EFI errore 1 - che è ????

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Re: EFI errore 1 - che è ????

Messaggio da salvadi »

sono in Italia ma per il 25 non posso promettere niente per cui attendo fino all'ultimo... al limite se non c'è posto vado a mangiare i cevapcici in piazzetta
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Re: EFI errore 1 - che è ????

Messaggio da aprilia58 »

xrv ha scritto:
ciao Beppe, resto in attesa..............fatevi sentire che ci vediamo..ciaoooooo :D :D :lol:

Roby se ti interessa il 25 aprile siamo in Slovenia a Isola da Pikakka per un pranzo a base di pesce :wink:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 33&t=19943

Ciauz
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Re: EFI errore 1 - che è ????

Messaggio da aprilia58 »

salvadi ha scritto:sono in Italia ma per il 25 non posso promettere niente per cui attendo fino all'ultimo... al limite se non c'è posto vado a mangiare i cevapcici in piazzetta
Silvano per il pranzo non ci sono problemi :wink: facciamo inserire un posto con il ?????? basta fare un fischio :wink:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Avatar utente
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 13:20
Località: Fogliano Redipuglia

Re: EFI errore 1 - che è ????

Messaggio da xrv »

Sting AB ha scritto:
xrv ha scritto:...centralina autopensante che autoapprende come un terminator ?????)
Ciao
...la risposta è si, al cambio di stagione fai fare sempre l'autoapprendimento della centralina, lasciando la moto al minimo per almeno tre minuti (a motore caldo) e lei si assesta sui nuovi valori di temperatura e pressione atmosferica.
Riguardo alla spia EFI errore 1 se te lo fa spesso, per esperienza diretta può essere anche per questi altri motivi:
1 ti sta per partire il teleruttore di avviamento
2 ti sta per partire una delle 4 bobine di accensione
3 hai la batteria esaurita o con poco spunto
4 il regolatore di tensione è andato e non carica più a dovere la batteria
...fai i controlli e facci sapere :wink:


Ciao Sting.
finalmente sono riuscito a controllare la moto. Allora con il tester ho rilevato i seguenti valori:

moto spenta = 12,46 V
quadro acceso e moto spenta = 11, 87 V
moto accesa (al minimo) = 13,08 V (fino a 13,22)
a 4000 rpm = 12,40 V (praticamente costante)

A questo punto ho collegato gli spinotti sotto sella e risultato è stato EFI 1….quindi batteria che sta andando :(
Secondo voi ho un po’ di autonomia prima che muoia del tutto?
Vorrei partecipare al GDA di Tonino ma non so se posso aspettare….. secondo voi devo acquistare comperare una batteria nuova al più presto? :o

Ciao e grazie
Lamps a tutti
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
Avatar utente
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1464
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 23:10
Località: San Miniato (pisa)

Re: EFI errore 1 - che è ????

Messaggio da plurimus »

xrv ha scritto:
Sting AB ha scritto:
xrv ha scritto:...centralina autopensante che autoapprende come un terminator ?????)
Ciao
...la risposta è si, al cambio di stagione fai fare sempre l'autoapprendimento della centralina, lasciando la moto al minimo per almeno tre minuti (a motore caldo) e lei si assesta sui nuovi valori di temperatura e pressione atmosferica.
Riguardo alla spia EFI errore 1 se te lo fa spesso, per esperienza diretta può essere anche per questi altri motivi:
1 ti sta per partire il teleruttore di avviamento
2 ti sta per partire una delle 4 bobine di accensione
3 hai la batteria esaurita o con poco spunto
4 il regolatore di tensione è andato e non carica più a dovere la batteria
...fai i controlli e facci sapere :wink:


Ciao Sting.
finalmente sono riuscito a controllare la moto. Allora con il tester ho rilevato i seguenti valori:

moto spenta = 12,46 V
quadro acceso e moto spenta = 11, 87 V
moto accesa (al minimo) = 13,08 V (fino a 13,22)
a 4000 rpm = 12,40 V (praticamente costante)

