PS: io ho fatto cosi

Io ho fatto così e leggo al voltimetro un -0.1 rispetto alla batteriaGiampaolo ha scritto: Se non vuoi mettere un relè che si eccita quando giri la chiave del quadro....ma devi portare il positivo dalla batteria al relè, e dal relè al voltmetro...( e solo così leggi il valore alla batteria ) colleghi il voltmetro al connettore nel capoccione, e poi vedi la differenza tra i due valori, che troverai senza dubbio inferiori di circa 0,5 - 0,8 volt .....
Però se usi questo schema..........hai sempre la vera tensione della batteria.
ElCaimanDelPiave ha scritto:Allora, rilevo i seguenti valori:
a vuoto, senza fari, faretti, manopole riscaldate: 14,3 al minimo e 14,4 a 4000 giri
con i fari: 14.0 al minimo, 14,2 a 4000 giri
con fari e manopole: 13,9 al minimo, 14,1 a 4000 giri
con fari manopole e faretti : 12,9 al minimo, 13,3 a 4000 giri.
I faretti abbattono la tensione di 1 volt. e' normale???
Prima di mettere il mosfet diminuivano anche i "miei", ora invece aumentano. E non avevo bevuto..lelex9 ha scritto:ElCaimanDelPiave ha scritto:Allora, rilevo i seguenti valori:
a vuoto, senza fari, faretti, manopole riscaldate: 14,3 al minimo e 14,4 a 4000 giri
Io ho sostanzialmente gli stessi valori, faretti e manopole a parte che non monto, a me più aumento i giri e più diminuisce però....![]()
ElCaimanDelPiave ha scritto:Prima di mettere il mosfet diminuivano anche i "miei", ora invece aumentano. E non avevo bevuto..lelex9 ha scritto:ElCaimanDelPiave ha scritto:Allora, rilevo i seguenti valori:
Io ho sostanzialmente gli stessi valori, faretti e manopole a parte che non monto, a me più aumento i giri e più diminuisce però....![]()
Fai delle misurazioni con il tester , direttamente alla batteria , e se trovi le stesse tensioni.............sostituisci il regolatore di tensione ..con uno a mosfet !!!!Aprilione ha scritto:Ho appena montato un voltmetro per tener d'occhio lo stato della ricarica.mi trovo con 12,6 spenta, 13.3 minimo, 12,9 4000giri e 12,7 luci accesa a 4000giri...
Il vecchio proprietario ha modificato il cablaggio del regolatore portando positivo e negativo direttamente alla batteria senza passare dall'impianto originale.
Che dite aggiungo un cavo per il positivo? Mi sembrano basse come letture