io i 13,6 V di ricarica li ho.... e visto che il mio relè è quello da 50 A e il suo costo è bassissimo pensavo di sostituirlo comunque.Moma ha scritto:Non ascrivete tutte le cause degli impuntamenti, in fase di accensione, al solo relais. Ciò che si riscalda, é il motorino di avviamento, che si muove con maggiore difficoltà e richiede più energia. Comunque:
1) accertatevi che la batteria sia effettivamente efficiente (non abbia perso lo spunto)
2) effettuate le misurazioni del sistema di carica (a 4000 giri e anab accesi, non dovreste avere meno di 13,6 V)
3) verificate se, all'uscita del regolatore, la tensione sia maggiore che sulla batteria (in questo caso occorrerà
rinforzare il cablaggio di ricarica, vedere topic regolatore tensione e autore "Wulox")
4) cominciate a pensare al relais.
Credo di aver messo, in ordine di priorità, le cose da fare. Lamps.
Adesso verifico la tensione sul regolatore...
grazie mille ciao