Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light
- mcr
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Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light
Allora dopo mesi di inattività ludo-forumistica, ho ripreso in mano il progetto del DBL e ho costruito un secondo prototipo uguale al primo che ho montato sulla mia cicciola migliorato con l'introduzione di un giroscopio al posto dell'accelerometro.
Il mio prototipo funziona ancora perfettamente e come scrissi nel marzo scorso, sono alla ricerca di un tester professionista volontario Capodotato che possa provarlo e macinare km fornendo poi consigli e migliorie visto che io faccio pochi km e essendo di parte potrei non vedere dei difetti.
L'ideale sarebbe un volontario abitante in provincia di Torino (o di qualunque altra parte ma smanettone sulla Capo/Futura) in modo che possa venire da me per l'installazione nel cupolino ed eventualmente ritornare per fare aggiornamenti del SW.
A marzo scorso si era fatto avanti Giancarsenio a cui ripropongo l'invito, magari sfruttando le prossime settimane di vacanza.
Io fornirei la manodopera per il montaggio previsto in max tre ore con le spiegazioni di cosa guardare, il pilota lo prova e dopoqualche migliaio di km, fornirà i suoi commenti. Se vorrà potrà tenersi il prototipo al prezzo di costo (40€) oppure glielo disinstallerò, la moto tornerà come prima e il pilota sarà lodato per il suo contributo alla scienza.
Di seguito le caratteristiche del prototipo DBL "Capogyro":
1) Intermittenza luce di stop a 5Hz in frenata con velocità compresa tra i 50 e 14km/h, fuori dal range rimane lo stop fisso.
2) In caso di brusca frenata, >0.6g, le luci di emergenza si attivano al di sotto di 14km/h con circa 2Hz di frequenza per trenta secondi o finchè la velocità non risupera i 21km/h.
3) In caso di caduta laterale (angolo inferiore ai 45° al di sotto dei 5km/h), le frecce dal lato opposto al lato della strada si attivano con circa 2Hz di frequenza per tre minuti o finchè non si ritira su la moto e non si toglie chiave.
4) Indicatore di livello per montaggio orizzontale.
Tutte le uscite sono protette al corto circuito, all'inversione e allo stacco batteria. Le dimensioni della scatola esclusi i connettori, sono 122x39x31mm.
Il montaggio prevede la connessione di 7 fili che fanno capo ad un connettore circolare che si innesta sul DBL.
Funzioni aggiuntive saranno disponibili in futuro su un'eventuale versione industrializzata (per esempio triangolo e antifurto).
Fatevi avanti.
Il mio prototipo funziona ancora perfettamente e come scrissi nel marzo scorso, sono alla ricerca di un tester professionista volontario Capodotato che possa provarlo e macinare km fornendo poi consigli e migliorie visto che io faccio pochi km e essendo di parte potrei non vedere dei difetti.
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A marzo scorso si era fatto avanti Giancarsenio a cui ripropongo l'invito, magari sfruttando le prossime settimane di vacanza.
Io fornirei la manodopera per il montaggio previsto in max tre ore con le spiegazioni di cosa guardare, il pilota lo prova e dopoqualche migliaio di km, fornirà i suoi commenti. Se vorrà potrà tenersi il prototipo al prezzo di costo (40€) oppure glielo disinstallerò, la moto tornerà come prima e il pilota sarà lodato per il suo contributo alla scienza.
Di seguito le caratteristiche del prototipo DBL "Capogyro":
1) Intermittenza luce di stop a 5Hz in frenata con velocità compresa tra i 50 e 14km/h, fuori dal range rimane lo stop fisso.
2) In caso di brusca frenata, >0.6g, le luci di emergenza si attivano al di sotto di 14km/h con circa 2Hz di frequenza per trenta secondi o finchè la velocità non risupera i 21km/h.
3) In caso di caduta laterale (angolo inferiore ai 45° al di sotto dei 5km/h), le frecce dal lato opposto al lato della strada si attivano con circa 2Hz di frequenza per tre minuti o finchè non si ritira su la moto e non si toglie chiave.
4) Indicatore di livello per montaggio orizzontale.
Tutte le uscite sono protette al corto circuito, all'inversione e allo stacco batteria. Le dimensioni della scatola esclusi i connettori, sono 122x39x31mm.
Il montaggio prevede la connessione di 7 fili che fanno capo ad un connettore circolare che si innesta sul DBL.
Funzioni aggiuntive saranno disponibili in futuro su un'eventuale versione industrializzata (per esempio triangolo e antifurto).
Fatevi avanti.
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Ultima modifica di mcr il sabato 24 dicembre 2016, 11:07, modificato 4 volte in totale.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

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Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light
Sulla Caposcimmia.....ci va e basta !!!!


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Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light

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Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light
E anche pure sulla capotatanka.Giampaolo ha scritto: Sulla Caposcimmia.....ci va e basta !!!!![]()
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Non so che significano tutte quelle parolacce di hz khz g ma .........mi piace



IAMMEEEE CHI È CHE SPERIMENTA?

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Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light
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Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light
E sulla CapoBianca ..... eppoi vediamo ...Tatanka ha scritto:E anche pure sulla capotatanka.Giampaolo ha scritto: Sulla Caposcimmia.....ci va e basta !!!!![]()
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Non so che significano tutte quelle parolacce di hz khz g ma .........mi piace![]()
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Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
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Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light
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Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light
mcr ha scritto: Allora dopo mesi di inattività ludo-forumistica, ho ripreso in mano il progetto del DBL e ho costruito un secondo prototipo uguale al primo che ho montato sulla mia cicciola migliorato con l'introduzione di un giroscopio al posto dell'accelerometro.
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2) In caso di brusca frenata, >0.6g, le luci di emergenza si attivano al di sotto di 14km/h con circa 2Hz di frequenza per trenta secondi o finchè la velocità non risupera i 21km/h.
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Quando vuoi...la mia è a disposizione

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http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
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Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light
Ottimo Haga.
Allora ti scrivo in pvt così ci mettiamo daccordo sul giorno dell'installazione
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Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light
OK. Così poi mi spieghi tutto soprattutto dove collegare le varie cose.mcr ha scritto: Ottimo Haga.
Allora ti scrivo in pvt così ci mettiamo daccordo sul giorno dell'installazione
Ad oggi ho frecce e stop originali.

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Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light
Haga per le frecce non c'è problema ma per lo stop serve lo stop a led, altrimenti il rapido lampeggio in frenata non si nota con le lampadine ad incandescenza. Casualmente....è disponibile il fanale a led in vendita qui viewtopic.php?f=308&t=39646&start=150
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Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light
Interessante lo monterei quasi quasi anche io.... [emoji205]

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Re: Come aggiornare la Caponord 1000: Dynamic Brake Light
Peggy se hai già lo stop a led (o vuoi comprarne uno) potresti fare tu da tester, che ne pensi?
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