Problemi Cruscotto
- andrea830
- NIUBBO
Re: Problemi Cruscotto
Dopo il trattamento con lo spray il problema sembrerebbe risolto, sono tre che il cruscotto non si spegne più, comunque continuo a tenere le dita incrociate spero di essere arrivato al dunque del problema.....
Se si organizza una birretta tra Torinesi contatemi così ci conosciamo di persona.
Se si organizza una birretta tra Torinesi contatemi così ci conosciamo di persona.
-
- GOMMA PIATTA
ragazzi si deve sempre organizzare il giro in brianza quindi meglio di quella occasione non credo di poter trovare
Electro on the air
sponza.marco1985@gmail.com
-
- GOMMA PIATTA
dimenticavo, andrea continua a controllare muovendo i fili sotto il nottolino che il problema sia risolto, altrimenti potrebbe esserci qualche filo dissaldato, risolvibile ma almeno puoi programmare la riparazione per la stagione invernale...
Electro on the air
- andrea830
- NIUBBO
Ieri nuovamnete strumetazione k.o. ma la cosa che non mi era mai capita e che durante la marcia, il quadro si è riacceso ed ache la spia EFI che è rimasta fissa fino a che non ho spento il quadro.
Comunque ieri ho nuovamente innondato il nottolino....
Vedremo che succederà......
Comunque ieri ho nuovamente innondato il nottolino....
Vedremo che succederà......
-
- GOMMA PIATTA
ciao andrea, sulla spia dell'efi devi trattarla come una donna... dalle retta solo quando rompe veramente le palle, di casi in cui si accende senza motivo sono molti, per il tuo problema continua con il crc e metti in conto di cambiare o rivedere il cablaggio da sotto il blocchetto chiave fino al cruscotto.... e passa a trovarmi questa settimana....
Electro on the air
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Se decidete di sostituire il blocchetto, sappiate che ho disponibile il kit completo (tutte le serrature, tappo e blocchetto) non originale (compatibile 100%) 

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- rsvsteve
- GOMMA PIATTA
qual'è il 'nottolino' che dici?
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Hai presente il blocchetto di accensione, dove infili la chiave ? proprio sotto in basso dove ci sono i contatti elettrici , ed escono i fili ...... li si ossidano i contatti striscianti.... e se non fanno contatto...la moto fa i capricci !!!!rsvsteve ha scritto:qual'è il 'nottolino' che dici?

- andrea830
- NIUBBO
Ciao scusa se ti rispondo solo adesso ma è stata una settimana di m...a. Ti chiamo lunedì cosi ci mettiamo d'accordo per incontrarci.Electro ha scritto:ciao andrea, sulla spia dell'efi devi trattarla come una donna... dalle retta solo quando rompe veramente le palle, di casi in cui si accende senza motivo sono molti, per il tuo problema continua con il crc e metti in conto di cambiare o rivedere il cablaggio da sotto il blocchetto chiave fino al cruscotto.... e passa a trovarmi questa settimana....
-
- GOMMA PIATTA
Mi lego al caro amico di Torino perchè anch'io ho da qualche giorno un problema con il cruscotto, il mio si pegne in parte rimangono funzionanti solo le spie del EFI del cavaletto e quella del folle, il resto tutto spento e moto perfettamente funzionante.andrea830 ha scritto:Ho il cruscotto che si spegne completamente, non funziona ne il contachilometri ne il contagiri e tutta la parte digitale.
Questo capita solo quando la temperatura del motore supera gli 85° e non sempre, ho già provveduto a far fare la modifica al contachilometri pensando che stessero cedendo le saldature della piastra ma niente il problema persiste, penso che il problema sia della cavetteria che porta alimentazione al contachilometri.
Qualcuno sa come aiutarmi, qualche idea?
Il meccanico sospetta un problema al circuito interno del cruscotto, secondo me visto l'alternarsi FUNZA non FUNZA non può essere. Qualcuno mi sa dare un parere?
Max

...tutto inizia così....

- andrea830
- NIUBBO
Ultime dal mondo cruscotto, adesso si è cimito completamente....
Il KM mi si è azzerato, la velocità massima che segna sono i 30 KM/h, il conta giri parte da sotto zero, non visualizzo più la temperatura esterna ma i L (penso di carburante), e la temperatura del motore è impazzita.
Adesso sono alla ricerca disperata di un cruscotto.
Il KM mi si è azzerato, la velocità massima che segna sono i 30 KM/h, il conta giri parte da sotto zero, non visualizzo più la temperatura esterna ma i L (penso di carburante), e la temperatura del motore è impazzita.
Adesso sono alla ricerca disperata di un cruscotto.
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Ce l'ho io, segna circa 90.000km.... se interessato contattami in pvt e cio accordiamo
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

-
- FRENO BENE
ci potrebbero essere speranze di riesumarlo...
ci sto lavorando da un pò ma non posso garantire nulla, se non hai fretta ci possiamo beccare a Torino ma a fine agosto...
son un america per lavoro fino al 28... non ti garantisco di recuperare i km ma le funzionalità dovrebbero tornare!
Se invece hai fretta ti tocca comprarne uno...
Ciao!
Ps i contatti del blocchetto sono solo piccola parte del problema ecco che succede:
il condensatore del regolatore di tensione del cruscotto invecchia e non condensa più un caspio,
si ossidano i contatti su cui è saldato
i contatti della chiave toccano e non toccano ma il condensatore non riesce a compensare gli scompensi passa un sacco di corrente sulle piste e si cimiscono.
quando si fa chiave off non c'è abbastanza corrente nel condensatore per permettere di scrivere la flash prima di scaricarsi
si corrompono i numeri e il dash si resetta...
ci sto lavorando da un pò ma non posso garantire nulla, se non hai fretta ci possiamo beccare a Torino ma a fine agosto...
son un america per lavoro fino al 28... non ti garantisco di recuperare i km ma le funzionalità dovrebbero tornare!
Ciao!
Ps i contatti del blocchetto sono solo piccola parte del problema ecco che succede:
il condensatore del regolatore di tensione del cruscotto invecchia e non condensa più un caspio,
i contatti della chiave toccano e non toccano ma il condensatore non riesce a compensare gli scompensi passa un sacco di corrente sulle piste e si cimiscono.
quando si fa chiave off non c'è abbastanza corrente nel condensatore per permettere di scrivere la flash prima di scaricarsi
- andrea830
- NIUBBO
Posso resistere se si riesce a recuperare posso aspettarefilo_the_best ha scritto:ci potrebbero essere speranze di riesumarlo...
Ciao!