
Collegamento regolatore Mosfet!!
- Spentrax
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Re: Collegamento regolatore Mosfet!!
Mmm...avevo letto anche il tuo articolo grande capo, ma...io ho la pompa abs e non posso metterlo dove l'hai messo tu credo... 

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Re: Collegamento regolatore Mosfet!!
Spentrax ha scritto:Mmm...avevo letto anche il tuo articolo grande capo, ma...io ho la pompa abs e non posso metterlo dove l'hai messo tu credo...
Nella posizione originale.. va stupendamente !!! 8)
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Re: Collegamento regolatore Mosfet!!
Volevo utilizzare i connettori sinceramente visto che li ho! Mmm...vi terrò aggiornati!!! Grazie!!!
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Re: Collegamento regolatore Mosfet!!
ciao
siccome mi si e' rotto il regolatore e leggendo il post si parla dell fh20.volevo sapere se si puo montare al posto dell fh12 tranquillamente o c é qualche cosa in + da fare.
Grazie
p.s se ho sbagliato sezione scusate.....
siccome mi si e' rotto il regolatore e leggendo il post si parla dell fh20.volevo sapere se si puo montare al posto dell fh12 tranquillamente o c é qualche cosa in + da fare.
Grazie
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- giancarsenio
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Re: Collegamento regolatore Mosfet!!
Ciao,robi 75 ha scritto:ciao
siccome mi si e' rotto il regolatore e leggendo il post si parla dell fh20.volevo sapere se si puo montare al posto dell fh12 tranquillamente o c é qualche cosa in + da fare.
Grazie
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Re: Collegamento regolatore Mosfet!!
Innanzitutto volevo ringraziare Giampaolo che mi ha risolto al volo un mio problema di collegamento. Ho messo un FH016,stagnato i tre fili dallo statore,collegato e messo un filo da 6 mmq per il negativo,collegato con faston da 6 e messo in parallelo e lasciato i suoi due fili per il positivo. Ho preso quest'ultima decisione in quanto il diametro non è poi irrisorio come per il negativo, in secondo luogo mi sono detto, guardando lo schema del manuale, che forse veniva presa della corrente dal positivo e, per ultimo, ma non per ultimo non avevo il portafusibile 
Che sia una brutta idea?

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- giancarsenio
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Re: Collegamento regolatore Mosfet!!
Perdonamimagobix ha scritto: Ho messo un FH016,stagnato i tre fili dallo statore,collegato e messo un filo da 6 mmq per il negativo,collegato con faston da 6 e messo in parallelo e lasciato i suoi due fili per il positivo. Ho preso quest'ultima decisione in quanto il diametro non è poi irrisorio come per il negativo, in secondo luogo mi sono detto, guardando lo schema del manuale, che forse veniva presa della corrente dal positivo e, per ultimo, ma non per ultimo non avevo il portafusibile
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Buon Anno!!



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Re: Collegamento regolatore Mosfet!!
Mò te spiego

Onestamente non lo so se ho fatto una cavolata o meno (forse andrebbero maggiorati pure quelli del + (collegamento rosso))




collegamenti gialli del disegno sopra.magobix ha scritto:stagnato i tre fili dallo statore
collegamento nero del disegno sopramagobix ha scritto:collegato e messo un filo da 6 mmq per il negativo,
Ho messo assieme i due fili R/N del disegno (quei due in alto) e non ho fatto il collegamento rosso del disegno sopra, non ho inserito quindi il fusibile da 50 A, in quanto il diametro dei fili del + non sono poi così tirati come lo sono quelli del - (per cui il - necessita di un filo da 6 mmq in più)magobix ha scritto:collegato con faston da 6 e messo in parallelo e lasciato i suoi due fili per il positivo.
Onestamente non lo so se ho fatto una cavolata o meno (forse andrebbero maggiorati pure quelli del + (collegamento rosso))
- giancarsenio
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Re: Collegamento regolatore Mosfet!!
ok, adesso mi è un nel pò più chiaro
Quello che ti posso dire è che nella mia installazione, il connettore originale dei positivi stato completamente bypassato (sigillato e posto in disparte). Isolato anche quello il secondo positivo che esce dal regolatore (anch'io ho un FH016).
Quindi dal regolatore il positivo diretto alla batteria è collegato tramite un cavo da 6mm^2.
PS: il lavoro è stato gentilmente fatto dal mitico Giampy.
Ciao

Quello che ti posso dire è che nella mia installazione, il connettore originale dei positivi stato completamente bypassato (sigillato e posto in disparte). Isolato anche quello il secondo positivo che esce dal regolatore (anch'io ho un FH016).
Quindi dal regolatore il positivo diretto alla batteria è collegato tramite un cavo da 6mm^2.
PS: il lavoro è stato gentilmente fatto dal mitico Giampy.

