Spia cavalletto laterale sempre accesa
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Re: Spia cavalletto laterale sempre accesa
uguale.........e poi e un micro con 3 contatti ........ uno n.c e uno n.a. .....il filo comune è il blu/verde (massa ) ....se hai un tester lo puoi provare e vedere se apre e chiude i contatti su gli altri 2 conduttori..........
- Neo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Seeee vabè va... non ci ho capito un caxxoGiampaolo ha scritto:uguale.........e poi e un micro con 3 contatti ........ uno n.c e uno n.a. .....il filo comune è il blu/verde (massa ) ....se hai un tester lo puoi provare e vedere se apre e chiude i contatti su gli altri 2 conduttori..........

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...Giampà almeno potresti dirgli che un contatto n.a. vuol dire "normalmente aperto" e n.c. "normalmente chiuso"neocaponordista ha scritto:Seeee vabè va... non ci ho capito un caxxoGiampaolo ha scritto:uguale.........e poi e un micro con 3 contatti ........ uno n.c e uno n.a. .....il filo comune è il blu/verde (massa ) ....se hai un tester lo puoi provare e vedere se apre e chiude i contatti su gli altri 2 conduttori..........![]()
ora vado a dormire, la notte porta consiglio e domani è un altro giorno. Intanto grazie per l'interessamento, ti tedierò ancora con le mie domande da profano. Buonanotte Giampaolo.

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Neo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Infatti... è proprio un incoerenza... non vorrei però che improvvisamente diventasse coerente e mi si spegnesse il motore magari a qualche centinaia di km da casa...Sting AB ha scritto:il fatto che il micro sia a 3 contatti spiega l'apparente incoerenza fra spia accesa e moto che rimane accesa a cavalletto aperto e marcia innestata

- Sting AB
- Contatta:
...se dovesse fermarsi dovresti staccare i connettori dal cavalletto e unire quelli relativi al micro che lavora normalmente chiuso, credo che sia quello che arriva alla centralina/motorino di avviamento, mentre quello che lavora a normalmente aperto dovrebbe essere relativo alla spia del cavalletto... in pratica puoi andare per tentativi, l'unico filo certo è quello della massa (blu/verde), poi restano due sole combinazioni (uno degli altri due fili) quindi è facile e veloce 
PS visto che i fili sono tre l'incoerenza è solo apparente perchè potrebbe essere il micro n.a. a rimanere chiuso (spia) mentre quello n.c. rimane sempre chiuso, se il micro è rotto è possibile

PS visto che i fili sono tre l'incoerenza è solo apparente perchè potrebbe essere il micro n.a. a rimanere chiuso (spia) mentre quello n.c. rimane sempre chiuso, se il micro è rotto è possibile

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Neo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Sting AB ha scritto:...se dovesse fermarsi dovresti staccare i connettori dal cavalletto e unire quelli relativi al micro che lavora normalmente chiuso, credo che sia quello che arriva alla centralina/motorino di avviamento, mentre quello che lavora a normalmente aperto dovrebbe essere relativo alla spia del cavalletto... in pratica puoi andare per tentativi, l'unico filo certo è quello della massa (blu/verde), poi restano due sole combinazioni (uno degli altri due fili) quindi è facile e veloce

- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
... questa avrei potuta scriverla anch'io....neocaponordista ha scritto:...... non vorrei però che improvvisamente diventasse coerente e mi si spegnesse il motore magari a qualche centinaia di km da casa...![]()
![]()
In tal caso c'è un'operazione di emergenza che potrei fare tanto per tornare a casa? Che ne so... tipo staccare tutto? E dove si stacca? Bisogna smontare mezza moto o è tutto a mano?

http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: ETV 1000 Caponord
Ma pure io...bluethunder ha scritto:... questa avrei potuta scriverla anch'io....neocaponordista ha scritto:...... non vorrei però che improvvisamente diventasse coerente e mi si spegnesse il motore magari a qualche centinaia di km da casa...![]()
![]()
In tal caso c'è un'operazione di emergenza che potrei fare tanto per tornare a casa? Che ne so... tipo staccare tutto? E dove si stacca? Bisogna smontare mezza moto o è tutto a mano?
(Club Imbranati)

Mi si è spenta in autostrada, ripartiva e si rispegneva a random dopo qualche decina/centinaia di metri ---> colpa del maledetto sensore del cavalletto che perdeva il contatto (ma a me la spia rimaneva sempre spenta)

Il mio mecca ha dovuto fare svariati test x capire dove stava il problema

- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
neocaponordista ha scritto:Da un po' di tempo mi rimane accesa fissa la spia del cavalletto laterale, inizialmente la luce era fioca, ora invece è bella viva...
ha iniziato a fare così anche a me... smonterò e innaffierò l'interruttore cavalletto.. 2@@ per ora però se metto giù il cavalletto la moto si spegne a marcia inserita..
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Husaberg te 300,caponord,
Mi saà ke cè un epidemia di sensori cavalletto!!!!!!!! Io l ho gia innaffiato di crc 6-66 ma niente...... Il tutto si è verificato dopo un lavaggio,SENZA IDROPULITRICE

massi194@libero.it
Forse metto la testa apposto...........
- Neo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Io ci sto girando tuttora con la spia accesa
ma ci ho fatto tutta la stagione senza aver avuto nessun problema
mi sa che a questo punto aspetto il tagliando per far verificare.

- Neo
- ATTIVISTA DEL FORUM
La mia capo è come Chuck Norris... non si ripara, GUARISCE!!!
Ebbene si, la spia del cavalletto è tornata a funzionare perfettamente 8) è guarita.
Ebbene si, la spia del cavalletto è tornata a funzionare perfettamente 8) è guarita.
- Markil
- ATTIVISTA DEL FORUM
la mia invece è definitivamente accesa.. 

Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- Sting AB
- Contatta:
...se hai la spia sempre accesa vuol dire che hai le linguette del circuito n.a. che fanno contatto, forse hai un piccolo sassolino infilato dietro una delle linguette, stacca il sensore e prova a pulirlo con uno stuzzicadentiMarkil ha scritto:la mia invece è definitivamente accesa..

- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Anche la mia è accesa in permanenza ormai...
Secondo me è piena d'acqua.....
Secondo me è piena d'acqua.....