batteria, relè o cosa?

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

transalp86 ha scritto:

conclusioni: probabilmente è la batteria che anche se nuova FA SCHIFO...oppure non viene caricata a sufficienza in marcia...quindi controllerò i volts ai morsetti con la moto sui 3000 dovrei avere circa 13 volts giusto??....vi farò sapere...
La batteria che batteria é? E' stata attivata a dovere? (che vuol dire, immissione dell'acido e carica lenta per almeno 24 ore).

Se provi i Volts ai morsetti batteria, non devi stare sotto 13,3 Volts a 4.000 giri. Facci sapere, che poi eventualmente effettuerai la stessa misurazione in uscita dal regolatore (fiancatina centrale destra). Ma ne parliamo al momento giusto. Ciao.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: KTM 1290 SADV

Messaggio da GMV »

E' una UNIBAT a 14 Ampere...senza manutenzione e spero sia stata adeguatamente caricata a carica lenta (così ha dichiarato chi me l'ha fornita)....devo dire che il venditore è disposto a fornirmi un' altra batteria ritirando la mia che peraltro NON è coperta da Garanzia...quindi neanche il venditore stesso potrà renderla (da quanto ho capito).
Ti farò sapere se anche quella nuova mi darà problemi...spero ,di no altrimenti la causa è un'altra...da ricercare..
ex Caponordista...ora KTMmista...
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Mah... sulle Unibat ho qualche perplessità, soprattutto sullo spunto. Anche io, ora, ho sotto una batteria commerciale ma so già sin d'ora che la prossima sarà una Yuasa.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Moma ha scritto:Mah... sulle Unibat ho qualche perplessità, soprattutto sullo spunto. Anche io, ora, ho sotto una batteria commerciale ma so già sin d'ora che la prossima sarà una Yuasa.

Lamps.
Io ho messo una seconda batteria Yuasa... e lo scherzetto è sparito per i primi 5 mesi.... poi ogni tanto ritorna... ed il mio impianto elettrico è stato controllato .... :wink:

BOOOOO!
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da GMV »

infatti al test la batteria è ok...12 volts..il problema è lo spunto che sembra insufficiente a far girare il motorino, e a fari accesi, in quanto sulla RR del 2003 non è possibile spegnere quei santi fari che ASSORBONO corrente alla batteria che è solo in grado di far girare le p.... ben altro che il motorino!!!
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Al raid in Tunisia ho dovuto sostituire la batteria, si impuntava proprio come scrivi te, solo che la mia Caponord RR ha 30 mesi, quindi è cosa normale, se fosse stato il teleruttore da 50A non sarebbe partita nemmeno con un avviatore, in quesi casi basta aprire il teleruttore bipolare e unire i fili il tempo necessario ad avviare la moto.

Comunque il meccanico mi ha detto che è gia successo di vedere moto nuovissime con batteria ko! :-?
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Mi capitava anche alla Nissan....le batterie a volte fanno strani scherzi!
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

ALEX (LI) ha scritto: se fosse stato il teleruttore da 50A non sarebbe partita nemmeno con un avviatore,
A me a LECCE si e' guastato e la facevamo ripartire con i cavi e la batteria di ATTILA :lol: :lol: :lol:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da GMV »

mi sono rivolto ad un elettrauto...mi ha rassicurato sulla carica della batteria....ma per curiosità l'ho collegata ad un caricabatterie e ho scoperto che andava caricata!!! due sono le cose: o il rivenditore non l'ha caricata abbastanza alla consegna della moto, oppure è la moto che non carica adeguatamente la batteria (oppure la dispersione ma è improbabile), intanto l'ho montata è avvia a meraviglia...vedremo...
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da massjmo »

:cry: ...ho di nuovo ank'io la moto ke nn s'avvia!! Quando, a caldo, provo a rimetterla in moto, sento un tikkettio proveniente dal "famoso teleruttore 50A", ma il motorino d'avviamento nn dà cenni di vita. La batteria dovrebbe essere ok, luci e tutto il resto funzionano regolarmente... Una volta raffreddata completamente la moto riparte! Era successa la stessa cosa qualke tempo fà, ma quando l'ho portata dal mecca, il problema nn si presentava più! :o Comincia a seccarmi e nn poco questa situazione!! :evil: Sarà colpa del relais?? :ideaboh:
Immagine
CAPONORD ABS '05 grigio dust
ex Africa Twin
ex ex Transalp
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

massjmo ha scritto: ........ Sarà colpa del relais?? :ideaboh:
Premesso che se hai il relè da 50A, devi sostituirlo senza aspettare ulteriormente (anche se la moto fosse partita di nuovo).

Comunque per vedere se è colpa del relè, basta by-passarlo con un cavo bello grosso (almeno 10 mmq). Naturalmente questa operazione falla solo se l'avevi già fatta in precedenza su qualche altra moto. Se non sei pratico chiedi ad un qualunque elettrauto, che questa cosa la capisce al volo.

Lamps.
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da massjmo »

Il relais è quello da 50; nn ne capisco grankè di elettronica e i miei unici interventi in tal senso, sù di un mezzo meccanico, si limitano alla sostituzione di qualke lampadina, fusibile o, al max, la batteria... Andrò dal conce (dopotutto, la moto è cmq in garanzia!), ma, grazie a Voi, ci andrò con le idee un pò più kiare...

Lamps...
Immagine
CAPONORD ABS '05 grigio dust
ex Africa Twin
ex ex Transalp
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”