[HELP] Non parte

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 338 7259865

Re: [HELP] Non parte

Messaggio da Skorpio70 »

Dov'è non me lo ricordo, ma appena posso uscire dal lavoro vado a controllare.
Non sapete che ansia averla dovuta lasciare abbandonata stanotte, la prima cosa che ho fatto stamani è stata controllare che ci fosse ancora... :sisi:
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

eh ci credo!
ma l'avevi allucchettata ammodo?
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Skorpio70 »

D@rione ha scritto:eh ci credo!
ma l'avevi allucchettata ammodo?
Macchè :punizione: dietro non avevo niente, poi ho pensato che partire non sarebbe partita, a spinta sarebbero andati poco lontano, e se fossero venuti con un furgone sarebbe stata inutile una catena. :azz:
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Seeeeeeee.... io avrei dormito lì!!! :ridi: :ridi:
Facci sapere poi come sta la bimba

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

Immagine
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511

Messaggio da Futuromane »

Haga41 ha scritto:
Futuromane ha scritto: Controlla il cavo di massa sul motore che sia stretto
è sul lato destro del motore giusto?

Sul lato sinistro, sul cilindro posteriore, brugola da 5.
Potrebbe essere anche sul cilindro anteriore, in questo caso devi allentare il serbatoio dell'olio
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Skorpio70 »

Eccomi con un aggiornamento della pausa pranzo passata a lavorare sulla moto: le masse sembrano tutte a posto ho anche ponticellato il polo negativo al telaio ma la moto non si accendeva.
Poi ho smontato la parte destra ed ho iniziato ad armeggiare con i cavi del positivo, che vanno e ripartono dal teleruttore ed ad un certo punto, magicamente, ha funzionato.
Tutto funziona alla perfezione, come se non avesse mai avuto il problema, ma non mi fido, c'è sicuramente qualche cavo che non funzona a dovere e dovrò indagare a fondo, potrebbe rifarlo in qualsiasi momento.
Ma almeno una cosa l'ho raggiunta, stasera la riporto a casa, evitando patemi d'animo del lasciarla incustodita fuori dal centro abitato e risparmiando anche i soldi del taxi merci.
Ma la domanda sorge spontanea, fosse il teleruttore il problema, ponticellando avrebbe dovuto comunque funzionare? (giusto per sapere se comprarne uno nuovo).

Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato! :salam: :salam: :salam: :salam: :salam:
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Sì, il teleruttore ponticellato fa girare il motorino di avviamento.... Ma è un'altra situazione, ovvero il quadro, la pompa, e tutto il resto funzionano. Tu avevi proprio tutto morto!

Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Skorpio..... news?

Immagine
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Skorpio70 »

Eccomi,
la moto è tornata a casa sulle sue gambe.
Non ha più dato un minimo segno di problema, ho smontato i cavi del polo positivo, cercando un corto, una ossidazione, ma non ho trovato niente di particolare, ho inondato con crc666 ed ho rimontato il tutto.
La moto la sto usando, tutto perfetto ma ammetto che non mi fido, sto pensando di sostituire tutti i cablaggi del positivo, ma non so come fare, se prendere un cablaggio dedicato (usato da un'altra capo), oppure farlo fare ex novo...
Ci sto pensando. :? :nonsò:
Immagine
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da ELBANO »

Skorpio70 ha scritto: Eccomi,
la moto è tornata a casa sulle sue gambe.
Non ha più dato un minimo segno di problema, ho smontato i cavi del polo positivo, cercando un corto, una ossidazione, ma non ho trovato niente di particolare, ho inondato con crc666 ed ho rimontato il tutto.
La moto la sto usando, tutto perfetto ma ammetto che non mi fido, sto pensando di sostituire tutti i cablaggi del positivo, ma non so come fare, se prendere un cablaggio dedicato (usato da un'altra capo), oppure farlo fare ex novo...
Ci sto pensando. :? :nonsò:

Skorpio...I cablaggi diciamo che non sono proprio il pezzo forte della Capo...
Bene che ti vada ne recupereresti uno di 8-9 anni...

Lascia stare...Io opterei per rifarlo ex novo..

Elbano
...Carbonaro DOCG...
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Tutte le Capo o Futura che mi capitano tra le mani faccio a tutte la stessa modifica che fa cambiare vita: modifica ricarica con cavi da 6 mm, sostituzione cavi batteria con sezione di 16 mm, capicavo tutti di potenza, le masse tutta attaccate al blocco motore sempre con cavi da 16 mm e capicavo di potenza.
Se rimani a piedi con la moto torni a casa con il motorino di avviamento (questa è una battuta) ma veramente i cambiamenti si notano, eccome!!!
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Skorpio70 »

Futuromane ha scritto:Tutte le Capo o Futura che mi capitano tra le mani faccio a tutte la stessa modifica che fa cambiare vita: modifica ricarica con cavi da 6 mm, sostituzione cavi batteria con sezione di 16 mm, capicavo tutti di potenza, le masse tutta attaccate al blocco motore sempre con cavi da 16 mm e capicavo di potenza.
Se rimani a piedi con la moto torni a casa con il motorino di avviamento (questa è una battuta) ma veramente i cambiamenti si notano, eccome!!!
perchè non abiti vicinoooooooooooooooooooooooooooooooooooo :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:

Cercherò un elettrauto e proverò a sentire, anche perchè sapessi che sono i capicavo di potenza sarei un signore... :grr:
Immagine
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Sono io che non abito vicino o sei tu che abiti lontanoPPP :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Ho appena consegnato una Futura che abita a Empoli e una addirittura da Bari.

Comunque l'ultimo esmpio, che una buona modifica funziona è quella di Peppotto, sembrava ci fosse da cambiare tutto, statore e regolatore, invece con solo l'aggiunta di qualche cavo,ora ha una carica di 14,2 costante e il motorino che gira come una trottola
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Skorpio70 »

Si si , ma la carica va anche bene, gira a 14.3/ 14.4 con i fari accesi (a led) se aggiungo anche i faretti (sempre a led ma di profondità) scende a 14.1
Mi sono deciso, cercherò comunque qualcuno, non posso rischiare che un giorno (in cui pioverà sicuramente) si spenga a caso.
Immagine
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Skorpio70 ha scritto: Si si , ma la carica va anche bene, gira a 14.3/ 14.4 con i fari accesi (a led) se aggiungo anche i faretti (sempre a led ma di profondità) scende a 14.1
Mi sono deciso, cercherò comunque qualcuno, non posso rischiare che un giorno (in cui pioverà sicuramente) si spenga a caso.

Io adesso ho citato la carica per un esempio che è di questi giorni, ma anche per tutto il resto è la stessa cosa
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”