso il cruscotto ti segnala qualche problema
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Grazie delle dritte... :wink:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Lorenz
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Pegaso strada factory

Messaggio da Lorenz »

LA mia lo fa da circa una settimana,specialmente facendo qualche tratto di strada a 50 kmh si accende EFI su cruscotto e tende a spegnersi il motore.usandola tratto casa lavoro dove la strada è scorrevole 50 km alle 5 di mattina non succede nulla e la moto è perfetta.ho notato a chiave posizione on e motore spento se lampeggia EFI ruotando di poco accelleratore la spia si spegne ma richiudendo il gas ricompare.il mecc non rileva errori con AXONE e io miritrovo con CN nuova di 3000km che fa i capricci! Letterona generale di reclamo all Aprilia!? :salta:
Lorenz
Lorenz
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Pegaso strada factory

Messaggio da Lorenz »

ieri è passata da un minimo di 2500 giri a 500,sembrava andasse a un cilindro emettendo fumo nero,son andato ugualmente al lavoro perchè in marcia andava bene.al ritorno era un orologio!stamattina smonto le candele e son nere come il carbone!come faccio a sapere se una bobina funziona o no?vecchi metodo usato sui cinquantini!?
Lorenz
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”