A questo punto ho collegato gli spinotti sotto sella e risultato è stato EFI 1….quindi batteria che sta andando :(
Secondo voi ho un po’ di autonomia prima che muoia del tutto?
Vorrei partecipare al GDA di Tonino ma non so se posso aspettare….. secondo voi devo acquistare comperare una batteria nuova al più presto? :o

Ciao e grazie
Lamps a tutti
secondo me 12,40 V a 4000 giri sono pochi anche se la batteria è andata dovresti avere valori molto più alti intorno hai 13,8 14 V controlla più accuratamente il regolatore.eventualmente fai dare una bella caricata alla batteria con un caricabatteria a impulsi di quelli doc e vedi come si comporta. :wink:
Avatar utente
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 13:20
Località: Fogliano Redipuglia

Re: EFI errore 1 - che è ????

Messaggio da xrv »

Lamps a tutti[/quote]
secondo me 12,40 V a 4000 giri sono pochi anche se la batteria è andata dovresti avere valori molto più alti intorno hai 13,8 14 V controlla più accuratamente il regolatore.eventualmente fai dare una bella caricata alla batteria con un caricabatteria a impulsi di quelli doc e vedi come si comporta. :wink:[/quote]


Ho un regolaotore di riserva....domenica lo cambio e poi vedo.....
ciao e grazie mille :wink:
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
Avatar utente
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 13:20
Località: Fogliano Redipuglia

Re: EFI errore 1 - che è ????

Messaggio da xrv »

[/quote]
secondo me 12,40 V a 4000 giri sono pochi anche se la batteria è andata dovresti avere valori molto più alti intorno hai 13,8 14 V controlla più accuratamente il regolatore.eventualmente fai dare una bella caricata alla batteria con un caricabatteria a impulsi di quelli doc e vedi come si comporta. :wink:[/quote]


ciao, ho cambiato il regolatore e sono spariti i buchi in erogazione e la spia Efi non si è piu accesa ....
la moto oggi girava come un orologio. :D
avevi proprio ragione. :wink:
Grazie e ciao
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
Avatar utente
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1464
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 23:10
Località: San Miniato (pisa)

Re: EFI errore 1 - che è ????

Messaggio da plurimus »

xrv ha scritto:
secondo me 12,40 V a 4000 giri sono pochi anche se la batteria è andata dovresti avere valori molto più alti intorno hai 13,8 14 V controlla più accuratamente il regolatore.eventualmente fai dare una bella caricata alla batteria con un caricabatteria a impulsi di quelli doc e vedi come si comporta. :wink:[/quote]


ciao, ho cambiato il regolatore e sono spariti i buchi in erogazione e la spia Efi non si è piu accesa ....
la moto oggi girava come un orologio. :D
avevi proprio ragione. :wink:
Grazie e ciao[/quote]
mmmmm....un altro maledetto regolatore.... :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 13:20
Località: Fogliano Redipuglia

Re: EFI errore 1 - che è ????

Messaggio da xrv »

plurimus ha scritto:
xrv ha scritto:
secondo me 12,40 V a 4000 giri sono pochi anche se la batteria è andata dovresti avere valori molto più alti intorno hai 13,8 14 V controlla più accuratamente il regolatore.eventualmente fai dare una bella caricata alla batteria con un caricabatteria a impulsi di quelli doc e vedi come si comporta. :wink:

ciao, ho cambiato il regolatore e sono spariti i buchi in erogazione e la spia Efi non si è piu accesa ....
la moto oggi girava come un orologio. :D
avevi proprio ragione. :wink:
Grazie e ciao[/quote]
mmmmm....un altro maledetto regolatore.... :evil: :evil: :evil:[/quote]


chissà come ho fatto :o , tra taglia e incolla ho fatto casino, ma a scrivere ero io XRV e ringrazio Plurimus.....
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”