confermo.Tyre ha scritto:Giro la chiave e sale e scende la lancetta del tachimetro anche questo è un segno che è partito il regolatore?
Problema Tachimetro
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Re: Problema Tachimetro

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Re: Problema Tachimetro
Ho sostituito il regolatore di tensione ma il problema persiste bha non capisco, ho speso € 170,00 per nulla 

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Re: Problema Tachimetro
Io ero in vacanza e leggo solo ora il problema di Tyre.
Forse, un pò troppo frettolosamente (e non lo dico solo perché ora Tyre tristemente lo conferma) il regolatore c'entra un bel nulla.
Solo Giampy (nella sue prime risposte, poi si é perso anche lui
) avrà notato che Tyre riferisce che "anche il contamarce passa dalla 6 alle terza ecc. ecc. ecc.). Questa "combinazione" doveva portare ad escludere cali di tensione del regolatore (delle misure fatte con il tester..... occorre sapere qual'é il tester
) piuttosto il fatto che realmente anche il contamarce (che utilizza in pratica lo stesso sensore della ruota fonica) sballa anche lui come... la strumentazione!!
Quindi:
si tratta di qualcosa relativo al ciò che il sensore ruota fonica posteriore legge: bulloni, distanza dagli stessi, rottura del sensore, parziale interruzione dei cavi del sensore o falso contatto.
Infine, le lancette della strumentazione quando dai contatto un "minimo" si muovono sempre.... anche con batteria e regolatore ok. Sono i movimenti notevoli delle lancette (solitamente sotto spunto di accensione) che devono preoccupare.
Prova di tutto ne é che.... con il regolatore nuovo hai ancora il vecchio problema
nn ti preoccupare.. un regolatore sul mercatino lo piazzi.
Forse, un pò troppo frettolosamente (e non lo dico solo perché ora Tyre tristemente lo conferma) il regolatore c'entra un bel nulla.
Solo Giampy (nella sue prime risposte, poi si é perso anche lui




Quindi:
si tratta di qualcosa relativo al ciò che il sensore ruota fonica posteriore legge: bulloni, distanza dagli stessi, rottura del sensore, parziale interruzione dei cavi del sensore o falso contatto.
Infine, le lancette della strumentazione quando dai contatto un "minimo" si muovono sempre.... anche con batteria e regolatore ok. Sono i movimenti notevoli delle lancette (solitamente sotto spunto di accensione) che devono preoccupare.
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Re: Problema Tachimetro
A piedi evidentemente non ci rimani, quando hai cambiato il disco post?Tyre ha scritto:può essere imputabile al cambio disco? qualcuno ha il braking posteriore? dai ragazzi Sabato devo partire e non vorrei rimanere a piedi e scocciare qualcuno di Voi zona Desenzano Corvara in Badia
Avevi già raggiungo i 140 Km/h da quando avevi cambiato il disco o no?
Per il resto, leggi il mio messaggio appena precedente 8)
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Re: Problema Tachimetro
Sono partito e rientrato, prima di cambiare il disco avevo superato già i 140 kmh e non mi aveva dato mai problemi, dopo il cambio disco ho notato ciò, le viti sono tutte strette bene non sò cosa fare più
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Re: Problema Tachimetro
Tyre ha scritto:Sono partito e rientrato, prima di cambiare il disco avevo superato già i 140 kmh e non mi aveva dato mai problemi, dopo il cambio disco ho notato ciò, le viti sono tutte strette bene non sò cosa fare più
come dicevo tempo fa....devi farti prestare un sensore per una prova....

