Collegamento regolatore Mosfet!!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Re: Collegamento regolatore Mosfet!!

Messaggio da Tatanka »

ROSARIO ha scritto:
B_R_I_G_A_N_T_E ha scritto: Io l'ho messo al posto dell'originale senza fare tagli....te l'ho fatto pure vedere ma non ti ricordi.....vista quindi la tua completa insensibilità alla mia disponibilità...."mo t'attecche a stu maniche d'ingine" :tie:
:sbellica: :sbellica: :sbellica: :ok1:
Ma secondo te, se mi fossi ricordato che tu hai lo stesso regolatore montato allo stesso posto mi sarei rimbecillito per due giorni sul forum a cercare notizie? :taz: :taz:

Ndiamooooooooooooooooo vedi quando vuoi passare :doppiok: :doppiok:

P.S. su lu fatt di lu manc d'ingin è mpo difficl picchè ci vò la lent d'ingrandiment :suca: :suca: :suca:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

posizione originale......

Immagine

asportare dalla fiancatina le parti sporgenti segnate con la freccia.... :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

E questo il risultato...
Immagine

Oppure .......

Una posizione fresca e non difficile da utilizzare.Il supporto del paracarena !

Saldate una piastrina con due fori interasse fori regolatore FH o12 ----FH o20
se non volete saldare nulla....procuratevi due fascette regitubi plastificate .
http://shop.berner.eu/berner/it/categor ... vi+gommati

sotto
Immagine

Immagine

Immagine

giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

Ciao a tutti,
sull'ultima Capo avevo trovato una soluzuione ancora diversa per montare l'FH012 (o 20) provvedendo a "sagomare" il regolatore (con un flessibile) al fine che potesse entrare nel vano originale e nella giusta posizione che non è certamente quella che vede i connettori rivolti verso l'alto ed i cavi schiacciati sul telaietto....Avevo disponibile solo 1 innesto originale per l'altro ho saldato direttamente i cavi.Per proteggere ulteriormente i connettori dall'acqua avevo provveduto a sistemarci un pezzo di gomma sagomato.Lavoro lungo e di pazienza,fatto assieme alla modifica del posizionamento bobine (3) vicino al serbatoio,l'altra in posizione originale.Non ho dovuto limare/segare il fianchetto in modo importante,giusto quanto è bastato per non pigiare sulla protezione di gomma.Se avessi avuto i due connettori stagni non avrei dovuto fare neanche questo
Scrivo per alimentare la fantasia di chi vaglia diverse soluzioni.
Un salutone
Giotek

Immagine
Immagine
Immagine
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

oppure oppure... :idea: ...mettere un mosfet FH008 che entra perfettamente al posto dell'originale, nessuna modifica necessaria! 8)
Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Ok Bruca, ma l FH008 lo si trova nuovo ? Sennò 020 e via...

­
Paracarro zen
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Sotto la fiancatina dx non l'ho mai digerito.
Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

E' buono che il FH008 si trovi nuovo, pensavo si trovasse solo usato. Comunque la differenza di prezzo con l'FH020 è meno di 20 euro...
Il regolatore mosfet FH020 io l'ho avuto sia nella fiancatina ( senza modificare nulla ) che sotto il parafaro. Be' secondo me sta benissimo nella fiancatina, tanto i mosfet scaldano pochissimo e rimane comunque invisibile. 8)
Paracarro zen
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

bugio ha scritto:... Be' secondo me sta benissimo nella fiancatina, tanto i mosfet scaldano pochissimo e rimane comunque invisibile. 8)
Si ma.... li non c'è lo spazio sufficiente per l'FH020: bisogna forzare o limare (mosfet, fiancatina o entrambi): è un vecchio argomento, ben documentato dalle foto di Giampaolo e Giotek.
A quel punto, meglio davanti, forse si riesce a fare qualcosa anche senza dover modificare per forza le barre laterali saldando gli attacchi.
Immagine
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881

Messaggio da ROSARIO »

OnlyVu ha scritto:
bugio ha scritto:... Be' secondo me sta benissimo nella fiancatina, tanto i mosfet scaldano pochissimo e rimane comunque invisibile. 8)
Si ma.... li non c'è lo spazio sufficiente per l'FH020: bisogna forzare o limare (mosfet, fiancatina o entrambi): è un vecchio argomento, ben documentato dalle foto di Giampaolo e Giotek.
A quel punto, meglio davanti, forse si riesce a fare qualcosa anche senza dover modificare per forza le barre laterali saldando gli attacchi.
Ciao,io l'ho montato sul paracarena davanti il mosfet, con due collarini per stringere i tubi dell'acqua,oppure si possono usare delle fascette strigitubo gommate,se non ricordo male Giampaolo ha postato il modello,costano 2 euro l'una. :wink:
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

ROSARIO ha scritto:
OnlyVu ha scritto:
Ciao,io l'ho montato sul paracarena davanti il mosfet, con due collarini per stringere i tubi dell'acqua,oppure si possono usare delle fascette strigitubo gommate,se non ricordo male Giampaolo ha postato il modello,costano 2 euro l'una. :wink:
E' lì che sto per montarlo sulla moto del Doc (ma non so ancora se funziona, l'ho preso usato). Ma io avevo già portato i fili davanti.
Se non si vuole rompersi a portare i fili davanti... :roll:
E se non hai il para carene? :sisi:
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881

Messaggio da ROSARIO »

Ciao Stefano,allora io l'ho messo dove fa la curva il paracarena,staffato come ho detto in precedenza anche ad occhio non e' brutto da vedere domani ti posto 2 foto se Polaroid si scugna ro divano,,,cmq l'unica cosa che da' un po' fastidio e il tubo rigido della pinza sinistro che tutto sotto sterzo da fermo urta contro il regolatore,altrimenti (sempre parere personale)se non ha il paracarena potresti optare di metterlo sotto la piastra forche,avevo fatto anche quella prova e a me non toccava con la massima escursione in frenata. :fiuuu:
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Domani posto le foto del regolatore che oggi ho montato a Bugio........... :ok1:
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Posta posta...

­
Paracarro zen
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

Beh, alla fine l'ho montato nella posizione originale, cosi come le prime foto postate da giampaolo, che dovrebbero essere quella dellla ex moto di ghe ghe se non sbaglio,devo solo saldare i capicorda positivo e negativo e collegare, a tal proposito vi chiedo: per evitare di vedere tanti fili nel sottosella, il cavo negativo l'ho fatto passare in quel piccolo spazio che sta sotto la centralina e fatto riuscire dall'altro lato collegandolo alla batteria, non ci saranno mica problemi con quel cavo che passa sotto la centralina?
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”