Premetto che è un mio parere,ma non esiste una soluzione peggiore o migliore ,esiste soltanto una soluzione a quello che ti seve.
Presupposto che diminuendo il carico in fase di accensione,il motorino di avviamento ha più corrente disponibile ,aggiungo che se uno è smemorato e si dimentica di accendere i fari prima di partire dovrebbe andare in cerca di un automatismo,o un timer o uno amperometrico.
Per chi ha memoria

può fare due cose,ho intercettare il filo che esce dal fusibile tagliarlo e metterlo sotto relè(però sinceramente non ho ancora guardato sullo schema di preciso cosa interrompe)e così facendo hai buio totale all'accensione,oppure ti limiti ad intercettare il positivo che eccità il relè della posizione,e con un pulsante anche piccolo, perchè l'eccitamento non ha una grande corrente da interrompere,puoi spegnere le posizioni.
Così facendo hai però accese le posizioni che comunque se hai il fanalozzo e cambi la lampadina della posizione anteriore con una a led non superi in totale i 4 w.
penso infatti di mettere un semplice interruttore, ne sto cercando uno impermeabile con una buona estetica, mi piacerebbe trovarne uno uguale a quello dell'abs da mettere in contrapposizione.
Un altra soluzione è acquistare il blocchetto dx modello prima del 2003,così ti ritrovi il l'interruttore in bella posizione.
Magari, introvabile....
Mi hai invece messo la scimmia per il voltmetro, è impermeabile il modello che hai preso, stavo pensando ad una alternativa più piccola a cristalli liquidi....
tipo questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 3DWatching
o questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=006
però non credo siano impermeabili, bisognerebbe andare su strumenti di nautica ma non ho trovato niente che mi piaccia..