Senz'altro questa và bene se non si può fare di meglio......................Giampaolo ha scritto:Purtroppo le bobine sono per il montaggio diretto su le candele, senza cavo insomma.....si potrebbe vedere se la ditta di cavi (io ne ho contattato una ) mi costruisce un cavo con i disegni che io gli ho spedito .....vediamo che dicono, poi si .... il lavoro verrebbe davvero facile facile.... 8)linoleone ha scritto:Un lavoro molto bello come Giampaolo sa fare,
però non ho capito la differenza del contatto elettrico delle due bobine,
se i cavi originali non vanno bene si potrebbero cambiare con altri appropriati in modo da avere una continuità di ricambi senza dovere modificare niente..
( perchè anche i cavi candele hanno una durata nel tempo )
Ciao Pier 8) purtroppo sono troppo lunghe le bobine....pimacnrr ha scritto:Senz'altro questa và bene se non si può fare di meglio......................Giampaolo ha scritto:Purtroppo le bobine sono per il montaggio diretto su le candele, senza cavo insomma.....si potrebbe vedere se la ditta di cavi (io ne ho contattato una ) mi costruisce un cavo con i disegni che io gli ho spedito .....vediamo che dicono, poi si .... il lavoro verrebbe davvero facile facile.... 8)linoleone ha scritto:Un lavoro molto bello come Giampaolo sa fare,
però non ho capito la differenza del contatto elettrico delle due bobine,
se i cavi originali non vanno bene si potrebbero cambiare con altri appropriati in modo da avere una continuità di ricambi senza dovere modificare niente..
( perchè anche i cavi candele hanno una durata nel tempo )
COME ti avevo detto io VORREI........montarle DIRETTE ! eliminando i cavi,
sarebbe meglio e si troverebbe più facilità di sostituzione senza più andare la sotto davanti,
semplificandoci la vita...............
xkè hai abbandonato il progetto senza cavi e senza modifica ?? CIAO, Pier
okMilleKm ha scritto:Ciao giampy, la lunghezza dei cavi non implica qualche problema? la lunghezza dei cavi candela cilindro anteriore non e eccessiva e non darebbe problemi
Ci sara un motivo per la posizione direttamente sulla candela.?si volevano eliminare i cavi candela....ma le bobine sono troppo lunghe e non si possono installare...
Se riesci mi puoi dare il Link del venditore inglese.
Per ora me ne farei fare 4 due per le candele posteriori ,uguali agli originali, e due più lunghi , per spostare le bobine anteriori all'indietro.....ma sempre utilizzando le bobine tipo originale. 8)Tatanka ha scritto:![]()
![]()
![]()
Ho buttato un cavo sostituito qualche mese fà proprio la scorsa settimana
Ma questi cavi sarebbero per le bobine di serie o quelle "Giampaolizzate"?
Giampa, come è andata a finire la costruzione dei cavi su misura?Giampaolo ha scritto:Per ora me ne farei fare 4 due per le candele posteriori ,uguali agli originali, e due più lunghi , per spostare le bobine anteriori all'indietro.....ma sempre utilizzando le bobine tipo originale. 8)Tatanka ha scritto:![]()
![]()
![]()
Ho buttato un cavo sostituito qualche mese fà proprio la scorsa settimana
Ma questi cavi sarebbero per le bobine di serie o quelle "Giampaolizzate"?