non parte!!! (allucinante coincidenza)

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

sicuri che non sia la pompa d'iniezione..? a me a dicembre ha fatto uguale (già, io con l'impianto d'alimentazione ormai le ho viste tutte ), motore che parte e va su di giri (per il carburante ancora presente nelle tubazioni) e poi ammutolisce (non appena si esaurisce quel po' di carburante e la pompa non ne spinge più altro)... per fortuna non era saltata la pompa ma qualche genere di relais ad essa connesso...
è esattamente la mia sensazione.. che non suca piu' benzina.. .. ora scendo a provare con i cavi...

hmmm. incrocio le dita.. ma non mi rendo conto di cosa dovrei preferire...

guasto alla batteria e affini? o guasto alla pompa di carburazone e affini?

altra sensazone mi dice che è meglio la prima.. -_-

torno subito :D
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

salvadi ha scritto:
BlueNight ha scritto:......
ma se la pompa benzina non gira, non ci si dovrebbe accorgere quando si da tensione al quadro per il fatto che non si sente il ronzio ?
...si, Silvano, in effetti dopo lo stupore/angoscia dovuto al fatto che il bestione non partiva più :cry: , mi sono accorto che non sentivo più il "bzzzzzzglogloglo" ('azzo, son diventato come liotru anche io... :o :o ) della pompa...

...cmq, per fortuna non era un guasto grave, risolto in fretta dal mio mecca...

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

NIENTE come immaginavo la batteria centra poco :( ho fatto la prova coi cavi.. non parte.. motorino che va all'infinito senza accenno di brum brum :(
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Mi pare di nn aver mai sentito una cosa del genere...
Nn ti si accende manco la spia EFI???
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

no -_- ho appena parlato col meccanico e dice che anche a lui suona strano...

mi ha detto.. "putissi iessiri ca quacchi cannila s'abbiau a massa" che tradotto sarebbe tipo.. non vorrei che qualche candela faccio corto circuito

ora richiamo MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII mezza giornata libera avevo per farmi un giretto sull'etna :(:(:(
--
Forza Catania

liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

miii l'ultimo era il 69° messaggio mio.. CHE BEL NUMEROOOOOOOOOOOO :ridi: :(:(:(:(
--
Forza Catania

salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

ma.... il ronzio della pompa benzina.... lo fa?
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

si :( fa una specie di ZiiiiiiiiBlablablaaaaaaaaaaaaaaaaaa sia quando chiudo e accendo il quadro.. sia quando stacco e accendo il pulsante rosso.. e non da NESSUN errore efi :( le luci si accendono regolarmente ..

A
I
U
T
O
--
Forza Catania

BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

liotru ha scritto:si :( fa una specie di ZiiiiiiiiBlablablaaaaaaaaaaaaaaaaaa sia quando chiudo e accendo il quadro.. sia quando stacco e accendo il pulsante rosso.. e non da NESSUN errore efi :( le luci si accendono regolarmente ..
...minkia, liotru, allora non è la pompa... la mia era morta proprio...

:goodluck: per davvero
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

:incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato:
--
Forza Catania

GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: KTM 1290 SADV

Messaggio da GMV »

ciao Liotru anche alla mia Capy qualche volta quando l'avvio si comporta come la tua ma dopo tre max 4 tentativi parte...per fortuna non si è piantata come la tua, almeno fin ad oggi...speriamo bene. Presto farò il tagliando e esporrò il problema al mecca...ma sono convinto che si tratti di problema elettrico..ti saprò dire...anzi se lo scopri prima aggiornami..lamps
ex Caponordista...ora KTMmista...
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

ragazzi... specie per xalp86... non è normale che faccia così!
non ho avrei idea di cosa consigliare a liotru che è in panne completa... ma a me parte sempre al primo colpo, senza insistere e con 0 gradi... idem penso per paoricci che forse ha la moto più al freddo di me
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: KTM 1290 SADV

Messaggio da GMV »

certo che non è normale, ma in questi giorni la porto al mecca anche per questo motivo (oltre che per la CO e tagliando)

Da quando ho sotituito il relè accensione che si è fuso non lo sta facendo più ma credo che con il relè NON HA A CHE FARE
ex Caponordista...ora KTMmista...
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

ok problema risolto !!! (in garanzia)

il meccanico mi ha detto che per colpa mia :o che non ho apsettato durante l'accensione lo spegnimento della spia efi.. le candele sono andate in corto e il motore poi dopo vari tentativi di avviamento si è ingolfato clamorosamente :o

a me mi suona come una Strunzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaata :ridi:

per lo meno la causa.. (anche perche io aspetto sempre almeno 5 sec prima di cliccare sul motorino d'avviamento)

poi che le candele siano andate in corto circuto ci puo' stare!!!

comunque ne ho approfittato per far fare la rimappatura della centralina e il controllo CO...

sui consumi non saprei ancora è presto!

sull'erogazione ai bassi giri e fluidità del motore!!
CI SIAMOOOOOOOOOO

in seconda riprende bene ora da 1700 giri! in terza .. da 2500..e il minimo mi sta a 1200 !!

ciaozzzzzz
--
Forza Catania

paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Mah....diciamo che la procedura idonea sarebbe quella di attendere che finisca il check up e poi accenderla, cmq.....meglio così.

ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”