Ciao



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Re: Collegamento regolatore Mosfet!!
Regolatore mosfet americano montato.
Tensione sulla batteria, a motore spento: 12,00V, a motore in funzione: 14,30V
Tensione sul connettore volante del cruscotto (questo lo utilizzerò per montare il voltmetro): a motore spento: 11,00V, a motore in funzione: 13,30V, praticamente 1V in meno della batteria.
Credo siano perfette, giusto?
Lamps
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Credo siano perfette, giusto?
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- giancarsenio
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Re: Collegamento regolatore Mosfet!!
Mmmmm si può fare di meglio... Cioè per essere quello 'americano' sono un pò bassini i valori. Corretti sono tipo 14,7 e non 14,30V ai poli della batteria. (quelle che hai indicato si ottengono con R/R originale e wulox)mefistofele82 ha scritto:Regolatore mosfet americano montato.
Tensione sulla batteria, a motore spento: 12,00V, a motore in funzione: 14,30V
Tensione sul connettore volante del cruscotto (questo lo utilizzerò per montare il voltmetro): a motore spento: 11,00V, a motore in funzione: 13,30V, praticamente 1V in meno della batteria.
Credo siano perfette, giusto?
Lamps
Anche il connettore volante, corretto che ci sia una caduta di tensione ma di 1V mi pare eccessiva. Sicuro che la batteria sia ok?? Io sulla mia senza pannello solare e fuori all'agghiaccio, dopo 1 settimana misuro 12,7V a motore spento.
Mente i valori che indichi tu li ho misurati quando avevo la batteria a terra e ci giravo per farla ricaricare...
Ciao



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Re: Collegamento regolatore Mosfet!!
Attenzione che il connettore volante dentro al cupolino è sotto fari cioè viene alimentato nel momento in cui si accendono i fari.
Con modello senza interruttore fari è sempre alimentato fino a che non deciderete di montare l'interruttore come ho fatto io.
Io infatti l'ho usato pre alimentare i faretti. 8)
Con modello senza interruttore fari è sempre alimentato fino a che non deciderete di montare l'interruttore come ho fatto io.
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Re: Collegamento regolatore Mosfet!!
In realtà quando dico "a motore spento" intendo con il contatto inserito, ma non con il motore in funzione, ma non credo siano differenti da quelli senza contatto inserito. Dite che la batteria è da cambiare? La moto è fine 2009, 30.000km, batteria originale...giancarsenio ha scritto:Mmmmm si può fare di meglio... Cioè per essere quello 'americano' sono un pò bassini i valori. Corretti sono tipo 14,7 e non 14,30V ai poli della batteria. (quelle che hai indicato si ottengono con R/R originale e wulox)
Anche il connettore volante, corretto che ci sia una caduta di tensione ma di 1V mi pare eccessiva. Sicuro che la batteria sia ok?? Io sulla mia senza pannello solare e fuori all'agghiaccio, dopo 1 settimana misuro 12,7V a motore spento.
Mente i valori che indichi tu li ho misurati quando avevo la batteria a terra e ci giravo per farla ricaricare...
Ciao
Lamps
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Re: Collegamento regolatore Mosfet!!
Ho ricontrollato i valori.
Batteria
Tutto spento:12.95v
Con il solo contatto inserito: 12.24v
Motore in funzione: 14.27v
Connettore volante cruscotto
Con il solo contatto inserito: 11.20v
Motore in funzione: 13.20v
Mi devo preoccupare?? C'è qualcosa che nn va? Batteria andata?
Lamps
Batteria
Tutto spento:12.95v
Con il solo contatto inserito: 12.24v
Motore in funzione: 14.27v
Connettore volante cruscotto
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Mi devo preoccupare?? C'è qualcosa che nn va? Batteria andata?
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- Moma
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Re: Collegamento regolatore Mosfet!!
Io mi accontenterei, non è troppo ma neanche poco.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
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