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Re: Problema Tachimetro
Non credo ke c'entri la ruota fonica !! serve SOLO al freno ABS quella !!Moma ha scritto:Io ero in vacanza e leggo solo ora il problema di Tyre.
Forse, un pò troppo frettolosamente (e non lo dico solo perché ora Tyre tristemente lo conferma) il regolatore c'entra un bel nulla.
Solo Giampy (nella sue prime risposte, poi si é perso anche lui![]()
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) avrà notato che Tyre riferisce che "anche il contamarce passa dalla 6 alle terza ecc. ecc. ecc.). Questa "combinazione" doveva portare ad escludere cali di tensione del regolatore (delle misure fatte con il tester..... occorre sapere qual'é il tester
) piuttosto il fatto che realmente anche il contamarce (che utilizza in pratica lo stesso sensore della ruota fonica) sballa anche lui come... la strumentazione!!
Quindi:
si tratta di qualcosa relativo al ciò che il sensore ruota fonica posteriore legge: bulloni, distanza dagli stessi, rottura del sensore, parziale interruzione dei cavi del sensore o falso contatto.
Infine, le lancette della strumentazione quando dai contatto un "minimo" si muovono sempre.... anche con batteria e regolatore ok. Sono i movimenti notevoli delle lancette (solitamente sotto spunto di accensione) che devono preoccupare.
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nn ti preoccupare.. un regolatore sul mercatino lo piazzi.
mentre cambiando il disco ed i bulloni potresti aver modificato la tettura del sensore contakm,
o rovinarlo nello smontaggio, poi sai certi gommisti smartellana a 90 !!



Secondo me 1° bulloni disco, 2° sensore lettura disco-bulloni. CIAO. Pier
Un mototourista ....convinto !


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Re: Problema Tachimetro
Ciao Pier,pimacnrr ha scritto:
Non credo ke c'entri la ruota fonica !! serve SOLO al freno ABS quella !!
mentre cambiando il disco ed i bulloni potresti aver modificato la tettura del sensore contakm,
o rovinarlo nello smontaggio, poi sai certi gommisti smartellana a 90 !!![]()
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Secondo me 1° bulloni disco, 2° sensore lettura disco-bulloni. CIAO. Pier
ho scritto "ruota fonica", intendevo effettivamente il sensore del contaKm che funziona con le frequenze di passaggio dei bulloni. Sicuramente il gommista di tyre avrà fatto il guaio



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Re: Problema Tachimetro
Ho cambiato il regolatore, però ieri dopo aver fatto una 15ina di chilometri ad abdatura bella sostenuta, ho notato un calo di tensione quando suonavo il clacson, praticamente sfiatato, poi ho spento la moto e quando l'ho riaccesa e schizzata di nuovo la lancetta del tachiemtro, quando forzo il ritmo il voltmetro inizia a segnare anche sopra i 13.4 se mi fermo poi scende anche verso gli 11.00 cosa cavolo devo fare? Una bella polizza incendio? Mi sono scocciato voglio una moto che mi fà stare tranquillo vi prego risolviamo il problema altrimenti prende la via di moto.it
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Re: Problema Tachimetro
Hai controllato la tensione sullo statore? 60V a 4000 rpm oppure, ma lo escluderei
bulloni della batteria ben serrati.
Comunque inizierei anche a togliere il superfluo, tipo contamarce, e controllare una cosa alla volta.
Da quello che ti è capitato ieri, sembrerebbe sia di nuovo il regolatore, ma se è nuovo sarebbe una bella sfiga!

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Re: Problema Tachimetro
MA perchè il regolatorre se ne và a putt...?
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Re: Problema Tachimetro
Perchè non di qualità?Tyre ha scritto:MA perchè il regolatorre se ne và a putt...?

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Re: Problema Tachimetro
Tyre ha scritto:MA perchè il regolatorre se ne và a putt...?
Eppure siamo vicini di casa .......
Io sto avendo il problema regolatore.....non hai letto i post?
Se vieni da me.....o io da te, analiziamo insieme......io ho la moto smontata in attesa di rifare tutto l'impianto elettrico...magari puoi provare il mio regolatore che è simile all'originale......la tensione dell'alternatore te la vedo io...
....fai tu......però..." cumbà, chi sciccise, steme a nu tire anzi "tyre" di fucile....cià!!"

Non discutere mai con un idiota: si potrebbe non notare la differenza
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Re: Problema Tachimetro
E che cazz guaglio ma chi cazz si? nd
ved maj a langen ngu stù motociclotte! Dimm' a dò stì che t pass atruva!

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Re: Problema Tachimetro
Oddio ti conosco Marcello Fallucca!

















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