Ale11 ha scritto:Ma io l'ho preso da uno di ricambi usati, quindi ho il regolatore nudo e crudo, non posso aspettare, il mio sembra un po alla frutta.Comunque non è un problema per me farmi due fili, è solo sapere qual'è il modo piu sicuro
Capito.......allora tu non hai i fili e i faston.......vai da un elettrauto e ti fai dare 5 faston grossi ....dopo averci saldato su due spezzoni di filo di un metro circa ( per il positivo e negativo) i due faston ..............ci collegherai a loro i 4 conduttori del vecchio connettore bianco....( due fili sono positivi e due fili sono i negativi ) porti i fili grossi verso la batteria , uno lo colleghi al negativo ( e poi farai un cavallotto che porterai al bullone del cilindro posteriore ) mentre il filo del positivo lo porti alla batteria interponendo prima un porta-fusibile con un fusibile da 50 ampere.
Per i 3 fili dell'alternatore....idem....togli il vecchio connettore marrone , e ci saldi 3 faston grossi .
Dopo aver inserito i faston dentro il regolatore , e provato con il tester il suo effettivo funzionamento a moto accesa (14 volt ), riempirai di silicone per alte temperature il vano dei faston ,per prevenire ossidazioni dovute all'acqua... 8)